CALCIOMERCATO - PSG, idea Pedri. Milan, Musah più vicino. Icardi torna al Galatasaray. City, si continua a trattare per Gvardiol. Fiorentina, vicino il classe 2003 Infantino

28.07.2023 23:44 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - PSG, idea Pedri. Milan, Musah più vicino. Icardi torna al Galatasaray. City, si continua a trattare per Gvardiol. Fiorentina, vicino il classe 2003 Infantino
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo calciatore del Galatasaray. La notizia è ufficiale, l'ha annunciata il Paris Saint-Germain con un comunicato ufficiale: "Mauro Icardi, ceduto in prestito al Galatasaray nella stagione 2022-2023, approda definitivamente al club turco". L'ex Inter è atterrato all'aeroporto di Istanbul ed è stato accolto da centinaia di tifosi del Galatasaray. Un'accoglienza da superstar per il centravanti argentino. I sostenitori hanno dato colore con cori e fumogeni, come spesso capita per i grandi acquisti del Gala.

23:20 - L'Empoli si appresta a chiudere un doppio colpo all'inizio della prossima settimana. Già apparecchiato da qualche tempo l'affare Stiven Shpendi con il Cesena: l'attaccante classe 2003, andato in doppia cifra nella stagione d'esordio in Serie C, approderà in Toscana a titolo definitivo per 2 milioni di euro e il 20% sulla futura rivendita riservato ai bianconeri di Romagna. Con lui arriverà ad indossare la maglia azzurra anche Giuseppe Pezzella, il candidato a prendere il posto di Parisi da terzino sinistro dopo che quest'ultimo è stato ceduto alla Fiorentina. Raggiunti anche nel suo caso tutti gli accordi: al Parma andrà una sorta di quota simbolica per il trasferimento a titolo definitivo, ma con una corposa percentuale sulla futura rivendita (come avvenuto per Grassi, preso a zero ma col 50% del prossimo incasso lasciato agli emiliani), per il giocatore contratto di 3 anni con opzione.

23:00 - In Italia l'abbiamo ammirato con le maglie di Salernitana e soprattutto Lazio, poi un anno fa Luiz Felipe ha detto addio al club biancoceleste a parametro zero e si è trasferito al Real Betis. Autore di trenta presenze in tutte le competizioni, il difensore brasiliano è uno dei più richiesti sul mercato tra i calciatori rojiblancos.
Stando a quanto riferito da Marca, sulle tracce del centrale classe '97 ci sono Monaco e West Ham. Il Real Betis non ha l'esigenza di cedere, specie un titolare, ma se arriverà un'offerta giusta sicuramente la valuterà e aprirebbe a un addio. La valutazione di mercato si aggira sui 15 milioni di euro.

22:40 - Dopo la Sampdoria, Jeison Murillo riparte dal Qatar. Il è stato presentato questo venerdì come nuovo giocatore dell'Al-Shamal in Qatar, club al quale arriva a titolo gratuito dalla Sampdoria. Come si legge sui media ufficiali della Qatar Stars League e del club qatariota, l'ex Samp e Inter ha firmato un contratto biennale.

22:15 - La Juventus continua a lavorare per il futuro e lo scouting bianconero ha individuato uno dei nomi per il domani del club piemontese in Javier Gil. Diciassette anni, la Juventus è vicina all'intesa per il 2006 che arriverà a Torino dal Deportivo Alaves dove ha giocato con la Sub 19 B e poi anche con la Sub 19. Centrale mancino, nella formazione di Ander Breda Lozano ha giocato come difensore interno sinistro. Gil Puch non sarà un rinforzo, almeno nell'immediato, per la Next Gen. Considerata la giovanissima età, il diciassettenne si aggregherà all'U19 della Juventus. Difensore dotato di un lungo lancio a cercare i compagni in profondità, è quello dell'Alaves che imposta sempre il gioco, cercando aperture larghe per gli esterni o la verticalità per le punte. Tutto mancino, è stato il leader dell'Alaves e ha già buona struttura fisica considerata la giovane età.

