Dal Cile: offerta della Roma per il portiere del Betis Rui Silva

28.06.2023 12:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Dal Cile: offerta della Roma per il portiere del Betis Rui Silva
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone

Rui Silva è l'ultimo nome accostato alla Roma in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riferito dal portale cileno TNT SPORTS, il club giallorosso avrebbe infatti messo gli occhi sul portiere portoghese del Real Betis, a cui avrebbe anche già presentato un'offerta. 

ROMA, IDEA RUI SILVA PER LA PORTA - La Roma ha già seguito Rui Silva nell'estate 2021, quando Mourinho si è seduto sulla panchina del club giallorosso. Alla fine, due anni fa la scelta è ricaduta su Rui Patricio - attuale numero 1 giallorosso - ma ora si fa largo l'ipotesi di un ritorno di fiamma per Rui Silva. Il classe '94 è potrebbe lasciare Real Betis, che è sulle tracce del giovane italiano Desplanches (miglior portiere del Mondiale Under 20) e può già contare anche su Claudio Bravo. 

I NUMERI DI RUI SILVA - Il portiere portoghese ha giocato 30 partite nell'ultima stagione tra campionato ed Europa League. In totale ha subìto 33 reti ed è riuscito a mantenere la porta inviolata in 10 occasioni. Nel doppio confronto con la Roma nei gironi di Europa League è sempre rimasto in panchina. Rui Silva ha un contratto che lo lega al Real Betis fino al 2026.