MERCATO - Anche la Juventus su Lukaku. PSG, Malcom nell'affare-Neymar. Inter, ufficiale Agoumé. James potrebbe sbarcare a Napoli il 22. Manchester United, via Pogba dentro Milinkovic-Savic
Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:46 - Mauro Icardi non è l'unico obiettivo del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di De Laurentiis, con il procuratore Jorge Mendes, avrebbe parlato non solo del futuro di James Rodríguez, pupillo di Ancelotti, ma anche dell'attaccante brasiliano del Valencia Rodrigo.
23:28 - Non solo l'Inter, sul bomber del Manchester United Romelu Lukaku è piombata anche la Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, i bianconeri avrebbero infatti dichiarato guerra ai nerazzurri sul mercato, sondando il terreno in queste ultime ore per il loro principale obiettivo. Resta ancora da capire, però, se si tratti di una semplice manovra di disturbo o di una pista concreta per rinforzare l'attacco di Sarri.
23:03 - Edoardo Goldaniga, dopo il prestito al Frosinone, è destinato nuovamente a lasciare il Sassuolo. Il difensore classe '93 è stimato da Corini e, secondo Il Giornale di Brescia, dovrebbe vestire la maglia delle Rondinelle nella prossima stagione. Ieri il Brescia ha incontrato i dirigenti del Sassuolo a Milano e la fumata bianca sarebbe dietro l'angolo.
22:37 - Ventimila tifosi hanno accolto Frenkie de Jong all'interno del Camp Nou, dove il centrocampista olandese ha palleggiato e giocato con alcuni bambini, prima di calciare alcuni palloni verso il pubblico. Queste le parole dell'ex Ajax: "Sono molto felice di essere qui, orgoglioso. Ho voglia di cominciare. C'erano tante squadre interessate a me, ma il Barcellona è stato più convincente e per me è stato facile scegliere. Ho sempre avuto un feeling particolare con la filosofia di Cruyff, devo dimostrare le mie qualità sul campo, poi deciderà l'allenatore. Vorrei il 21, è un numero speciale per me". Poi una battuta su de Ligt, vicino alla Juventus: "Mi piacerebbe giocare ancora con lui, ma la decisione non è mia. Deve prendersi tempo e pensare a cosa fare insieme alla sua famiglia". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
22:19 - ll Bologna ha trovato l'accordo con il Nordsjaelland per Andreas Skov Olsen. Il giovane danese si era già avvicinato ulteriormente ai rossoblù in mattinata e poco fa ha chiuso questa operazione in entrata, raggiungendo l'intesa sui 5 milioni. Skov Olsen sosterrà le visite mediche lunedì e quindi la prossima settimana inizierà la sua nuova avventura in Serie A col Bologna. Altra operazione in entrata del ds Bigon che ha seguito a lungo il nazionale U21 danese, strappandolo alla concorrenza di club italiani ed europei. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.
22:00 - Nel corso dell'intervista a Cuore Rossoblù, inserto dell'Unione Sarda, Marcello Carli ha parlato anche dei gioielli del Cagliari. "Ripartiamo lavorando sulla testa dei giovani. Barella a parte, che merita un discorso particolare, nessuno se ne andrà perché portato via da qualcuno. Pavoletti? Più facile portare via la Gioconda dal Louvre. Vogliamo fare felici i nostri tifosi“.
21:48 - Samir Nasri è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. È lo stesso club ad annunciare la notizia attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Il 32enne trequartista francese riparte dunque dal Belgio, dopo l'esperienza tra le fila del West Ham.