21:50 - Sono molto contento di essere in questa squadra, non vedo l'ora di iniziare e dare il massimo". Sono queste le prime parole di Georgios Kyriakopoulos, ufficialmente un nuovo giocatore del Monza dopo aver superato le visite mediche. Reduce dal prestito al Bologna, il laterale greco classe '96 è sbarcato in Italia nel 2019 e adesso, dopo quattro anni, lascia il Sassuolo a titolo definitivo. Il terzino arriva al Monza infatti in prestito con obbligo di riscatto: "Trovo una squadra forte, l'ho affrontata l'anno scorso, gioca un bel calcio e mi piace molto. Mi aspetto tanto quest'anno, la squadra gioca bene e possiamo fare belle cose".

21:20 - Recentemente Erik ten Hag ha tolto la fascia di capitano a Harry Maguire, così stanno cominciando ad accavallarsi le voci sul futuro del difensore centrale più pagato della storia del calcio. Stando a quanto riferito da Sky UK, il West Ham è fortemente interessato, ma la prima offerta da 20 milioni di sterline è stata rifiutata. La formula del prestito invece non viene presa in considerazione dai Red Devils. All'emittente dal club fanno sapere che saranno valutate solo "offerte davvero importanti". E lo stesso vale per Scott McTominay, altro profilo attenzionato dagli Hammers, ancora alla ricerca di un erede di Declan Rice, passato all'Arsenal quest'estate.

21:00 - Una stagione dopo il suo approdo in Olanda, Calvin Bassey lascia l'Ajax. Il nigeriano aveva già trovato l'accordo da qualche tempo con il Fulham, che finalmente oggi ha annunciato il suo acquisto. Il difensore, 23 anni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con un'opzione in favore del club per un'ulteriore stagione, dunque fino al 2028. Bassey, nato ad Aosta ma trasferitosi giovanissimo in Inghilterra, avrà così la possibilità di misurarsi per la prima volta nel paese in cui è cresciuto. Il giocatore infatti ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Scozia, con la maglia dei Rangers, per poi trasferirsi all'Ajax la scorsa estate. Bassey, come comunicato dai Cottagers, indosserà la maglia numero 3.

20:45 - Il Torino continua a sondare diverse piste per il mercato e secondo le ultime raccolte da TMW potrebbe prendere sempre più consistenza l'interessamento delle ultime settimane per Dan Ndoye, attaccante 22enne di proprietà del Basilea. Svizzero di origini senegalesi, l'attaccante esterno ha messo insieme nell'ultima stagione 54 presenze con 7 reti e 5 assist. Nei giorni scorsi era stato accostato anche al Bologna, ma i dirigenti del Torino nelle ultime ore hanno avuto un incontro con gli agenti e gli intermediari dell'operazione e presto potrebbero fare una mossa ufficiale in tal senso.

20:30 - Con l'arrivo di Luis Enrique in panchina era prevedibile che il Paris Saint-Germain cominciasse a sondare con maggiore vigore il mercato spagnolo. È stato già accolto Marco Asensio, ora un altro giocatore della Roja, perno della nazionale oggi guidata da Luis de la Fuente, è il sogno (proibito?) dell'ex commissario tecnico. Stando a quanto riferito da PSG Community, l'allenatore asturiano avrebbe chiesto alla dirigenza parigina Pedri. Il centrocampista avrebbe una clausola temporanea da 110 milioni di euro per lasciare il Barcellona e prenderebbe in considerazione davvero l'idea di tornare ad essere allenato da Luis Enrique, che l'ha lanciato con la Spagna. Resta da capire la volontà del Barça, che per quanto abbia qualche problema finanziario difficilmente lascerà andare una delle sue stelle più luminose.

20:15 - La Fiorentina si appresta a chiudere un colpo dall'Argentina, un profilo giovane di piede mancino che nasce come centrocampista ma capace di giocare anche in posizioni più avanzate sulla trequarti, volendo anche esterno d'attacco. Si tratta di Gino Infantino, classe 2003 di proprietà del Rosario Central e dotato di doppio passaporto italiano che gli consente di non essere extracomunitario. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, l'affare è in via di definizione e potrebbe vedere la fumata bianca già nel corso di questo fine settimana. Trattativa ben incanalata, l'operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo e con 4 milioni di euro che la Fiorentina verserà nelle casse del Rosario, al quale sarà garantita anche una percentuale sulla futura rivendita.

