MERCATO - Al Boca interessa Medel. Mauricio vicino al Besiktas. Ufficiale Mammana allo Zenit. Benali verso la Sampdoria. Gasperini: "Spero che Spinazzola resti a Bergamo". Nizza, Dalbert convocato per il preliminare di Champions
Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.
23:50 - Mario Pasalic, ex centrocampista del Milan, ha trovato l'accordo per il rinnovo del suo contratto con il Chelsea per altri due anni. I Blues, però, cederanno il croato in prestito: secondo gianlucadimarzio.com, il giocatore volerà in Russia, allo Spartak Mosca.
23:20 - C'è anche l'Inter su Joao Cancelo del Valencia, obiettivo di mercato della Juventus. Lo riporta il Mundo Deportivo che spiega come i nerazzurri abbiano chiesto informazioni sull'esterno nella trattativa per Jeison Murillo, obiettivo del club iberico.
22:51 - Per Jeison Murillo al Valencia saranno decisive le prossime 48 ore. Il difensore colombiano sarebbe tentato di tornare a giocare in Liga, ma l'Inter deve trovare l'accordo con il club spagnolo: al momento, tra la domanda (14-15 milioni) e l'offerta (13), la distanza è davvero minima. Lo riporta Sky Sport.
22:30 - Secondo Le10sport il centrocampista dello Sporting Lisbona William Carvalho è nel mirino del PSG. Non solo Neymar dunque, per i parigini che nelle prossime settimane potrebbero perdere Krychowiak. E William Carvalho sembra essere il sostituto designato.
21:56 - Il Milan non molla la presa per Diego Costa. Il Chelsea, rivela Sky, preferirebbe cedere il calciatore ai rossoneri piuttosto che all'Atletico Madrid, club fiducioso circa un arrivo del bomber classe '88 a gennaio.
21:30 - Il Boca Juniors esce allo scoperto per Gary Medel. È lo stesso presidente del club argentino, Daniel Angelici, a confermare l'interesse per il centrocampista dell'Inter ai microfoni di Radio Belgrano: "Medel? Difficile. Però è un giocatore che ci piace tanto, ne stavo parlando con il suo agente. Medel ha uno stipendio molto alto, c'è ancora tanta differenza".
21:02 - Il portiere dell'Arsenal David Ospina ha parlato del suo futuro confessando la propria voglia di restare ai Gunners nonostante il forte pressing del Fenerbahce: "Ho un contratto qua, sono felice e combatterò per il posto, voglio conquistarmelo e lavorerò per questo".
20:33 - Rodrigo Ely saluta il Milan. Come riporta Sky, accordo definito per il suo trasferimento al Deportivo Alaves, club di Primera División.
20:00 - Assane Diousse è un nuovo giocatore del Saint-Etienne. L'Empoli Fc ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore al club francese.
L’Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Assane Diousse al @ASSEofficiel pic.twitter.com/b6pJfvVXHn
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) 31 luglio 2017
19:45 - Mauricio sempre più vicino all'addio alla Lazio. Secondo la stampa turca, in dirittura d'arrivo l'accordo col Besiktas che è pronto ad accaparrarsi il calciatore con un'offerta da un milione di euro. Classe '88, il brasiliano è reduce dal prestito dallo Spartak Mosca.
19:25 - Emanuel Mammana è ufficialmente un giocatore dello Zenit San Pietroburgo. Il difensore argentino arriva alla corte di Roberto Mancini, dopo il clamoroso dietrofront nelle settimane scorse di Manolas. Trasferimento a titolo definitivo, affare da 16 milioni e contratto quinquennale al giocatore, classe 1996.
Emanuel Mammana is a Zenit player!
— FC Zenit in English (@fczenit_en) 31 luglio 2017
More details on https://t.co/bf7ILb2BOG soon! #WelcomeMammana pic.twitter.com/2lhUm8TLfX
19:10 - Ahmad Benali, trequartista del Pescara, è vicinissimo alla Sampdoria. Il club blucerchiato chiuderà la trattativa per il trasferimento del 25enne libico non appena riuscirà a cedere Ricky Alvarez. Lo riporta Tuttopescaracalcio.com.
