Ezio Sella: "Palacio potrebbe essere il grande colpo"
Ezio Sella è intervenuto in diretta ad "A Tutto Campo", Radio IES, per commentare l'accostamento di Palacio alla Roma. Queste le sue parole:
Un giudizio su Palacio?
"L'ho allenato quasi per un anno e ho avuto a che fare con un talento. E' arrivato tardi in Italia ma ormai ha capito il calcio italiano ed è assolutamente pronto per un grande club, potrebbe giocare in qualsiasi top club".
Fa la differenza?
"Sì, assolutamente, come qualità fisica e tattica è un giocatore che ha acquisito tutto. Rispetto ai giocatori della Roma è di un altro livello e affiancato a un giocatore di livello diventa fondamentale. Ha raggiunto una maturità tecnico e tattica importantissima e in più vede la porta in maniera fantastica. Non sottovalutiamo poi che è un ragazzo eccezionale".
Palacio è il grande colpo?
"Direi di sì perché prenderlo significa mettere un mattoncino per creare una grande squadra".
Un pensiero su Montella e sul possibile utilizzo di Pjanic
"Credo che sia un giocatore che si può adattare in qualsiasi modulo e Montella ha dimostrato di essere in grado di saper gestire al meglio diversi moduli di gioco. E' un allenatore polivalante e se a Roma userà il 4-3-3 Pjanic potrà giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. De Rossi e Pjanic sono due calciatori fantastici e un centrocampo con loro è un centrocampo da squadra di altissimo livello".