20:00 - Il Milan è tra le squadre più attive sul calciomercato italiano, specialmente guardando ai colpi in entrata. Tra gli ultimi annunci quelli di Pulisic e Chukwueze, entrambi giocatori adatti a giocare sulla fascia destra dell'attacco, lo stesso ruolo di quel Junior Messias che ora potrebbe davvero lasciare il Diavolo. Acquistato due anni fa dal Crotone con cui si era messo in mostra, l'attaccante o centrocampista brasiliano classe 1991 ha estimatori in Italia (nei giorni scorsi si è parlato di Bologna, Salernitana e Torino) ma anche fuori: come si apprende da Sky Sport c'è su di lui il Besiktas, che sta prendendo già Rebic e prova a completare la doppietta. La prima offerta dei turchi però è stata ritenuta bassa dal Milan, potrebbe arrivare un rilancio entro 48 ore, con il giocatore che deve ancora accettare se decidere l'eventuale destinazione nella Istanbul bianconera.

19:45 Eric Garcia resta al Barcellona, almeno secondo quanto riporta Mundo Deportivo. Dopo aver parlato con mister Xavi, il difensore spagnolo ha sciolto ogni dubbio sul suo futuro: solamente un'offerta irrinunciabile per le casse blaugrana potrà portarlo lontano dalla Catalogna. L'allenatore culé - si legge - avrebbe garantito all'ex Manchester City un ruolo importante nella prossima stagione, riconoscendo però che dovrà giocarsi il posto con tanti altri calciatori nel reparto arretrato. A detta del quotidiano Sport, nelle scorse settimane l'Inter avrebbe mostrato interesse per Eric Garcia, inserendolo nel casting per il dopo-Skriniar in difesa. Ma per adesso questa pista di mercato non si è mai davvero riscaldata.

19:30 - Dopo il no del Brighton all'offerta per Moises Caicedo, il Chelsea valuta di dirottare le proprie attenzioni (e i propri milioni) su Romeo Lavia. Il giovane centrocampista belga, 19 anni, viene valutato oltre 50 milioni di euro e piace anche al Liverpool di Klopp. Una pista di mercato non facile, ma sicuramente più semplice e meno dispendiosa rispetto all'ecuadoriano allenato da mister De Zerbi. Dopo essere stato blindato fino al 2027, con opzione per un'ulteriore stagione insieme, dalle parti dell'AMEX Stadium Moises Caicedo viene tassato infatti ben 116 milioni di euro. Esattamente la stessa cifra versata dall'Arsenal nelle casse del West Ham per acquistare il centrocampista inglese Declan Rice. In caso di addio, la cessione del classe 2001 diverrebbe la più remunerativa della storia del Brighton.

19:15 - La Salernitana, rivela Tyc Sport, ha presentato un'offerta al San Lorenzo per il centrocampista Agustin Martegani. Classe 2000, è un calciatore del San Lorenzo che in mezzo al campo può giocare in più ruoli e anche sulla fascia sinistra. Il club del presidente Iervolino - si legge - ha offerto 400mila euro per il prestito oneroso con opzione di riscatto fissata a 4 milioni di euro. Martegani già un anno fa fu vicino al trasferimento in Serie A con Hellas Verona e Cremonese allora interessate alle sue prestazioni.

19:00 - Il Torino si è mosso in maniera ufficiale per Alejo Veliz, centravanti di proprietà del Rosario Central, come confermato nelle scorse ore dal club argentino. Ma quello granata potrebbe non essere l'unico club italiano sulle tracce del classe 2003 autore di 11 gol in 22 partite di Superliga argentina. Secondo le ultime raccolte da TMW anche il Milan potrebbe presto inserirsi sul giocatore. In questo momento il club rossonero sta vivendo una fase di valutazione, con gli uomini mercato Moncada e D'Ottavio che da tempo seguono i suoi progressi ed il suo rendimento. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 14 milioni di euro presente nel suo contratto, ma la sensazione è che l'operazione potrebbe chiudersi anche intorno ai 12 milioni.

