Calciomercato Roma - Gli aggiornamenti su Zapata: soluzione entro 48 ore, altrimenti addio. Domani il suo agente a Bergamo
Contro la Salernitana, il Gallo Belotti ha iniziato subito in quarta con una doppietta (quasi tripletta), finendo però la gara con i crampi, senza poter essere sostituito a causa della mancanza di un altro attaccante in rosa. Con la finestra di calciomercato quasi terminata, la Roma sta cercando di chiudere con urgenza l'acquisto di un'altra punta e il nome più caldo è quello di Duvan Zapata (32) dell'Atalanta. Ieri è stata una giornata frenetica, con tantissime indiscrezioni che si sono rincorse fino a tarda notte. Vocegiallorossa.it seguirà anche oggi gli sviluppi della vicenda, aggiornandovi tempestivamente e in tempo reale sull'evoluzione della trattativa serrata tra Roma e Atalanta per portare nella Capitale l'attaccante colombiano.
CALCIOMERCATO ROMA - IL PUNTO SU ZAPATA
23:52 - Domani l'agente di Zapata sarà a Bergamo per provare a sbloccare la cessione dell'attaccante alla Roma. Lo scrive calciomercato.it.
23:39 - Se entro 48 ore non si troverà l'intesa con Zapata, l'affare con l'Atalanta tramonterà. Questo è quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport.
20:50 - Con l'infortunio di El Bilal Touré l'Atalanta vuole cedere solo uno tra Muriel e Zapata. L'Atalanta, inoltre, non vorrebbe cedere Zapata a una concorrente. La trattativa tra Roma e Atalanta è quindi complicata. Lo riferisce Sky Sport.
19:20 - Duvan Zapata si è regolarmente allenato con l'Atalanta nel pomeriggio di oggi.
18:30 - Sky Sport spiega che la Roma attende risposte da Bergamo. Il club giallorosso ha presentato la sua offerta per Zapata e aspetta una risposta dell'Atalanta, che chiede 10 milioni bonus esclusi per cedere il proprio attaccante. La Roma, invece, ha offerto 5 milioni più 5 di bonus.
17:10 - Per Calciomercato.it Zapata vuole la Roma e aspetta il via libera dell'Atalanta. Gasperini al momento avrebbe bloccato la cessione del suo attaccante. Oggi pomeriggio è in programma un incontro per provare a sbloccare la trattativa.
13:30 - Sky Sport rivela che la trattativa tra Roma e Atalanta per Zapata prosegue. I bergamaschi valutano l'attaccante colombiano è di 10 milioni di euro e vorrebbero incassare con certezza questa cifra, mentre il club giallorosso vorrebbe versare subito 5 milioni e a distribuire gli altri 5 in bonus.
12:00 - Per Calciomercato.com oggi sarà la giornata decisiva per il futuro di Zapata. Entro stasera il colombiano saprà dove giocherà in questa stagione.
08:50 - Secondo quanto riportato da Il Tempo, l'affare è praticamente concluso per poco meno di 10 milioni complessivi (di cui 5 di parte fissa). Zapata firmerà un triennale da circa 3 milioni annui. Rimangono solo alcuni dettagli da limare, poi il calciatore potrà partire per la Capitale.
08:10 - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato della Roma. In particolare, la rosea scrive che c'è ancora distanza tra Roma e Atalanta sulla valutazione di Duvan Zapata. Ormai, i giallorossi si sono arresi all'idea di prendere Zapata a titolo definitivo ma c'è ancora divergenza sull'ammontare dell'esborso che dovrà sostenere la Roma. L'Atalanta valuta il calciatore 10 milioni di euro garantiti (tra prestito e obbligo di riscatto) mentre la Roma arriva a 6-7. Un altro problema è rappresentato dalla ricerca, da parte dei nerazzurri, di un altro centravanti dopo l'infortunio di El Bilal Tourè. Gasperini, intanto, nella giornata di ieri ha assicurato a Zapata che lo utilizzerà sempre fin quando lo avrà a disposizione. Se alla fine dovesse arrivare la fumata bianca, Zapata verrebbe a Roma da solo, poiché la moglie Diana resterebbe a Bergamo per seguire alcune attività professionali.