Il PSV vuole Wijnaldum: sempre più difficile un ritorno a Roma

13.06.2023 09:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Il PSV vuole Wijnaldum: sempre più difficile un ritorno a Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

È sempre più difficile un ritorno di Georginio Wijnaldum alla Roma. L'olandese, che ha giocato l'ultima stagione in prestito nella Capitale, non è stato riscattato dal club giallorosso e ha così fatto ritornoa al PSG. L'ex Liverpool, però, non resterà a lungo a Parigi ed è già alla ricerca di una nuova squadra. L'ultima notizia, arrivata dall'Olanda, riferisce di un interessamento del PSV nei suoi confronti.

WIJNALDUM VERSO IL RITORNO AL PSV - Wijnaldum ha già giocato dal 2011 al 2015 al PSV, club in cui è diventato "grande". Da lì è iniziata la sua scalata, che lo ha portato fino al tetto d'Europa con il Liverpool. Con la maglia del PSV, l'olandese ha giocato 154 partite, segnato 56 gol e servito 24 assist. Dopo circa dieci anni, il club olandese vorrebbe riprendere il centrocampista per regalarlo al nuovo allenatore Peter Bosz.

I NUMERI DI WIJNALDUM ALLA ROMA - L'avventura dell'olandese in Italia non è stata particolarmente fortunata. Dopo l'esordio nella prima giornata di campionato, ad agosto Wijnaldum ha subìto un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per circa metà stagione. Terminato l'iter riabilitativo, Wijnaldum è tornato a disposizione di Mourinho ed è diventato un giocatore importante nelle rotazioni del tecnico portoghese. Un nuovo infortunio - muscolare questa voltà - ha però frenato nuovamente il suo inserimento. In totale è quindi riuscito a giocare solamente 23 partite e segnare 2 reti. Nell'ultima partita stagionale, contro lo Spezia all'Olimpico, è stato fischiato a più riprese dai tifosi della Roma, che non hanno apprezzato la sua opaca prestazione in finale di Europa League.