18:45 - A sorpresa, il Torino si inserisce per João Paulo de Souza Mares, centrocampista del Gremio meglio noto come Bitello. Classe 2000, è un calciatore che in questa finestra di calciomercato è stato proposto a diversi club di Serie A e adesso, dopo un temporeggiamento dell'Arsenal che pure è fortemente interessato, è finito nel mirino della società granata. Legato al Gremio da un contratto valido fino al 31 dicembre 2025, Bitello da aprile a luglio ha collezionato 14 presenze e tre gol con la maglia del club brasiliano. Lo rivela TMW. 

18:30 È il giorno di Mauro Icardi al Galatasaray. In serata l'attaccante argentino volerà in Turchia per vivere il secondo atto della sua esperienza con la maglia giallorossa, firmando un triennale da 11 milioni di euro a stagione. E, stavolta, l'operazione tra i turchi e il PSG sarà a titolo definitivo, dopo l'ultima stagione trascorsa in prestito. Il Galatasaray, intanto, tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere che "Sono iniziate le trattative ufficiali con il calciatore e il suo club Paris Saint-Germain Football per il trasferimento del calciatore professionista Mauro Emanuel Icardi Rivero". Un primo step, gli altri arriveranno nelle prossime ore. Fino all'ufficialità definitiva entro domani.

18:15 - Non è ancora finita la telenovela di mercato legata a Josko Gvardiol, primo obiettivo di Guardiola per rinforzare la difesa dei campioni d'Europa. Come riporta stamattina il Daily Mail, il RB Lipsia avrebbe deciso di fissare quindi una sorta di deadline per chiudere o meno il trasferimento del difensore croato al Manchester City. La data è quella del 12 agosto, quando il club di Bundesliga giocherà la Supercoppa tedesca. I Citizens, che hanno ormai da settimane un accordo col giocatore, sono stati gelati dalle richieste economiche del Lipsia, che per privarsi del talento 21enne pretende ben 87 milioni di sterline, quasi 100 milioni di euro. Una cifra che, se verrà corrisposta, renderà Gvardiol il difensore più costoso nella storia del calcio.

18:00 Yunus Musah è ormai a un passo dal trasferimento dal Valencia al Milan. Dopo la cessione di Ante Rebic al Besiktas, il club rossonero ha ripreso i contatti col club spagnolo per chiudere in fretta l'acquisizione del calciatore classe 2002. E l'accordo è ormai a un passo perché i due club hanno praticamente trovato l'accordo grazie a un'offerta da 18-20 milioni di euro. Dal canto suo il giocatore ha già da tempo l'accordo col Milan e spinge per il suo trasferimento in Serie A. Lo rivela TMW.

17:44 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Coventry City Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luis Binks a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

17:32 - Non c'è pace per il povero Daichi Kamada, che svincolato non ha ancora trovato un club da cui ripartire. Il giapponese era già stato bloccato da tempo dal Milan, che ha però preferito virare su Pulisic e Chukwueze per rinforzare l'attacco. Kamada è dunque diventato un'opportunità per la Roma e poi per la Lazio, ma entrambe non hanno affondato. E come riporta Il Corriere dello Sport, negli scorsi giorni il giapponese sarebbe stato offerto anche all'Inter, ma da Viale Liberazione la dirigenza ha chiuso la porta. "No grazie", Kamada non interessa e il grande obiettivo dell'Inter resta Samardzic.

17:15 - Non solo Marco Davide Faraoni, il Napoli valuta anche Alvaro Odriozola come possibile rinforzo sulla fascia destra di Rudi Garcia. A riportarlo è il portale molto vicino al Real Madrid, Defensa Central, secondo il quale gli azzurri avrebbero manifestato un certo interesse per l'ex laterale della Fiorentina. Il club italiano - si legge - si sarebbe già detto disponibile a pagare l'intero ingaggio del classe 1995, oltre a una piccola quantità di denaro per acquistare il suo cartellino. Dal Real alla Real, i piani di Odriozola mal si sposano però con le idee del Napoli e delle sue altre pretendenti. Il terzino spagnolo ha infatti espressamente richiesto al suo entourage di riportarlo nel club del suo cuore, la Real Sociedad, che lo cedette proprio ai blancos per 30 milioni di euro nel luglio 2018.

