Inter, Marotta: "Sul mancato scambio c'è stato un clamore mediatico eccessivo. La partenza di Politano legata all'arrivo di Giroud"

19.01.2020 14:48 di  Alessandro Pau   vedi letture
Inter, Marotta: "Sul mancato scambio c'è stato un clamore mediatico eccessivo. La partenza di Politano legata all'arrivo di Giroud"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ad dell'inter, Giuseppe Marotta, è stato intervistato da Sky Sport in merito alle mosse di calciomercato dei nerazzurri. Inevitabile l'argomento Spinazzola-Politano. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Sullo scambio Spinazzola-Politano.
"C'è stato un clamore mediatico eccessivo. Spinazzola è un ottimo professionista, ma per andare a buon fine le trattative devono passare attraverso valutazioni tecniche, sanitarie, economiche e fisiche. Terminate queste valutazioni, la società non poteva definire questa operazione e ho comunicato al mio collega della Roma che non potevamo effettuarla più. Ricordo che Davide Santon per tre volte non ha trovato collocazione per situazioni analoghe, anche a me sono successe cose simili. Quando si tratta di operazioni da 55 milioni, è giusto che la società analizzi tutto".

Ma che succederà ora con Politano?
"Le foto a Roma non dipendono dalla nostra gestione, Spinazzola non ha fatto foto con noi... Ci sono valutazioni necessarie per concludere una trattativa così pesante. Massimo rispetto per Politano, ci abbiamo parlato e gli abbiamo spiegato la situazione. Siamo professionisti, oggi è un nostro giocatore e valuteremo il suo futuro nel migliore dei modi da qui alla fine del mercato".

Politano blocca Giroud?
"È normale che c'è il rischio di non arrivare alla conclusione di una trattativa. Non posso negare di aver parlato con lui e il suo entourage, faremo le valutazione quando si incastreranno altre trattative. Politano e Giroud potrebbero essere legati".