Calciomercato Roma - Nella notte può arrivare l'accordo definitivo con il Chelsea per Lukaku

27.08.2023 23:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Nella notte può arrivare l'accordo definitivo con il Chelsea per Lukaku
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano cinque giorni alla fine del calciomercato e Tiago Pinto ha promesso a José Mourinho un altro rinforzo in admin dopo Sardar Azmoun. Il nome che la Roma sta trattando in questo momento è un pezzo forte, un certo Romelu Lukaku che potrebbe lasciare il Chelsea dopo l'apertura dei Blues a lasciarlo partire con la formula del prestito. Dopo la giornata di sabato in cui TIago Pinto ha invitato alla calma pur respirando un cauto ottimismo, le parti si riaggiorneranno in queste ore.

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti sul possibile passaggio di Lukaku nella Capitale.

CALCIOMERCATO ROMA: LE ULTIME SU LUKAKU

23:10 - Sky Sport spiega che questa notte Roma e Chelsea potrebbero trovare l'accordo definitivo per l'arrivo in giallorosso di Romelu Lukaku. Domani (lunedì 28 agosto) potrebbe essere la giornata del belga.

20:30 - È ormai questione di ore per l'arrivo di Lukaku a Roma: tra domani e dopo domani potrebbe essere il giorno dell'arrivo dell'ex Inter nella Capitale. Lo rivela Sky Sport.

19:20 - Come raccontato già in precedenza, Lukaku si trova in questo momento a Bruxelles, dove si reca ogni weekend da quando si allena con l’Under 21. Il belga è atteso domani a Londra, ma è possibile, racconta Calciomercato.it, che l’ex Inter arrivi in serata.

17:55 - Come riferito dal giornalista Fabrizio Romano, la trattativa con il Chelsea proseguirà in serata, mentre la Roma negozierà dalla parte del giocatore. La società capitolina ritiene di poter raggiungere un accordo con tutte le parti coinvolte entro le prossime 24 ore.

16:15 - Mentre la trattativa tra la Roma e l'agente del calciatore prosegue nell’attesa di trovare l’accordo sull’ingaggio, Romelu Lukaku si trova ancora a Bruxelles, pronto eventualmente a partire se si arriverà alla fumata bianca. Lo riporta SkySport.

14:05 - Accordo in chiusura tra la Roma e il Chelsea per Lukaku. Secondo quanto raccolto da SkySport, ora il club giallorosso tratterà con l'agente del giocatore. I contatti di stamattina hanno di fatto portato all'accordo fra i due club con i giallorossi che pagheranno 5 milioni di euro per il prestito secco e oneroso dell'attaccante. Non ci sarà quindi l'obbligo di riscatto che chiedevano inizialmente i Blues. Ora la palla passa proprio a Lukaku, con la Roma che ha avviato le trattative col suo entourage per trovare la quadra sull'ingaggio: la Roma vorrebbe pagare 7 milioni, il giocatore partiva da una richiesta di 8,5. Probabile, per l'emittente, che la quadra venga trovata intorno ai 7,5 milioni con alcuni bonus di contorno.

13:13 - Il Corriere dello Sport rivela che Lukaku avrebbe rifiutato il Borussia Dortmund. Il club tedesco, infatti, ha provato a inserirsi nella corsa al belga, trovando l'opposizione dello stesso.

13:03 - Secondo quanto riportato dal portale inglese standard.co.uk, il Chelsea chiede che l'adeguamento dello stipendio che Lukaku taglierà per approdare alla Roma (7 milioni di euro), sia valido sino al 2026, termine del contratto del belga con i Blues.

11:55 - Come riportato da Alfredo Pedullà, è in corso un nuovo vertice tra la Roma e il Chelsea per Lukaku. La distanza è di 2-3 milioni di euro, con il belga che aspetta il via libera.

10:48 - In mattinata si è diffusa la voce in merito a una presunta partenza di Dan Friedkin direzione Bruxelles, dove attualmente si trova Lukaku. La Roma, però, come rivela Sky Sport, ha smentito tale circostanza.

09:43 - Secondo Sky Sport, il Chelsea ha ribadito la volontà di non voler partecipare in alcun modo al pagamento dell'ingaggio di Lukaku. La Roma, d'altra parte, sarebbe disposta a spingersi sino a 7,5 milioni di euro per lo stipendio del belga.

09:18Zibì Boniek, ex centrocampista della Roma, ha commentato sui social nella giornata di ieri: "Quando arriva Big Roma?".

08:55 - La Gazzetta dello Sport esprime fiducia in merito al buon esito dell'affare, sottolineando come la distanza tra domanda e offerta sia di 3 milioni di euro. La Roma, infatti, conta di chiudere già oggi.

08:47 - Il Tempo fa il punto sulla trattativa. Il Chelsea chiede 10 milioni di euro per il prestito, praticamente gli stessi che pagò l'Inter (8 milioni di euro più 2 di bonus). La Roma ne ha offerti 5, ma la distanza è ritenuta colmabile. Inoltre, al contrario di quanto ventilato inizialmente, i Blues non vorrebbero accollarsi lo stipendio di 8 milioni di euro di Lukaku (che se lo è già decurtato), chiedendo ai giallorossi di farsene carico interamente. La Roma, però, sta cercando di abbassare le pretese del Chelsea perché attenta anche agli equilibri interni (Dybala è quello che guadagna di più con 6 milioni di euro).

08:40 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport svela un retroscena sull'affare Lukaku. Secondo il quotidiano, durante il primo incontro di ieri con la Roma, il club inglese avrebbe cambiato le condizioni proponendo un acquisto a titolo definitivo. In seguito, il DS Paul WInstanley avrebbe chiamato la Juventus dopo mezzogiorno per un possibile rilancio, che i bianconeri non intendono fare.