17:04 - Sette anni dopo il suo sbarco (ieri era l'anniversario), Ciro Immobile ha dimostrato ancora una volta che sarà difficile spodestarlo dal trono. Lo ha dimostrato a tutti in questo ritiro, da capocannoniere estivo: sette gol nella quattro amichevoli ad Auronzo, lasciato un abisso a Pedro a quota tre subito dietro. Insomma, il capitano ha riconquistato Sarri e si è ripreso la Lazio. I tifosi lo hanno osannato, incitato, pregato. Nei tifosi era tanta la paura di perderlo, sottolinea Il Messaggero: Ciro l'ha sentita, l'ha letta in ogni sguardo quando nei primi giorni sulle Dolomiti aleggiava l'Arabia e lui restava in silenzio. Quasi alla fine si è esposto: "Scriviamo ancora la storia, insieme. Abbonati per vivere intensamente una stagione avvincente. Ti aspetto", il messaggio lanciato nella campagna abbonamenti, che ha già superato i numeri dell'anno scorso. Immobile c'è, è di nuovo al centro del progetto e aiuta pure Sarri sul mercato: ha chiamato Berardi e Ricci per convincerli a raggiungerlo a Formello. Ieri ennesimo confronto con il tecnico nell'ultimo allenamento pomeridiano sotto le Tre Cime di Lavaredo.

16:50 - Mohammed Kudus vuole l'Arsenal. Lo scrive stamane il portale Football Transfers, secondo il quale il centrocampista ghanese di 22 anni avrebbe chiesto al suo entourage di fare di tutto per portarlo ai Gunners e non al Chelsea, l'altro club fortemente interessato a lui. Non solo, per Kudus nei giorni scorsi si è parlato anche di Manchester United.

16:32 - L'Arabia Saudita è pronta a colpire di nuovo e guarda ancora una volta verso l'Italia. Nel mirino della Saudi Pro League, come riporta Sky Sport, adesso ci sono infatti due allenatori con un lungo passato in Serie A: Igor Tudor e Walter Mazzarri, entrambi in attesa di una chiamata per riprendere ad allenare. Il tecnico croato, accostato a lungo anche alla Juventus, è reduce da un'esperienza al Marsiglia e sta già valutando un'offerta importante ricevuta da un club saudita. L'italiano è invece fermo dal 2022, ovvero quando è terminata la sua avventura al Cagliari, e presto anche per lui potrebbe arrivare una ricca proposta.

16:17 - Sadio Mané si avvicina a grandi passi verso l'Arabia Saudita. L'attaccante senegalese è attualmente impegnato nella tournée asiatica del suo Bayern Monaco, che domenica farà tappa a Singapore dopo le prime sfide giocate in Giappone; come riporta Sky Sport DE, il viaggio dell'ex Liverpool potrebbe subire una variazione sul piano di volo: da Tokyo, infatti, potrebbe volare direttamente a Riyad, dove è attesa la sua firma con l'Al Nassr. Il club in cui milita Cristiano Ronaldo ha offerto negli scorsi giorni 40 milioni al Bayern Monaco e 40 al giocatore, compresi bonus e diritti di immagine. La trattativa è entrata nel vivo, visto che l'agente di Mane, Björn Bezemer, dovrebbe arrivare a Tokyo nella giornata di domani per definire gli ultimi dettagli. Nelle prossime 48 ore potrebbero esserci novità, ma tutto lascia pensare che il classe '92 abbia già terminato la sua esperienza con i tedeschi. Un anno caratterizzato da tanti problemi fisici e pochissime soddisfazioni, se non quella di aver contribuito marginalmente alla conquista della Bundesliga.

15:54 - La Juventus ha annunciato la risoluzione consensuale con Ihattaren.

15:43 - Il Paris Saint-Germain è a un passo dall'acquisto di Ousmane Dembelé. L'esterno offensivo francese ha una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro valida fino al 31 luglio (dopo quella data si alzerà fino a 100 milioni) e il PSG intende esercitarla il prima possibile per bruciare la concorrenza. A detta di RMC Sport, l'ex Borussia Dortmund sarebbe già ad oggi molto vicino al trasferimento in patria, visto che i colloqui fra il suo entourage e la dirigenza del club parigini sono in fase avanzata. Dembelé è stato richiesto in prima persona dal nuovo allenatore Luis Enrique, che pensa proprio a lui per colmare il vuoto in attacco che potrebbe presto lasciare Kylian Mbappé. Per lui è già pronto un contratto quinquennale, mentre con questa liquidità economica il Barcellona potrebbe respirare un po' a livello finanziario seppur perdendo un elemento molto importante per Xavi.

