Fenerbahce e Besiktas pensano a El Shaarawy

11.06.2023 11:28 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fenerbahce e Besiktas pensano a El Shaarawy
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stephan El Shaarawy è stato uno dei migliori della seconda parte della stagione della Roma, segnando complessivamente 9 gol e servendo 4 assist in 42 presenze e 2193 minuti giocati nelle tre competizioni. Il numero 92 si è disimpegnato sia nel ruolo di attaccante esterno, sua posizione naturale, che in quello di esterno a tutta fascia, dove ha iniziato a giocare nella stagione 2021-2022 e dove ha comunque offerto un buon rendimento, nonostante ovviamente meno presenza a livello realizzativo. Il Faraone ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e si è ancora in attesa del rinnovo, nonostante le trattative siano avviate.

EL SHAARAWY, SU DI LUI FENERBAHCE E BESIKTAS - E proprio perché non è ancora arrivato il prolungamento, arrivano voci di mercato su di lui. Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, su El Shaarawy c'è l'interessamento di Fenerbahçe e Besiktas, che stanno cercando di rinforzare i loro reparti offensivi con nomi provenienti dalla Serie A. Oltre a lui, i club turchi hanno sondato anche i nomi di Edin Dzeko, Ante Rebic e Divock Origi. 

EL SHAARAWY, I SUOI NUMERI ALLA ROMA - Stephan El Shaarawy ha vestito la maglia giallorossa in due diverse occasioni: dal gennaio 2016 al giugno 2019 e dal gennaio 2021 a oggi. Complessivamente, con la Roma ha giocato 231 partite e segnato 58 gol, vincendo la Conference League nell'edizione 2021-2022 della competizione, battendo il Feyenoord per 1-0 nella finale di Tirana.