Calciomercato Roma - Sfumato Frattesi. Gli altri nomi per il centrocampo

05.07.2023 18:25 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Sfumato Frattesi. Gli altri nomi per il centrocampo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma è alla spasmodica ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a José Mourinho. Com'è già noto da tempo, il profilo più seguito per la mediana era Davide Frattesi, ma il suo trasferimento all'Inter sembra ormai cosa certa. Per questo motivo Tiago Pinto dovrà puntare su altri profili.

I NOMI PER IL CENTROCAMPO DELLA ROMA - Sfumato Frattesi, dove comunque la Roma incasserà il 30% della cessione (vale a dire 9,6 milioni di euro secondo Di Marzio), non mancano i nomi per il centrocampo. Secondo quanto riferito da Il Tempo, il preferito di José Mourinho porta il nome di Kamada (nonostante la smentita di ieri), un parametro zero che pur non essendo una vera e propria mezz'ala, al tecnico stuzzica l'idea di trasformarlo in un numero 8. Un altro nome che piace alla società è quello di Sabitzer che dopo un anno in prestito al Manchester United è pronto a lasciare nuovamente il Bayern Monaco. L'ostacolo più grande, però, sarebbe rappresentato dall'ingaggio che è di 6 milioni netti (12 lordi). Tuttavia, i tedeschi potrebbero lasciar partire l'ex Lipsia a titolo temporaneo. L'occasione migliore è forse rapprsentata da Renato Sanches, sul quale però persistono dubbi sulle sue condizioni fisiche dato il suo rendimento non particolarmente brillante nelle ultime stagioni. D'altro canto, il PSG aprirebbe ad un prestito con facilità.
Il Corriere della Sera aggiunge anche i nomi di Tommaso Baldanzi dell'Empoli e Scott McTominay, scozzese del Manchester United valutato circa 30 milioni con un ingaggio di 4,6 milioni di euro.

ROMA, OFFERTO MCKENNIE MA NON SOLO - Il Corriere dello Sport fa sapere che ai giallorossi è stato offerto Weston McKennie, così come Daichi Kamada. Sul primo non ci sono stati feedback importanti, il secondo invece è stato messo in stand-by perché considerato troppo trequartista. Piace anche Marcel Sabitzer, rientrato al Bayern Monaco ma fuori dal progetto, un'operazione che resta comunque difficile per i costi, specie sull'ingaggio.