L'Arabia Saudita pronta a formulare un'offerta per Zaniolo. Ecco quanto incasserebbe la Roma

28.07.2023 12:52 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
L'Arabia Saudita pronta a formulare un'offerta per Zaniolo. Ecco quanto incasserebbe la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Arabia Saudita, a breve, potrebbe formulare un'offerta al Galatasaray per ingaggiare Nicolò Zaniolo. Rispetto a qualche settimana fa, infatti, dove c'era solo un interesse per il giocatore poi non materializzatosi, l'offerta potrebbe essere presentata in maniera più strutturata. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

QUANTO INCASSA LA ROMA DALL'EVENTUALE CESSIONE DI ZANIOLO - L'ex 22 della Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. A Trigoria vantano un bonus del 20% dell'utile della quota di trasferimento dal Galatasaray. (quindi il 20% dell'eccedenza di 15 milioni di euro che è quanto è stato pagato Zaniolo). 

I BONUS ALLA ROMA DALLE PRESTAZIONI DI ZANIOLO - Alla Roma ulteriori 526mila euro se arriviamo agli ottavi di Champions League e Zaniolo gioca almeno il 50% delle precedenti partite. Lo stesso bonus in ogni anno di contratto. Aumenta a un milione se arriviamo ai quarti di finale, poi 1,5 se conquistiamo le semifinali...", ha detto Timur che poi ha svelato anche un altro dettaglio: "I 15 milioni alla Roma li pagheremo in 5 anni, la prima rata il prossimo 15 novembre.

- 789.000 euro arriverebbero invece se Zaniolo vincesse la Coppa di Turchia con il Galatasaray.

- Non solo però: ci sono bonus legati anche alla nazionale. La Roma riceverà 526.000 euro se Zaniolo giocherà almeno la metà delle partite di qualificazione a Euro 2024. Stessa cifrà se l'Italia arriverà in semifinale, ovviamente con Zaniolo in campo, 1 milione se arriverà in finale.

- Infine, c'è un bonus ben più prestigioso, che si attiverebbe se Zaniolo vincesse il Pallone d'Oro: cifra però non quantificata dal vicepresidente Timur.