Calciomercato Roma - Tutti i nomi per l'attacco giallorosso

30.06.2023 18:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Tutti i nomi per l'attacco giallorosso
© foto di Andrea Gonini

Con la giornata di oggi, si archivia l'urgenza relativa alle plusvalenze da fare entro il mese di giugno, con Tiago Pinto che sta reperendo sul mercato le plusvalenze necessarie per sistemare i conti. Da domani, il GM giallorosso potrà interamente dedicarsi agli acquisti per esaudire i desideri di José Mourinho e per consegnare al tecnico portoghese una rosa che possa competere su due fronti, come chiesto a gran voce dallo Special One nel corso degli ultimi mesi. Lo Special One, al momento, ha potuto (virtualmente, trovandosi in vacanza) abbracciare Houssem Aouar ed Evan Ndicka, arrivati a parametro zero. Il piatto forte del calciomercato estivo sarà però rappresentato dalla ricerca dell'attaccante che dovrà sostituire Tammy Abraham, fermo ai box fino al 2024 per la lesione del  legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

CALCIOMERCATO, LA ROMA ALLA RICERCA DI UN ATTACCANTE - Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'obiettivo principale rimane Gianluca Scamacca (24) del West Ham. La situazione è ormai nota: il calciatore tornerebbe volentieri a Trigoria, dove ha giocato dal 2012 al 2015 (prima di defilarsi e andare al PSV) e dove potrebbe riscattare la stagione negativa trascorsa in Premier League. Il club inglese, però, l'ha pagato 36 milioni un anno fa e non gradisce il prestito, considerando anche che il calciatore ha mercato e piace al Milan. La rosea scrive che le alternative sono Kelechi Iheanacho (26 anni) e Patson Daka (24 anni) del Leicester, retrocesso in Championship.

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SU MORATA - Il Messaggero parla anche di Alvaro Morata, da alcune settimane nel mirino della Roma. L'ingaggio dello spagnolo è alto e se anche l'Atletico Madrid dovesse aprire al prestito dovrebbe comunque contribuire al pagamento dei 9 milioni percepiti dall'ex Juve. Tuttavia, la voglia di Morata di tornare in Italia e la sua amicizia con Dybala possono risultare due carte vincenti. Tuttosport ricorda, però, che il calciatore piace anche al Milan e ha ricevuto l'ok di Pioli mentre l'Atletico Madrid chiede 20 milioni.