21:22 - L'affare Griezmann-Barcellona non smette di tenere banco in Spagna. Il presidente dei blaugrana, Josep Bartomeu, ha ammesso alla stampa di aver avuto il primo contatto solo ieri con l'Atletico Madrid; dichiarazione che non è piaciuta ai madrileni che hanno risposto attraverso un duro comunicato stampa: "Il 14 maggio, Antoine Griezmann ha informato Miguel Ángel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta della sue decisione di lasciare il club alla fine della stagione. Nei giorni successivi a quell'incontro, l'Atlético de Madrid ha appreso che il Fútbol Club Barcelona e il giocatore avevano raggiunto un accordo lo scorso marzo, in particolare nei giorni successivi al ritorno del nostro turno di Champions League contro Juventus, così come avevano negoziato i termini dell'accordo da metà febbraio. In riferimento alla dichiarazione del presidente Bartomeu fatta oggi, vogliamo affermare che è vero che ieri c'è stato un incontro tra Miguel Ángel Gil e l'amministratore delegato del Football Club Barcelona, Oscar Grau, su richiesta di Barcellona e che in quella riunione, il signor Grau ha espresso la sua intenzione, una volta che la clausola di rescissione del contratto di Antoine Griezmann è passata da 200 a 120 milioni di euro, di richiedere un rinvio del pagamento del suddetto importo della clausola attuale a partire dal 1 luglio". Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.
20:55 - È fatta per il trasferimento di Vincent Laurini al Parma. Come riporta Sky Sport, il laterale della Fiorentina nelle prossime ore inizierà una nuova avventura coi ducali. Il francese lascia Firenze dopo due stagioni.
20:37 - Ultime sul mercato dei portieri della Fiorentina direttamente da Sky Sport. Dopo sei mesi di prestito in maglia viola, Pietro Terracciano tornerà infatti a Firenze dall'Empoli, stavolta a titolo definitivo. Sarà lui il vice di Dragowski, nuovo titolare designato della Fiorentina dopo la partenza di Lafont.
20:12 - Già in forza al Leicester dallo scorso gennaio a giugno, per il talentuoso centrocampista belga Youri Tielemans presto potrebbe essere il momento per fare ritorno al King Power Stadium. Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, infatti, il classe '97 - nel frattempo rientrato in forza al Monaco, una volta terminato il periodo di prestito - nel pomeriggio è volato in Inghilterra, verso Birmingham, per chiudere un nuovo accordo con le Foxes. Presto potrebbe arrivare pure l'annuncio ufficiale.
19:53 - Ceduto Fahrmann, volato in Inghilterra per trascorrere la prossima stagione in forza al Norwich, lo Schalke 04 si è immediatamente cautelato andando all'acquisto di un nuovo portiere. È Markus Schubert, estremo difensore classe '98, che arriva dalla Dynamo Dresda, società di seconda serie tedesca.
19:38 - Un altro rinforzo per la difesa della Juventus. Merih Demiral - riporta il sito ufficiale del club - sarà un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2024, i bianconeri lo acquistano a titolo definitivo dal Sassuolo.
19:23 - Il Saint-Etienne, tramite i suoi canali ufficiali di comunicazione, ha reso noto di aver effettuato un nuovo acquisto. Dal Barcellona, infatti, è arrivato Sergi Palencia, difensore classe 1996 che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Bordeaux.
19:06 - Il Manchester United ha già trovato il dopo Paul Pogba. Il nome è Sergej Milinkovic-Savic della Lazio: Sportmediaset spiega infatti che il ds Igli Tare è a Londra per ascoltare le proposte che gli arrivano dai club inglesi, in particolare il Manchester United che è in pressing sul serbo.
18:52 - Paul Pogba vuole lasciare il Manchester United. A dirlo è il suo agente, Mino Raiola, che al Times non ha usato mezzi termini: "Tutti conoscono la volontà del giocatore, che ha il desiderio di fare il prossimo step nella propria carriera. Anche all'interno del club, dal manager al proprietario, sanno le sue intenzioni. Se partirà con il resto della squadra per la tournée estiva? Non posso dirti nulla, vivo giorno per giorno". Per il centrocampista francese, da tempo, si parla di un possibile ritorno alla Juventus.
18:41 - In Turchia sono certi, c'è stato un contatto tra il cileno ex Inter Gary Medel e la Fiorentina. Per il 32enne centrocampista, ora al Besiktas, la viola avrebbe pronta un'offerta di 5 milioni. A riportarlo è il sito turco Takvim.com.
