La Roma pesca ancora nel Barcellona: assalto a Victor Valdes?
Due anni fa erano Martin Montoya e Thiago Alcantara. In quest'estate potrebbe esserci Victor Valdes, nonostante una concorrenza spietata. La Roma è sempre più innamorata di Barcellona, nonostante l'arrivo di Bojan Krkic - in prestito molto oneroso, o quasi - non abbia rispettato le grandi attese che tutto l'ambiente riponeva nel suo approdo. Invece il portiere dei blaugrana piace, e molto, al tecnico Rudi Garcia, che da par suo ha messo in lista anche Diego Alves (del Valencia) e soprattutto Julio Cesar, destinato a lasciare il Queens Park Rangers dopo una sola stagione - conclusa con una retrocessione - a Londra.
La situazione di Victor Valdes, però, al momento non è così semplice. Perché il Barça sta cercando un sostituto per il proprio numero uno, senza ancora trovarlo. C'è stato un sondaggio per Handanovic, con risposta 30 milioni, oltre ad avere bussato alla porta del Borussia Moenchengladbach per ter Stegen, senza molto successo. Dunque prima c'è da ricomporre un puzzle che, come in ogni domino di mercato che si rispetti, non sarà chiaro fino alla conclusione della trattativa principale.
In ogni caso Victor Valdes ha già detto di volere aspettare un altro anno a Barcellona, fino al 2014, quando andrà in scadenza di contratto. I catalani non sono convinti dalla scelta del proprio estremo difensore e proveranno a piazzarlo ben prima, per questo l'Arsenal si è subito mosso per sondare il terreno, ma anche il Monaco non sta certo a guardare. Società con disponibilità economiche importantissime, perché per Victor Valdes il Barça aveva pronto un contratto di ben oltre i sei milioni di euro a stagione. Nonostante questo la voglia di cambiare è molta, e lo stesso Valdes ha spiegato più volte che sarà una scelta di vita, non certo di campo. Quindi Roma sarebbe una destinazione perfetta. Tito Vilanova intanto ha bluffato, dicendo che non ci sarà alcun problema se il portiere dovesse andare in scadenza di contratto. E, forse, dopo gli ultimi spagnoli sbarcati nella Capitale - come Bojan e José Angel - sarebbe anche meglio così. A riferirlo è il portale tuttomercatoweb.com.