Giuliani, ag. Fifa: "Bressan è un giovane interessante, di grande prospetto. L'incognita è l'età"

26.11.2012 11:57 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: gazzettagiallorossa.it
Giuliani, ag. Fifa: "Bressan è un giovane interessante, di grande prospetto. L'incognita è l'età"
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

L'agente Fifa Nicola Giuliani, esperto soprattutto in calcio sudamericano, ha espresso la propria opinione su Matheus Simonete Bressaneli, il difensore classe '93 della Juventude che la Roma starebbe seguendo:

Su Bressan. “L’ho seguito personalmente qualche anno fa quando esordiva nella Juventude. E’ un giovane assolutamente interessante, che al di là del rischio dell’età, è un giocatore di grande prospetto. Nutro la massima fiducia per quanto riguarda il suo futuro”.

Sul valore di mercato.
“Ad oggi non è ancora stato stabilito un prezzo. Posso dire però che economicamente è sempre stato considerato un giocatore importante”.

E’ pronto per la serie A? “Per me l’unica incognita vera è l’età. Bressan è un giocatore intelligente che ha tutte le caratteristiche e le possibilità per far bene, ma il salto di categoria che potrebbe fare è veramente importante. Staremo a vedere”.

Sulle altre squadre interessate a Bressan.
“Su di lui ci sono state sempre diverse società. Se fino ad oggi non c’è stato alcun trasferimento, è perché le richieste della Juventude venivano considerate troppo alte”.

Se dovesse fare un paragone?
“Diciamo che non amo farli. Per certi versi è un giocatore unico, di grande forza mentale e che sa gestire bene il suo reparto”.