18:22 - Uscito insieme al suo agente Oscar Damiani dalla sede dell'Inter, Yann Karamoh ha rilasciato brevi dichiarazioni sul suo futuro. "Il Parma scelta migliore? Sì, vediamo domani e dopodomani". Queste le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com.
18:05 - Non solo Bologna, da giorni sulle tracce di Pedro Obiang: sul centrocampista in uscita dal West Ham, infatti, ci sarebbe anche l'interessamento del Sassuolo. Contatti in corso in questi giorni per il futuro del mediano ex Sampdoria, pronto a tornare a giocare in Serie A. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
17:43 - Nathan Aké è uno dei difensori più in vista dell'intero campionato inglese. Il giovane centrale olandese, classe '95, si è ben distinto nell'ultima stagione disputata con il Bournemouth, tanto da aver attirato su di sé anche le attenzioni di Pep Guardiola. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, le parti sarebbero attualmente in trattativa per un trasferimento di Aké direzione Manchester City.
17:28 - Come previsto, Ariel Krasouski, l'agente dell'esterno rossonero Diego Laxalt, è arrivato in questi minuti a Casa Milan per fare il punto sul calciatore. Laxalt rappresenta una possibile uscita del Milan, che deve sfoltire la corsia sinistra. Piace al Torino e all'Atalanta (che pensa all'uruguaiano in caso di partenza di Gosens). Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
17:15 - Da qualche giorno era svincolato, dopo l'esperienza non felicissima al West Ham, ma ha già trovato una nuova sistemazione: Samir Nasri è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Anderlecht. Il club belga, tramite i propri profili social ufficiali, ne ha annunciato l'ingaggio.
16:55 - Doppio rinnovo in casa Brescia: secondo Alfredo Pedullà, Tonali e Torregrossa hanno prolungato i loro rispettivi accordi sino al 2023.
#Tonali e #Torregrossa: doppio rinnovo con il #Brescia fino al 2023
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) 5 luglio 2019
16:40 - Malcom potrebbe rientrare nell'affare Neymar. Il Paris Saint-Germain, come riportato da Marca, è interessato all'esterno brasiliano dei catalani che può essere usato come pedina di scambio anche per via della questione degli extracomunitari: il club blaugrana ha la necessità di liberare un posto. Leonardo conosce molto bene l'ex Bordeaux e il suo inserimento nella trattativa potrebbe anche abbassare il prezzo finale di "O'Ney".
16:25 - L'esterno della Fiorentina, Rafik Zekhnini, vestirà la maglia del Twente anche nella prossima stagione. Lo ha reso noto la società di Eredivisie, promossa proprio nella passata stagione dalla seconda serie, tramite i suoi canali ufficiali di comunicazione: per lui altro anno in prestito nella squadra olandese di Enschede. "Non vedo l'ora di rimettermi questa divisa e di incontrare di nuovo i ragazzi. Ho trascorso un anno incredibile e sono cresciuto molto qui nella passata stagione. Per me è un premio speciale poter giocare con la squadra ai massimi livelli, mi sento davvero molto contento", le parole rilasciare al sito del club.
16:10 - FC Internazionale Milano comunica il rinnovo di Sebastiano Esposito fino al 30 giugno 2022. All'Inter dal 2014, nella stagione appena conclusa l'attaccante di Castellammare di Stabia è stato protagonista con 31 gol in 38 presenze, una tripletta nella finale del Campionato Under 17, una doppietta nella Supercoppa Under 17 e nella semifinale Primavera. Riferimento per l'Under 17 nell'Europeo, Esposito con l'ingresso in campo nel match contro l'Eintracht Francoforte è diventato il più giovane debuttante nerazzurro nelle competizioni europee considerando Coppa Uefa/Europa League e Champions League (16 anni 255 giorni).
15:55 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, si è svolto un incontro tra l'entourage di Laxalt e il Milan per definire il futuro dell'esterno uruguaiano.
15:40 - Sul sito ufficiale, il Real Madrid ha annunciato la cessione in prestito di Reguilon al Siviglia.
