Calciomercato Roma - Paredes diventa giallorosso a titolo definitivo: al PSG 2,5 milioni più bonus

14.08.2023 23:20 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Paredes diventa giallorosso a titolo definitivo: al PSG 2,5 milioni più bonus
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'improvvisa partenza di Nemanja Matic ha lasciato una voragine in mezzo al campo e costringe la Roma a un altro acquisto in un mercato già così abbastanza complicato. Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, ha individuato in Leandro Paredes (29) il sostituto dell'ex Manchester.

CALCIOMERCATO, ACCORDO VICINO TRA ROMA E PSG PER PAREDES - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa. L'argentino ha trovato un accordo con la Roma fino al 2025 mentre ai parigini i giallorossi verseranno 4-5 milioni di euro. Nei giorni scorsi, si era parlato anche di un'offerta del Galatasaray, ma il calciatore preferisce tornare a Roma, dove ha già militato quasi 10 anni fa. Secondo tuttomercatoweb.com, Paredes firmerà un triennale. Invece, Angelo Mangiante di Sky Sport sostiene che l'accordo è biennale con opzione per il terzo. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, al PSG vanno 2,5 milioni più bonus più il 30% della futura rivendita.

PAREDES ATTESO A TRIGORIA - Gazzetta.it aggiunge che l'argentino è atteso a Trigoria nelle prossime ore. Più precisamente, Matteo Moretto di Relevo sostiene che l'arrivo è previsto per domani mattina.

LA CARRIERA DI PAREDES – Nel corso dell’ultima stagione, Leandro Paredes è tornato in Italia in prestito alla corte della Juventus. Un’avventura abbastanza deludente con il centrocampista che è stato schierato in 35 partite complessive con appena un gol all’attivo e tante prestazioni al di sotto dei suoi standard. Paredes è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors per poi passare al Chievo, prima di finire alla Roma, dove è rimasto dal 2014 al 2017 con una breve parentesi all'Empoli. Successivamente, è volato in Russia allo Zenit per poi andare a Parigi alla corte del PSG per 40 milioni di euro.