Calciomercato Roma - Shomurodov piace al Cagliari

17.07.2023 15:56 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Shomurodov piace al Cagliari
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma è alla ricerca di un centrocampista e un attaccante, ma è ancora attiva anche sul fronte cessioni, con qualche giocatore in esubero che Tiago Pinto vuole piazzare per liberare spazio a bilancio e portarsi avanti per il termine del 30 giugno 2023, quando dovrà presentare all'UEFA dei conti migliorati. Uno di questi calciatori è Eldor Shomurodov, prelevato dal Genoa due estati fa e autore di prestazioni non certo memorabili, tanto da finire nella seconda parte della scorsa stagione in prestito allo Spezia, dove pure non ha brillato.

ROMA, SHOMURODOV PIACE AL CAGLIARI - Secondo quanto scrive gazzetta.it, il Cagliari è alla ricerca di due attaccanti per rinforzare il reparto dopo la promozione in Serie A ottenuta vincendo la gara di ritorno della finale playoff contro il Bari per 1-0 all'ultimo minuto. E uno dei nomi nuovi sondati dal DS Nereo Bonato è proprio quello di Shomurodov.

I NUMERI DI SHOMURODOV - Nella stagione 2021-2022, la prima di Shomurodov in giallorosso, l'uzbeco ha collezionato 28 presenze in campionato, segnando 3 gol, 11 presenze in Conference League, segnando 1 gol, e 1 presenza in Coppa Italia, segnando 1 gol. Nella scorsa stagione, Shomurodov ha giocato appena 6 volte in campionato, non segnando mai, e 2 volte in Europa League, segnando contro il Ludogorets un gol poi rivelatosi inutile ai fini del risultato.