15:25 - Samuel Umtiti potrebbe lasciare il Barcellona durante l'attuale sessione di mercato. Il calciatore francese piace molto al Manchester United, ma secondo quanto riportato dal Daily Mail anche l'Arsenal potrebbe puntare sul centrale transalpino. Al momento i blaugrana hanno dichiarato incedibile il giocatore, ma con la giusta offerta il club catalano potrebbe valutare un'eventuale cessione.
15:10 - FC Internazionale Milano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lucien Agoume dall'FC Sochaux-Montbéliard. Il centrocampista francese, classe 2002, ha firmato un contratto triennale. Agoumé nell'ultima stagione ha collezionato 16 presenze con la prima squadra dell'FC Sochaux-Montbéliard. Il centrocampista vanta anche 17 presenze nella Under 17 francese.
15:00 - L'Arsenal vuole assolutamente arrivare a Lucas Vazquez. Dopo i primi passi mossi durante le scorse settimane, i Gunners vogliono provare la prima offensiva nei confronti del calciatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato da AS, la trattativa concludersi già nelle prossime settimane: le parti potrebbero trovare un accorso sulla base di 35 milioni di euro.
14:40 - Ianis Hagi, figlio d'arte ed ex Fiorentina, si allontana dal Siviglia. Il giocatore del Viitorul piace molto alla società andalusa, ma al momento Monchi ha smentito le voci di mercato sul trequartista romeno. Secondo quanto riportato da Marca, al momento l'ex ds della Roma non vuole inserirsi in un'eventuale asta, visto l'interessamento da parte di altri club. Nella scorsa stagione il fantasista romeno ha messo a segno 14 gol in 39 partite, di cui 7 nella Liga 1.
14:25 - Alexis Ferrante a un passo dalla Ternana: su Il Messaggero in edicola questa mattina, infatti, si legge come sia imminente l'annuncio dell'attaccante ventiquattrenne proveniente dal Pescara. Dopodiché si penserà a sfoltire un reparto che in questo momento è strapieno e che vede in Guido Marilungo l'unico certo della permanenza.
14:10 - Dall'Inghilterra arrivano smentite sulla possibile trattativa tra Southampton e André Silva. Secondo quanto riportato da The Daily Echo, la società inglese non ha avanzato nessuna offerta per il calciatore portoghese. La dirigenza rossonera valuterà eventuali proposte che arriveranno per il calciatore lusitano, attualmente valutato 30 milioni di euro. Nella scorsa stagione l'attaccante rossonero ha collezionato 40 presenze con la maglia del Siviglia, mettendo a segno 11 gol.
13:55 - Mario Mandzukic potrebbe presto lasciare la Juventus. Nonostante la scadenza del contratto, fissata al 2021, c'è il Borussia Dortmund sul suo profilo, dopo l'inserimento nella lista dei cedibili da parte di Maurizio Sarri. Lo sostiene Tuttosport.
13:30 - La Juventus vuole fare spazio in attacco, così da puntare tutto su Mauro Icardi. Il Corriere di Torino ricorda l'interesse della Roma per Gonzalo Higuain e quello del Borussia Dortmund per Mario Mandzukic, tra i papabili a salutare i bianconeri c'è anche Moise Kean.
Le soluzioni - La Juve e Mino Raiola parlano spesso dell'attaccante ex Hellas Verona: sullo sfondo resta l’ipotesi Ajax, molto più convincenti le avances dalla Premier League con l’Everton che ha già offerto alla Juve 30 milioni di euro, ma non bastano. Intanto la Vecchia Signora pensa anche al rinnovo della giovane punta, ma valuterebbe una offerta indecente qualora dovesse arrivare in sede.
13:00 - Passi in avanti per il rinnovo di Armando Izzo, difensore del Torino. Il procuratore del calciatore ha incontrato il presidente Urbano Cairo, c'è ancora distanza sulle cifre. La Roma è su di lui e lo può valutare 30 milioni, alla finestra c'è anche l'Everton, come spiega Tuttosport.
