Di Marzio: "Da Adriano a Tonelli, il punto sulla difesa". Pedullà: "Acerbi incedibile"
Ecco quanto riferito da gianlucadimarzio.com:
Dopo il ritorno di Luciano Spalletti in panchina, la Roma continua a lavorare sul mercato. Confronto costante con l'allenatore toscano per individuare i rinforzi giusti, dialogo continuo per concordare le strategie. Per quanto riguarda il difensore centrale, Spalletti vorrebbe prima testare le condizioni di Leandro Castan, poco impiegato da Rudi Garcia nella prima parte di stagione.
Nel caso in cui il brasiliano dimostrasse di essere pienamente in forma, ecco che la società giallorossa potrebbe accontentarsi di un semplice ripiego a bassi costi. Altrimenti, prosegue il pressing per Lorenzo Tonelli, con l'Empoli che però continua a chiedere una cifra molto alta e non intende privarsi facilmente del suo giocatore.
Oggi, inoltre, il ds Walter Sabatini ha incontrato il Sassuolo per informarsi in merito alla situazione di Francesco Acerbi, difensore che tanto bene ha fatto nella prima parte di stagione. Anche in questo, però, richiesta importante della società neroverde e operazione difficile da impostare.
Continua, infine, la trattativa con il Barcellona per Adriano, accordo che manca al momento sulle cifre del prestito e di un eventuale diritto di riscatto. Se ne continuerà a discutere nei prossimi giorni, con la Roma che intende regalare a Spalletti il terzino sinistro brasiliano. Roma attivissima sul mercato, occhi puntati sui difensori per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore giallorosso.
Questo quanto si legge su alfredopedulla.com:
Incontro tra Roma e Sassuolo per Francesco Acerbi? in realtà per il club emiliano il difensore è incedibile, blindato, non esiste la necessità di sacrificare un pezzo da novanta e non ci sono problemi di bilancio. Non trovano quindi grossi riscontri, almeno finora, le voci che vogliono la Roma in pressing e sul punto di incontrare il Sassuolo.