DZEKO - Chelsea non convinto dopo il flop contro la Sampdoria. Fatta per Emerson a Londra
Vocegiallorossa.it continuerà ad aggiornarvi sulla trattativa per le cessioni di Emerson e Dzeko al Chelsea di Antonio Conte.
23:23 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Chelsea avrebbe firmato il trasferimento nella giornata di sabato, ma la Roma ha fermato tutto a causa dell'infortunio di Schick. Poi è stato lo stesso Chelsea a rinunciare dopo la prestazione negativa del giocatore contro la Sampdoria.
21:10 - Nonostante le molti voci di mercato che vedrebbero definitivamente saltata la trattative per Dzeko al Chelsea, il giornalista bosniaco di N1, Haris Mrkonja, afferma che c'è ancora uno spiraglio per il buon esito dell'operazione. Tramite il proprio profilo Twitter, il giornalista sottolinea come il problema resti legato alla durata del contratto con i blues, ma l'affare non è chiuso al 100%.
#Dzeko update. It's still not official. #Chelsea was offering the player no more than he makes in #ASRoma. But this was never the problem. The problem was contract lenght. Source says Dzeko stay is still not 100%.
— Haris Mrkonja N1 (@harismrkonjan1) 29 gennaio 2018
19:40 - Il Chelsea, saltato Dzeko, si sta avvicinando sempre più a Giroud dell'Arsenal.
18:20 - Arrivano nuovi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: "Emerson al Chelsea per 20 milioni di euro più 8 di bonus. Salta, invece, la trattativa per la cessione di Dzeko".
#Emerson al @ChelseaFC: 20 milioni più 8 di bonus alla @OfficialASRoma. Ormai saltato invece il passaggio di #Dzeko @SkySport @SkySportsNews
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 29 gennaio 2018
17:16 - Secondo tuttomercatoweb.com, sono 8 e non 7 i milioni di euro richiesti da Dzeko al Chelsea per tre anni.
17:08 - Se per Dzeko la cessione è sempre più difficile, è fatta per il passaggio di Emerson Palmieri al Chelsea per 20 milioni di euro più 6 di bonus. L'affare è in chiusura e già domani il terzino potrebbe sostenere le visite mediche. A riportarlo Sky Sport.
16.25 - Ecco quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio su gianlucadimarzio.com: "Le parti si allontanano sempre più, dopo l'ottimismo iniziale della trattativa. Le richieste di ingaggio di Edin Dzeko non rientrano nei parametri del Chelsea, che in serata darà una risposta definitiva. Il bosniaco chiede uno stipendio da 7 milioni all'anno per tre anni e mezzo, impegno troppo oneroso per i Blues. I dialoghi tra le società però proseguono per Emerson Palmieri".
Per l'attacco, dunque, i londinesi adesso pensano a Olivier Giroud, in uscita dall'Arsenal, che può disputare anche la Champions League. Quindi, per il momento, diventa sempre più probabile la permanenza alla Roma di Edin Dzeko.
13:30 - Anche secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio l'affare Dzeko si è decisamente complicato: le parti non avevano fatto i conti con l'attaccante e il suo agente. I Blues ritengono eccessive le richieste contrattuali dell'attaccante bosniaco e la trattativa si complica sempre di più con il passare delle ore, tanto che non rimarrebbero più i margini per concludere l'operazione inizialmente ben avviata. Roma e Chelsea tuttavia proveranno a concludere per Emerson Palmieri.
13:10 - Questi gli aggiornamenti riportati dal giornalista di SkySport Angelo Mangiante su Twitter.
#Chelsea #Roma
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 29 gennaio 2018
si continua a trattare ma si complica cessione #Dzeko per richieste di ingaggio giudicate eccessive e perché più tempo passa più diventa difficile trovare intesa.
Si cerca comunque di andare avanti anche solo per #Emerson @SkySport @DiMarzio #SkyCalciomercato pic.twitter.com/iUW8sMwSQ1
12.45 - L'affare Dzeko, al momento, sembra destinato alla fumata nera. Lo riportano i giornalisti bosniaci di TV N1 Sarajevo, secondo i quali mancherebbe l'accordo fra le tre parti, con l'affare verso il no definitivo. Il Chelsea resta comunque pronto all'ultimo assalto.
11:30 - Mentre si attende in giornata l'ufficialità della cessione di Emerson Palmieri al Chelsea, secondo quanto riportato da il Daily Mail, i Blues avrebbero virato su Oliver Giroud, distaccandosi dall'ipotesi Dzeko. Per l'attaccante dell’Arsenal è stata presentata un’offerta di 35 milioni di sterline. Il club di Wenger è ben predisposto a far partire l'attaccante francese, a sua volta intenzionato a iniziare una nuova avventura, visto l'affare quasi concluso con il Borussia Dortmund per Aubameyang.