12:30 - Lecce all'assalto di Camillo Ciano, attaccante classe '90 in uscita dal Frosinone. Ieri i primi contatti tra le due società, con la promessa di aggiornarsi nuovamente la prossima settimana per provare a chiudere un'operazione che ha il gradimento totale del calciatore: Ciano ha particolare simpatia per la piazza salentina, ha stima nei confronti di Liverani e per questo motivo preferirebbe questa soluzione rispetto al Parma, altro club interessato. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
12:00 - Stefano Denswil al Bologna, è il giorno delle visite mediche. Dopo l'accordo trovato nella giornata di martedì, il calciatore olandese ha appena concluso i test fisici. Tra poco, sarà il momento della firma sul contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
11:35 - Possibile intrecci di mercato tra Genoa e Torino. Il club di Urbano Cairo è da tempo sulle tracce di Cristian Kouamé per rinforzare l'attacco e nelle prossime ore proverà l'accelerata, ma nel discorso potrebbe rientrare anche Simone Zaza. Per il momento sul tavolo ci sono i nomi dell'ivoriano e di Samuel Gustafson, che piace al club ligure, ma se il ventunenne rossoblù dovesse lasciare il Grifone, il nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli si ritroverebbe con la coperta cortissima là davanti. Kouamè va sostituito, ecco perché la dirigenza del club genovese ha iniziato a chiedere informazioni su Zaza.
11:15 - L'Arsenal è entrato nella corsa per Marcelo, terzino di proprietà del Real Madrid. Il brasiliano, secondo Sport, ha chiesto la cessione alle merengue. Nei mesi scorsi si è parlato anche di un possibile passaggio alla Juventus, ma il ritorno di Zinedine Zidane aveva congelato l'affare.
10:42 - La Gazzetta dello Sport in edicola riporta dell'intere del Parma per Kevin-Prince Boateng, tornato al Sassuolo dal prestito al Barcellona.
10:15 - Romelu Lukaku è l'obiettivo principale per l'attacco dell'Inter, mentre La Gazzetta dello Sport in edicola scrive che sono costanti i contatti con Federico Pastorello, agente-intermediario nell’affare. Intanto il belga si allena a Manchester e attende buone notizie, domenica lo United parte per una lunga tournée estiva e farà tappa anche in Australia. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer potrebbe convocarlo, l'Inter spera invece che lo lasci a casa. In questo caso potrebbe rappresentare un segnale sull'imminente chiusura dell'affare.
10:10 - Colpo in arrivo per il Benevento. Come riporta Il Mattino sulle sue pagine dedicate allo Sport il ds Pasquale Foggia avrebbe trovato l'accordo con Pasquale Schiattarella, centrocampista della SPAL.
9:55 - Il Parma cerca soluzioni in attacco per la nuova stagione. Resta sul taccuino Roberto Inglese, che ha fatto bene al Tardini nell'ultima stagione, ma il Napoli spara altissimo per l'ex ChievoVerona.
9:16 - È una delle trattative più ricche e interessanti dell'estate. E non si è ancora conclusa. Al punto che, Tuttosport, nell'edizione odierna e nelle pagine interne, titola così: "De Ligt. Le voci sul Barça? La Juve resta a un passo. Matthijs ha scelto Torino, bianconeri e Ajax devono solo limare le cifre". L'interessamento dei catalani, insomma, non bloccherà il passaggio in Piemonte del difensore olandese.
9:03 - "Mattiello è del Cagliari. Si stringe per Malinovskyi". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna del Corriere di Bergamo sull'Atalanta
8:55 - James Rodriguez si avvicina sempre più al Napoli. Al punto che La Gazzetta dello Sport, nelle pagine interne dell'edizione odierna, titola così sulla trattativa fra i partenopei e il Real Madrid: "James in arrivo. ADL lo aspetta a Dimaro. Potrebbe sbarcare il 22. La trattativa col colombiano procede: tra tante difficoltà il club è ottimista sulla chiusura dell'affare".