15:29 - Il Paris Saint-Germain è ancora in corsa per Harry Kane. Lo riporta l'emittente Sky Sports UK, secondo la quale i francesi sarebbero ancora convinti di poter portare l'Uragano inglese all'ombra della Tour Eiffel. Sempre che dal Tottenham arrivi un'apertura alla partenza dello storico attaccante classe 1993 e che Kane non chiuda un accordo col Bayern Monaco, al momento in pole position per prenderlo. Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il futuro di Harry Kane. L'attaccante inglese vuole lasciare il Tottenham e il Bayern Monaco sta facendo di tutto per portarlo in Germania. Secondo le informazioni riportate dal quotidiano Bild, il presidente Jan-Christian Dreesen e il capo dello scouting Marco Neppe si recheranno nelle prossime ore a Londra per un incontrare Daniel Levy, cercando così di trovare un accordo per il trasferimento del capitano della Nazionale inglese.

15:15 - Arrivano ulteriori conferme dall'Inghilterra sul possibile trasferimento di Sofyan Amrabat al Manchester United a stretto giro di posta. Ne parla il portale 90 min, secondo il quale i Red Devils starebbero portando avanti anche in queste ore nuovi contatti con la Fiorentina e col centrocampista marocchino per consegnare quanto prima a mister ten Hag un rinforzo in mediana. Al tempo stesso, a Old Trafford si lavora pure alla partenza del brasiliano Fred, che Amrabat andrebbe proprio a sostituire. Secondo Il Corriere Fiorentino entro il fine settimana potrebbe già arrivare la fumata bianca, anche se c'è ancora una certa distanza fra domanda e offerta: se la Fiorentina continua a chiedere 30 milioni di euro, il Manchester United appare infatti fiducioso di poter strappare il sì con una proposta da 22-23 milioni di euro più bonus.

14:56 - Rinforzato l'attacco con Mateo Retegui, il Genoa può concentrarsi sugli altri reparti. Per quanto riguarda il centrocampo, la dirigenza rossoblù ha individuato vari profili che potrebbero essere interessanti per il tecnico Gilardino. Uno di questi è Soualiho Meité, tornato al Benfica dopo una stagione in prestito alla Cremonese. La trattativa con il Benfica per arrivare a Meité si sta rivelando più difficile del previsto. Come riporta Il Secolo XIX, sul centrocampista c'è anche il Cagliari e il diretto interessato si è preso un po' di tempo per valutare quale sia la soluzione migliore per lui. Inoltre, il Benfica in caso di cessione in prestito vuole inserire l'obbligo di riscatto a 4 milioni.

14:39Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Michele Casali che si trasferisce dal Milan a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026.

14:20 - L'Empoli conta di definire due acquisti la prossima settimana. Il club toscano che sta chiudendo per Pezzella, il sostituto di Fabiano Parisi, ha praticamente definito anche l'accordo col Cesena per Stiven Shpendi, centravanti italo-albanese classe 2003.

14:00 - È uno dei nomi per rinforzare il centrocampo della Lazio di Maurizio Sarri ed è seguito anche dalla Fiorentina. Ma le squadre italiane non sono le uniche a essere interessate a Kerem Demirbay, centrocampista il cui contratto con il Bayer Leverkusen scadrà il prossimo 30 giugno. Il basso costo del cartellino ha attirato infatti il Galatasaray, che avrebbe offerto 4 milioni per il cartellino del giocatore di 30 anni. Così, riporta Kicker, il club tedesco avrebbe autorizzato il giocatore a discutere con la società di Istanbul.

13:40 - "Quello che mi ha portato a scegliere il Marsiglia è stata la storia del club. Avevo delle offerte dalla Premier League, era una destinazione che mi piaceva molto, ma quando si è presentato l'OM sono cambiate le mie convinzioni", ha detto in un'intervista rilasciata a L'Equipe. "È stata la passione per questo club, per questa città, ad attrarmi. Quando giocavamo a pallone nel mio quartiere, vicino a Nandy, ricordo tante maglie dell'OM, ​​anche se quella era l'epoca del dominio del Lione. Giochiamo a calcio per passione, non potevo dire di no". Questo Kondogbia.

