Calciomercato Roma - Possibile incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Morata settimana prossima: la situazione

14.07.2023 23:58 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Possibile incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Morata settimana prossima: la situazione
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone

L'obiettivo numero uno del calciomercato estivo della Roma è, molto probabilmente, la ricerca di un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fuori dai campi di gioco fino al 2024. Tra i nomi più gettonati figurano quelli di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca.

TIAGO PINTO INCONTRERÀ GLI AGENTI DI MORATA - Il giornalista Gianluca Di Marzio, durante il programma Calciomercato L'originale di Sky Sport, riferisce che molto probabilmente ci sarà un incontro settimana prossima tra Tiago Pinto e gli agenti di Alvaro Morata. Prima di andare fino in fondo alla trattativa, il GM giallorosso vuole infatti capire la situazione dell'attaccante spagnolo relativa alla clausola: l'Atletico Madrid sostiene che la clausola di Morata sia di 21 milioni di euro (il che renderebbe praticamente impossibile l'investimento per molte squadre tra cui anche la Roma). Dal suo entorague, invece, filtra che la clausola sia di 10-11 milioni, cifra nettamente inferiore rispetto a quella del club spagnolo. In tutto questo, i club vogliono vederci chiaro sulla questione. Dunque, prosegue l'interesse della Roma per l'ex Juve.

I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.