Juventus, alternativa Morata: manovra per mettere pressione al Chelsea per Lukaku-Vlahovic
Continua la ricerca dell'attaccante da parte della Roma, obiettivo primario del calciomercato estivo giallorosso, alla ricerca del giocatore che possa sostituire Tammy Abraham. I giallorossi stanno provando a chiudere per Marcos Leonardo (attaccante 2003 del Santos), ma non mancano altri nomi come quelli di Scamacca (con l'Inter che continua a trattare per il giocatore) e soprattutto Morata.
ALTERNATIVA MORATA PER LA JUVENTUS - La Juventus vuole Romelu Lukaku in attacco, non è una novità. E non è un mistero neanche che il club bianconero stia lavorando con il Chelsea ad uno scambio con Dusan Vlahovic, fresco di gol in amichevole contro il Real Madrid. Tuttavia manca ancora l'accordo tra le due società, visto che le idee sulle cifre ancora non combaciano. Cristiano Giuntoli chiede 40-50 milioni di conguaglio, il sodalizio londinese è partito da un’offerta di 20 milioni
LA MANOVRA MORATA PER METTERE PRESSIONE - Le parti sono sempre a stretto contatto e lavorano per avvicinarsi. A quota 30-35 milioni ci si può stringere la mano e stappare lo champagne. Ma alla Continassa non hanno fretta. Questo è il concetto che si vuol far comprendere ai Blues anche attraverso un attivismo sul mercato attaccanti evidenziato dalla rinnovata attenzione e dal nuovo avvicinamento a Alvaro Morata. Come a dire: se salta Lukaku, noi abbiamo alternative pronte. Ma è una mossa tattica - scrive il Corriere dello Sport - per mettere pressione al Chelsea.