Il retroscena su Kristensen: si è pagato il biglietto aereo e ha avvisato la Roma poco prima del decollo

14.07.2023 11:24 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Il retroscena su Kristensen: si è pagato il biglietto aereo e ha avvisato la Roma poco prima del decollo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Per Rasmus Kristensen l'avventura alla Roma è in procinto di iniziare: l'esterno proveniente dal Leeds si sta sottoponendo in questi minuti alle visite mediche di rito col suo nuovo club e subito dopo firmerà il contratto che lo legherà alla società giallorossa.

Kristensen aveva talmente voglia di sbarcare nella Capitale, che mercoledì sera ha preso da solo un volo di linea (pagandosi anche il biglietto) avvisando il club giallorosso soltanto poco prima del decollo. Niente jet privati, niente parate all’arrivo o selfie con i tifosi, solo tanta voglia di cominciare la sua nuova avventura alla Roma per dimenticare la deludente stagione in Premier League. Lo scrive TuttoMercatoWeb.com.

LE CARATTERISTICHE DI KRISTENSEN - Può ricoprire sia il ruolo di esterno (andrebbe a sostituire Rick Karsdorp), sia il ruolo di difensore centrale destro in una difesa a tre o a quattro. Potrebbe rappresentare, quindi, anche l'alternativa a Mancini. Ottimo nei duelli aerei, con un buon senso della posizione e disciplinato tatticamente, sarebbe un buon rinforzo per la squadra giallorossa, potendo anche contare su un buon feeling con la porta, avendo segnato 19 reti in carriera in campionato.

I NUMERI DI KRISTENSEN - Nell'ultima stagione disputata con la maglia del Leeds, Rasmus Kristensen ha giocato 26 partite in Premier League per un totale di 1961 minuti, segnando 3 gol e servendo un assist. Kristensen ha giocato anche in FA Cup, prendendo parte a 4 incontri del suo club per un totale di 329 minuti. Nessuna presenza invece nella EFL Cup.