13:20 - L'avventura all'Atalanta di José Luis Palomino è ormai giunta agli sgoccioli. Il difensore centrale, trentatré anni, è dato ormai in uscita dai bergamaschi ed è il Cagliari la squadra che è maggiormente interessata a prelevarlo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il tecnico Claudio Ranieri vede in Palomino una prima scelta, un leader al centro della difesa, che nell'anno del ritorno in Serie A farebbe molto comodo ai sardi.

12:55 - Il trasfermento di Luis Suarez all'Inter Miami è naufragato dopo che il tecnico del Gremio, Renato Portaluppi ha dichiarato che rimarrà al club almeno fino a gennaio (Evening Standard).

12:35 - Il Monza è al lavoro per l'acquisto dall'Hajduk Spalato di Mate Antunovic, attaccante croato classe 2004, ma servirà ancora qualche giorno di tempo per chiudere l'operazione nonostante la presenza in Italia del papà questa settimana. Questo perché manca ancora l'accordo tra le due società che anche nel week-end si terranno in contatto per provare a definire l'operazione la prossima settimana e permettere così ad Antunovic si iniziare la sua avventura in Italia.

12:15 - I club dell'Arabia Saudita stanno monopolizzando il calciomercato, portando in Asia tante stelle del calcio europeo e mondiale. Adesso è arrivato il momento di ingaggiare anche i migliori tecnici e il prossimo a fare le valigie potrebbe essere Matthias Jaissle, sotto contratto con il Salisburgo fino al 30 giugno 2025.

12:00 - Divertente siparietto nel ritiro del Torino, con protagonista un giovanissimo tifoso dei granata e il tecnico Ivan Juric. Come riporta Tuttosport, l'allenatore dei granata è stato braccato da un bambino, che nel ritiro di Pinzolo ha posto tre domande di mercato al tecnico. "Vlasic arriva?", la prima, con risposta speranzosa di Juric: "Spero di sì". Poi tocca ad un altro dei temi del momento, Samuele Ricci. "Ma resta". "Resta sicuro", ha risposto Juric".

11:40 - Dopo essere sbarcato a Milano, il neo acquisto dell'Atalanta, El Bilal Toure, che verrà ufficializzato nel corso delle prossime ore, è arrivato da pochi minuti alla Clinica La Madonnina, nel capoluogo lombardo. L'esterno effettuerà la prima parte di test per poi ricevere l'idoneità agonistica e successivamente partirà per Bergamo dove incontrerà la dirigenza ma soprattutto firmerà il suo contratto con i nerazzurri, che per lui hanno investito tanto, rendendolo il giocatore più pagato nella storia del club orobico.

11:20 - La telenovela Mbappé sembra essere arrivata alle puntate finali. Dopo il no alla clamorosa proposta dell'Al-Hilal, che aveva offerto 400 milioni al giocatore e 300 al Paris Saint-Germain, è chiaro che il fuoriclasse francese ha scelto il Real Madrid come sua prossima destinazione. E, come riporta Marca, già da qualche giorno il club spagnolo conosce il prezzo stabilito dai parigini, ormai rassegnati a perdere la loro stella: si tratta di una cifra molto vicina ai 250 milioni di euro.

11:05 - Quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il futuro di Harry Kane. L'attaccante inglese vuole lasciare il Tottenham e il Bayern Monaco sta facendo di tutto per portarlo in Germania. Secondo le informazioni riportate dal quotidiano Bild, il presidente Jan-Christian Dreesen e il capo dello scouting Marco Neppe si recheranno oggi a Londra per un incontrare Daniel Levy, cercando così di trovare un accordo per il trasferimento del capitano della Nazionale inglese.

10:45 - Il Napoli insiste nella ricerca di un difensore. L'addio di Kim pesa come un macigno e ancora il club azzurro non è riuscito a trovare il valido sostituto. Stando al Corriere dello Sport i tentativi sono stati fatti, sebbene poi respinti: sia i 22 milioni offerti al Lens per Danso, sia i 35 milioni avanzati al Wolverhampton per Kilman. Così ha ripreso quota il nome di Konstantinos Mavropanos, centrale greco dello Stoccarda, con cui la dirigenza partenopea ha intensificato i contatti.
Il giocatore classe '97 - si legge - ha un costo più contenuto ed è la prima alternativa di lusso. Nel frattempo il Napoli si destreggia tra le molteplici trattative di mercato.