18:50 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle aspettative per la prossima stagione e del mercato degli orobici, in particolare la situazione legata a Spinazzola, che la Juve vorrebbe riportare a Torino subito: "La scorsa stagione è stata entusiasmante, non sarà facile ripetere quei risultati e lo sappiamo bene. Non dobbiamo porci obiettivi dall'inizio, li troveremo strada facendo, come l'anno scorso. Abbiamo perso elementi importanti a centrocampo e dobbiamo capire come essere competitivi. Spinazzola? È un elemento fondamentale, così come lo erano Conti, Kessié e Gagliardini. Perdere calciatori ci sta perché è nella natura della società quella di agevolare le cessioni in squadre importanti, anche se ciò ci crea dei problemi. Vorrei che restasse, con lui saremmo più forti; se perdessimo altri elementi, ci sarebbe un ridimensionamento nelle aspettative".
18:40 - La trattativa tra Inter e Nizza per il trasferimento di Dalbert è ormai ai titoli di coda, ma potrebbe subire un ulteriore slittamento perché il terzino brasiliano è stato convocato dal club francese per il ritorno del preliminare di Champions League contro l'Ajax. I nerazzurri, così, potrebbero abbracciare il giocatore solo dopo il 2 agosto. 11:45 - Può essere il giorno giusto per la chiusura di Dalbert Henrique dal Nizza all'Inter. 20 milioni di euro più bonus, la trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi con la formazione nerazzurra che domani farà effettuare le visite mediche a Matias Vecino, in arrivo dalla Fiorentina.
18:15 - McDonald Mariga, ex centrocampista di Inter, Parma e Latina, riparte dalla Spagna. Il centrocampista keniota ha superato le visite mediche col Real Oviedo e ha raggiunto l'accordo con il club di seconda divisione spagnola sulla base di un contratto annuale.
.@MarigaOfficial ha superado el reconocimiento médico en Clínica Asturias . Presentación mañana (13h) en el Tartiere #BienvenidoMariga pic.twitter.com/IXKeE8yNp6
— Real Oviedo (@RealOviedo) 31 luglio 2017
18:00 - Operazione in uscita per il Sassuolo. Il club neroverde comunica di aver completato la cessione di Filippo Bandinelli al Perugia. Il centrocampista classe 1995 si trasferisce a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
#Calciomercato: Filippo #Bandinelli ceduto in prestito al Perugia https://t.co/vWoffNUIgO #ForzaSasol pic.twitter.com/4BrazxTzCI
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 31 luglio 2017
17:40 - L'ex giocatore della Juventus, Hasan Salihamidzic è stato nominato direttore sportivo del Bayern Monaco. 40 anni, Brazzo ha appeso le scarpe al chiodo nel 2012 con una parentesi al Wolfsburg, per poi lavorare principalmente come opinionista per alcuni canali tedeschi.
Unser neuer Sportdirektor: Hasan Salihamidžić.
— FC Bayern München (@FCBayern) 31 luglio 2017
Seine Vorstellung jetzt LIVE auf https://t.co/T0H0Hgl9OQ, https://t.co/HGdDymtspz & Facebook. pic.twitter.com/dOwDApMXCA
17:30 - Zlatan Ibrahimovic si offre al Milan. Secondo Premium Sport, il gigante svedese si sarebbe proposto al club rossonero a partire dal mese di ottobre. Una decisione verrà presa entro metà agosto: a ostacolare il grande ritorno sarebbe l'ingaggio di 7 milioni netti percepito dall'ex Manchester United.
17:15 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Manchester United ha dato notizia dell'acquisto di Nemanja Matic dal Chelsea.
#MUFC is delighted to announce the signing of Nemanja Matic from Chelsea on a three-year contract. https://t.co/AH5KfCr9ZI #MaticIsRed pic.twitter.com/vbl8kSLbEO
— Manchester United (@ManUtd) 31 luglio 2017
17:03 - Mario Lemina in uscita dalla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore piace molto sia al Valencia che al Watford e i bianconeri stanno aspettando l'offerta giusta per cederlo. La Vecchia Signora non dirà però sì a offerte inferiori ai 15 milioni di euro per l'ex Marsiglia.
