Catania, Lo Monaco: "Non ho incontrato Montella, Alvarez mi piace molto"
Di ritorno dal Sudamerica, l'ad del Catania, Pietro Lo Monaco, intervenuto ai microfoni di Sportitalia ha voluto smentire il possibile incontro con Vincenzo Montella: "Io non ho incontrato nessuno, non so come sia venuta fuori questa cosa. Montella sarà stato qui in Sicilia in vacanza. Io sono rientrato oggi dal Sudamerica, nei prossimi giorni andrò a valutare le alternative per la nostra panchina. Solo l'altro ieri abbiamo risolto il contratto con Simeone. Torrente o Marcolin? Stiamo programmando degli incontri, vedremo. Conosciamo loro due, così come Montella, De Canio e Di Carlo".
Il divorzio da Simeone ha fatto, però, un pò discutere: "Il cambio d'allenatore durante la stagione è stato operato per dare una scossa. E' stato fatto un buon lavoro con Simeone, la salvezza è stata meritata. Ma entrambe le parti hanno espresso esigenze diverse. Si è deciso di comune accordo di salutarci".
Lo Monaco, poi, ha fatto il punto della situazione su alcuni calciatori sudamericani: "Martinuccio? Non ha fatto benissimo tutto l'anno, fino a qualche partita fa non era neanche titolare. E' una seconda punta e il suo inserimento sarebbe difficile nel Catania, abbiamo sempre giocato col 4-3-3. Ivan Piris? Non è male, esprime potenza e velocità, ha doti tecniche e fisiche importanti. Riky Alvarez del Velez, invece, è un altro che mi piace molto. Personalmente punterei molto sull'Uruguay, è il paese che al momento sta sfornando i migliori talenti".