10:30 - Così come ribadito instancabilmente all'Inter, vale anche per la Juventus. Per Romelu Lukaku il Chelsea valuta solo l'opzione della cessione a titolo definitivo. Il nuovo dt Cristiano Giuntoli ha verificato comunque e personalmente la possibilità di arrivare all'attaccante belga in un altro modo. Ma in casa Blues non è assolutamente contemplata la soluzione del prestito e valuta solo offerte vicine ai 40 milioni.
Stando a Tuttosport però, la Vecchia Signora non demorde e potrebbe sfruttare la variabile tempo a proprio vantaggio: con il mercato in via di chiusura il Chelsea avrebbe fretta di cedere Big Rom, magari anche in prestito oneroso, per non doversi accollare il pesante ingaggio del giocatore.

10:15 - Manolo Gabbiadini è pronto a trasferirsi negli Emirati Arabi. Per l'attaccante della Sampdoria, infatti, è ormai cosa fatta il passaggio all’Al Nasr Dubai. Contratto di 3 anni a 3 milioni a stagione per il giocatore: nei prossimi giorni, visite e firma.

09:51 - Per Nikola Vlasic al Torino ci sarà da sudare. Da giorni ormai va avanti questo braccio di ferro con il West Ham, proprietario del cartellino del trequartista croato, che non scende a compromessi con i granata. I londinesi chiedono 13 milioni, ricordando la cifra del diritto di riscatto alla quale il Torino ha rinunciato a giugno per provare a strappare uno sconto. Ma Vlasic - stando a Tuttosport - non ha la benché minima intenzione di rimanere con gli Hammers, al punto che negli ultimi giorni ha avuto un confronto acceso tra il dt Tim Steidten e il tecnico David Moyes.

09:39 - "Hoijlund si farà": secondo l'edizione odierna di Star Sport, il Manchester United è in forma sul mercato e ha il vento in poppa per strappare il centravanti danese all'Atalanta. Coach Ten Hag, dopo Onana, riuscirà a rilevare anche il talentuoso classe 2003.

09:28 - Per il rinnovo di Victor Osimhen manca poco. Oggi a Castel di Sangro, dove si terrà il secondo raduno pre-campionato del Napoli, è segnato in agenda un nuovo incontro tra l'agente Roberto Calenda e il presidente De Laurentiis per definire gli ultimi dettagli. Secondo il Mattino, le numerose chiacchierate avute tra le parti hanno registrato sensibili sviluppi, arrivando così alla chiusura dell'accordo: un prolungamento fino al 2027 da 6 milioni più bonus con l’inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.
Occhio però alla mina vagante Al-Ahli, che dopo il no di Kylian Mbappé potrebbe ripiegare con forza e determinazione sul nigeriano, valutato 200 milioni di euro.

09:17 - L'Inter attende un nuovo attaccante dal mercato, ma arriverà ad agosto, una volta terminata la tournée in Giappone. Intanto però, si legge su La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare il rinnovo di Simone Inzaghi con i nerazzurri.
Secondo la rosea, il tecnico potrebbe prolungare di un altro anno, fino al 2025. Le parti sono in contatto, l’ipotesi è che la firma possa arrivare entro l’inizio del campionato. Si tratterebbe di un ulteriore premio per il cammino in Champions della passata stagione, e andrebbe anche a rafforzare il più possibile la figura dell’allenatore.

09:05 - "Scintille Sarri-Lotito sull'acquisto di Sow", il titolo che campeggia in taglio basso su Repubblica di Roma oggi: tra l'allenatore e il presidente della Lazio è scoppiato il caos in merito al centrocampista dell'Eintracht Francoforte. L'inserimento nelle ultime ore del Siviglia ha provocato qualche malumore e l'ex allenatore del Chelsea da ieri sera spinge forte per aggiudicarsi il giocatore, a prescindere dalle dinamiche di mercato.