16:42 - Nuovo obiettivo per il mercato della Lazio, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Il ds Igli Tare avrebbe parlato con l'entourage di Bart Ramselaar. Classe 1996, è un centrocampista esterno in forza al PSV Eindhoven.
16:27 - Il Torino non molla Giovanni Simeone. Secondo quanto riportato da Tuttosporti l ds granata Petrachi ha ribadito al Genoa l'offerta da 15 milioni di euro più 3 di bonus e il club rossoblù ci sta pensando, sperando nell'intromissione di altri club, come per esempio la Fiorentina, ma consapevole del fatto di dover rientrare dopo l'investimento da 13 milioni fatto per Lapadula. L'acquisto da parte del Toro dell'argentino non è legato alla cessione di Belotti, visto che i due potrebbero anche giocare insieme.
15:53 - La Nazione oggi in edicola fa il punto sull'obiettivo Matteo Politano per la Fiorentina. Mercoledì scorso la proposta del club viola da 10 più bonus al Sassuolo, la richiesta è da 12 più 3 di bonus. A quelle cifre i viola non salitanno ma la trattativa resta in piedi.
15:37 - ACF Fiorentina comunica che la Società FC Internazionale ha manifestato l'intenzione di acquisire i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Vecino avvalendosi della clausola rescissoria. Il Club viola autorizza, pertanto, il giocatore ad effettuare le visite mediche propedeutiche alla definizione dell'accordo.
14:52 - Il futuro di Tomas Rincon sarà molto probabilmente lontano dalla Juventus e per il momento sembrano essere tre i club favoriti per il suo acquisto. Torino, Fiorentina e Bologna sono infatti alla finestra e dopo Ferragosto proveranno a vincere la concorrenza per accaparrarsi il centrocampista venezuelano. A riportarlo è Tuttosport.
14:23 - Renato Sanches del Bayern Monaco resta una pista per il mercato del Milan ma la trattativa con il club allenato da Carlo Ancelotti non è semplice. 5 milioni per il prestito oneroso sono ritenuti troppi dalla società di Via Aldo Rossi e si potrà fare solo se i tedeschi abbasseranno le pretese, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Il tutto mentre si inserisce il Chelsea che ha ceduto Nemanja Matic al Manchester United.
13:50 - Secondo quanto riportato dal London Evening Standard, il Liverpool sarebbe pronto a chiedere Manuel Lanzini al West Ham per sostituire Philippe Coutinho a un passo dal vestire la maglia del Barcellona.
13:30 - Il Torino non molla Giovanni Simeone, da tempo nel mirino di Cairo. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club granata ha offerto 15 milioni di euro più 3 di bonus al Grifone, che sta valutando la proposta.
13:15 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe mandato un segnale diretto a Pierre-Emerick Aubameyang. Un aut aut: serve infatti una presa di posizione da parte della punta del Borussia Dortmund sul futuro. Il giocatore chiarisca la sua volontà pubblicamente, per far partire eventualmente la trattativa tra club.
13:00 - Sarebbe in discesa, scrive La Gazzetta dello Sport, l'arrivo di Luca Rossettini dal Torino alla Sampdoria. Questo per il muro del Sassuolo per Gian Marco Ferrari e l'addio di Rossettini porterà così il Torino ad accelerare definitivamente per Gabriel Paletta del Milan.
12:40 - Siamo allo scambio di documenti per il ritorno di Jesus Navas al Siviglia. Gli andalusi sono sul punto di ufficializzare il giocatore che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Manchester City. A riportarlo è L'Equipe.
12:20 - La Juventus, in settimana, cercherà di chiudere per Keita Balde Diao. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: offerta da 15-18 milioni di euro, Lotito ne vorrebbe 26-27 più bonus col giocatore seguito anche da Inter e Napoli.
