L'Inter si inserisce per Scamacca: sarà lotta con Roma e Milan. Anche altre due squadre di A sull'attaccante

12.06.2023 13:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
L'Inter si inserisce per Scamacca: sarà lotta con Roma e Milan. Anche altre due squadre di A sull'attaccante
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Gianluca Scamacca è uno dei giocatori più seguiti in questo calciomercato. L'attaccante italiano, in uscita dal West Ham, fa infatti gola a diversi club che vorrebbero riportarlo in Italia. Come noto, la Roma vorrebbe il classe '99 per sostituire l'infortunato Abraham ed è pronta a prelevere Scamacca in prestito. Oltre ai giallorossi, però, l'ex Sassuolo è seguito da tempo anche dal Milan, alla ricerca di un giovane attaccante da affiancare a Giroud. 

L'INTER SU SCAMACCA PER SOSTITUIRE DZEKO - Nelle ultime ore si è però aggiunta una nuova pretendente per Scamacca: l'Inter. Il club nerazzurro ha offerto un rinnovo annuale a Dzeko, che non ha però ancora deciso se accettare. Il bosniaco ha ricevuto un'offerta dal Fenerbahce e ora deve decidere se andare in Turchia o restare a Milano. Se Dzeko dovesse lasciare l'Inter, il club nerazzurro vorrebbe sostituirlo proprio con Scamacca. 

SCAMACCA TIFOSO DELLA ROMA - Con ben tre squadre su Scamacca, ciò che potrebbe fare la differenza è la volontà del giocatore. E proprio su questa può contare il club giallorosso, che proverà a far leva sulla fede e il tifo dell'attaccante. Il classe '99 non ha mai nascosto di essere un tifoso romanista e l'opportunità di giocare per la squadra del suo cuore potrebbe essere determinante. 

IL PIANO DELLA ROMA PER SCAMACCA "Scamacca bis: ecco il piano della Roma per riprenderlo" scrive oggi (lunedì 12 giugno) il Corriere dello Sport. Per la Roma l’unica via è il prestito e un tentativo per riportare Scamacca a Trigoria verrà fatto. Il West Ham, solo un anno fa, lo ha pagato 36 milioni più altri 6 di bonus, e bisognerà trovare la quadra economica con gli inglesi (non dovrebbero esserci problemi invece per lo stipendio da 3 milioni netti): si può ragionare su un prestito con diritto di riscatto, oppure obbligo a un prezzo accessibile e condizionato al suo rendimento stagionale. Nessuna trattativa al momento ma è stato fatto un primo sondaggio con l'entourage del giocatore.

ANCHE JUVE E SALERNITANA INTERESSATE A SCAMACCA - Calciomercato.it riferisce che Roma, Inter e Milan non sono le uniche squadre italiane interessate a Scamacca. Secondo il portale di calciomercato, infatti, anche la Juventus e la Salernitana vorrebbero riportare il bomber Azzurro in Italia.