Calciomercato Roma - Il Bournemouth vuole Vina, trattativa in stato avanzato

08.07.2023 20:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Il Bournemouth vuole Vina, trattativa in stato avanzato
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Matias Vina ha trascorso la seconda metà della stagione passata con il Bournemouth in Premier League, dopo un periodo non particolarmente brillante con la maglia della Roma. Secondo quanto riferito da Teamwalk, la trattativa tra i due club è in stato avanzato. Nell'accordo stipulato a gennaio era presente un'opzione di riscatto pari 12,9 milioni di sterline, ma il Bournemouth ha lasciato scadere questa clausola nella speranza di ottenere il difensore per una cifra più bassa. Inoltre, secondo il portale, il tecnico del club inglese Andoni Iraola sarebbe felice di riportare il terzino a titolo temporaneo nella propria squadra e si ritiene che il nazionale uruguaiano abbia concordato già i termini personali.

LA STAGIONE 2022/2023 DI VINA – Il terzino uruguaiano ha iniziato l’ultima stagione difendendo la maglia della Roma. Mourinho, però, lo ha utilizzato in appena 7 partite (3 di Serie A e 4 di Europa League) prima di lasciarlo partire nella sessione di calciomercato invernale. A gennaio, infatti, Vina ha fatto le valigie ed è volato alla corte del Bournemouth, dove è stato schierato in 12 occasioni segnando anche 2 reti.

I NUMERI DI VINA CON L’URUGUAY – Nonostante un ultimo biennio non entusiasmante, Matias Vina resta un punto fermo della nazionale sudamericana. Il terzino è stato incluso nella lista dei convocati dell’ultimo Mondiale disputato in Qatar, dove è sceso in campo in due spezzoni di gara contro Corea del Sud e Portogallo. L’ultima apparizione con la Celeste è del 14 giugno scorso nell’amichevole vinta per 4-1 contro Nicaragua, dove Vina ha anche indossato la fascia da capitano.