12:00 - Prosegue la trattativa tra la Lazio e Stefan De Vrij per il rinnovo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Claudio Lotito pensa che ci siano ancora i margini per la firma del difensore olandese, che ha il contratto in scadenza nel 2018 e proverà a convincerlo nel corse dei prossimi giorni. La svolta potrebbe arrivare con l'inserimento di una clausola al ribasso, ovvero intorno ai 15-20 milioni di euro, a differenza della prima offerta con ingaggio a 2 milioni e clausola da 25-30 milioni. Prossime ore decisive, per un altro caso dell'estate biancoceleste.11:30 - Secondo quanto riportato da Marca, Diego Costa starebbe perdendo la pazienza nei confronti dell'Atletico Madrid. Il giocatore non vede passi concreti per il suo acquisto da parte dei Colchoneros e adesso sarebbe più aperto all'idea di prendere in considerazione altre offerte in vista delle prossime stagioni.
11:15 - Secondo quanto riportato da Sport, il Liverpool ha accettato la richiesta di Philippe Coutinho di vestire la maglia del Barcellona e ha avviato le trattative con i catalani per lasciar partire il calciatore brasiliano. I Reds chiedono, come base di partenza, almeno 85 milioni di euro per lasciar partire l'ex attaccante dell'Inter.
10:50 - Secondo quanto riferito dai media francesi, Serge Aurier è vicino al trasferimento al Manchester United. Il giocatore ha già ottenuto il via libera al trasferimento da parte del tecnico Unai Emery, con José Mourinho che lo accoglierebbe volentieri come alternativa ad Antonio Valencia. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
10:25 - Secondo quanto riferito da Don Balon, la prima alternativa a Philippe Coutinho per il Barcellona risponde al nome di Mesut Ozil. L'attaccante dell'Arsenal potrebbe lasciare il club in estate, con i catalani pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il calciatore tedesco.
10:02 - Il Milan ha ripreso le trattative con la Fiorentina per l'attaccante, classe '88, Nikola Kalinić. A quanto si legge sulle colonne dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l'agente del calciatore croato, Fali Ramadani, è atteso nella giornata di oggi, lunedì 31 luglio, a Milano.
09:38 - Neymar da Silva Santos Júnior è ormai prossimo al trasferimento al Paris Saint-Germain. L'ex calciatore del Barcellona, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TMW Radio, è atteso nella giornata di domani, martedì 1° agosto a Doha (Qatar) per effettuare le visite mediche con il club francese.
09:25 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli si sarebbe clamorosamente inserito nella corsa all'attaccante della Lazio Keita Balde, conteso fino a oggi da Inter e Juventus. De Laurentiis ha deciso di rompere gli indugi e ha presentato una prima offerta da 22 milioni di euro.
09:05 - Nemanja Matic, centrocampista del Chelsea cercato dalla Juventus, dovrebbe diventare un giocatore del Manchester United in questa settimana. A riportarlo il Daily Mirror, affermando che la trattativa si chiuderà per circa 45 milioni di euro.
09:00 - "Milan, Europa e bomber". Così l'edizione milanese di Leggo che parla di come Montella abbia l'obbligo di qualificarsi e poi partirà l'assalto ad Aubameyang. Il Bayern respinge la prima offerta per Sanches. Kalinic con Badelj dalla Fiorentina.
08:50 - Spazio ad Antonio Cassano nella prima pagina de Il Secolo XIX oggi in edicola, con il titolo: "Cassano a caccia di una squadra: 'Voglio giocare e divertirmi'". Intervista a Fantantonio sul quotidiano ligure che non ha intenzione di ritirarsi dopo aver rescisso con il Verona.
08:45 - Inter operativa sul mercato, in entrata ed in uscita. Gaston Camara al Gil Vicente, come riportato da Tuttomercatoweb.com. Oggi sarà il giorno della cessione in prestito, affare praticamente definito. In entrata invece Yann Karamoh del Caen, giocatore sempre più nerazzurro. Sensazioni positive, il calciatore del Caen si avvicina all'Inter, si può chiudere a breve.