Calciomercato Roma - Offerta per il centrale Solet del Salisburgo
La cessione di Roger Ibanez in Arabia Saudita ha impoverito il reparto difensivo della Roma, che ora conta cinque difensori centrali comprendendo però anche Marash Kumbulla, che sta recuperando da un infortunio al legamento crociato. Oltre ad attaccante e centrocampista, dunque, Tiago Pinto è alla caccia anche di un sostituto del brasiliano.
CALCIOMERCATO ROMA, OFFERTA PER SOLET DEL SALISBURGO - Secondo quanto riferito da Sky Sport Austria, la Roma avrebbe presentato un'offerta per Oumar Solet, difensore centrale del Salisburgo classe 2000, impiegato dal club della Red Bull nelle prime due gare di campionato, vinte senza subire reti.
LA CARRIERA DI OUMAR SOLET - Prima di approdare al Salisburgo, Oumar Solet ha giocato con Lione e Stade Lavallois. Si è trasferito in Austria nella stagione 2020-2021 a fronte di 4,5 milioni di euro versati ai francesi dagli austriaci, con cui ha raccolto 81 presenze realizzando 2 reti. Solet ha fatto parte anche delle nazionali giovanili francesi: 4 gettoni con l'Under 17, atrettanti con l'Under 18, 12 presenze con l'Under 19 (con la quale ha anche segnato un gol) e 2 con l'Under 20. Nonostante i 23 anni, Solet ha già un po' di esperienza europea: 11 presenze in Champions League (2 nei preliminari) e 4 in Europa League, compresi i due match di playoff della scorsa stagione contro la Roma giocati entrambi per intero.