CALCIOMERCATO - Inter, presentata l'offerta al Chelsea per Lukaku. L'Al-Hilal annuncia Milinkovic-Savic. Udinese, ufficiale il rinnovo di Deulofeu fino al 2026. Barcellona, preso l'erede di Busquets
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:40 - Questione portieri in dirittura d'arrivo per l'Inter. Secondo quanto riporta Sky, i nerazzurri nella giornata di domani su aspettano il rilancio definitivo per Onana da parte del Manchester United. Se i Red Devils arrivano alla cifra richiesta, può arrivare la fumata bianca. Ultimata la cessione di Onana, il club di Suning può chiudere per i due arrivi tra i pali di cui si parla ormai da giorni ovvero quelli di Sommer e Trubin. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile interessamento dall'Arabia per Trubin, ma non ci sono conferme in questo senso.
23:25 - Il Milan aspetta l'ok definitivo per Reijnders. Come riporta Sky i rossoneri oggi attendevano la risposta dell'AZ Alkmaar dopo aver alzato la loro proposta a 22 milioni (tra parte fissa e bonus), ma questa non è arrivata. Eventuali nuovi sviluppi della trattativa sono dunque rimandati a domani. Nell'ambiente rossonero, comunque, c'è ottimismo per la riuscita della trattativa. Il fatto che oggi Reijnders sia stato tenuto fuori dall'amichevole tra AZ e Standard Liegi lascia intendere che l'olandese non sia più nei piani del club di Alkmaar.
23:10 - Nuova offerta dell'Inter al Chelsea per provare a riportare Romelu Lukaku alla corte di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club nerazzurro ha presentato la seconda offerta da 30 milioni più bonus al club inglese proprio nella giornata di oggi. L'Inter aspetta adesso la risposta da parte dei Blues, attesa per le prossime ore, e spera che basti per riportare il belga a Milano. Oltre a questo la stessa società di viale della Liberazione spera di poter contare sul patto con il giocatore, anche se la trattativa dovesse allungarsi, per scongiurare che altri club si possano inserire, Juventus compresa. I bianconeri infatti potrebbero tornare alla carica se dovessero cedere Vlahovic
22:50 - Jakub Jankto è pronto a diventare un giocatore del Cagliari. Dopo lo sbarco di ieri sera in Sardegna, e le visite mediche svolte a Roma, manca infatti soltanto l'ufficialità prima che possa mettersi a disposizione di Claudio Ranieri e iniziare la sua nuova avventura in Serie A dopo le esperienze passate all'Udinese e alla Sampdoria. Jankto firmerà un biennale con i rossoblù e andrà a guadagnare 500mila euro a stagione, ai quali potrà arrivare con vari bonus, alcuni dei quali molto ambiziosi. Nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale, che chiuderà la trattativa per il suo ritorno in Italia dopo due anni trascorsi tra Getafe e Sparta Praga.
22:35 - Giorni di riflessione per Jordan Henderson. Il centrocampista inglese, riporta l’edizione odierna del Daily Telegraph, avrebbe ricevuto una posposta dall’Arabia Saudita, e più precisamente dall’Al-Ettifaq. Il giocatore, che solo nel 2021 ha firmato u rinnovo contrattuale quadriennale, starebbe pensando alla decisione da prendere in quanto in Reds rischierebbe di essere chiuso da Mac Allister e Szoboszlai.
22:20 - Il Napoli trova degli ostacoli per uno dei possibili sostituti di Kim. Si tratta di Ko Itakura, centrale del Borussia Monchengladbach. I partenopei lo seguono da tempo ma il ds del club tedesco Roland Virkus, ai microfoni della Bild, ha allontanato la possibile partenza del difensore giapponese con queste dichiarazioni: "Ho capito che alcuni tifosi sono preoccupati in questo momento, ma abbiamo appena iniziato a ricostruire la squadra. Il periodo di mercato può essere valutato solo quando è finito. Non potremo sostituire i titolari che ci hanno lasciato, uno a uno. Ancora una volta, si tratta più di prenderci cura dei talenti e di promuoverli. Non vogliamo cedere più nessuno, anzi siamo già in contatto per rinnovare il contratto di chi è in scadenza".
22:05 - Novità in casa Juventus per quanto riguarda Filippo Ranocchia, centrocampista reduce da una stagione in prestito al Monza. Come riportato oggi da TMW, il classe 2001 è nel mirino Salernitana, Hellas Verona, Cagliari ed Empoli.
21:50 - Dopo Marcus Thuram e Davide Frattesi, l'Inter ufficializza il terzo colpo in entrata del mercato estivo. Si tratta di Yann Aurel Bisseck, centrale difensivo classe 2000 acquistato a titolo definitivo. Contratto fino al 2028 per il tedesco, come si evince dal comunicato ufficiale che il club nerazzurro ha postato sui suoi canali social. La difesa di Inzaghi, dunque, accoglie un giovane e talentuoso elemento.
21:20 - La Salernitana ha individuato un possibile rinforzo per il reparto offensivo. Come riporta TeamTalk si tratta di Jean-Philippe Mateta, attaccante in forza al Crystal Palace. Il francese classe '97 è reduce da una stagione in cui ha collezionato 32 presenze e 2 gol con le Eagles. I granata, però devono fare i conti con la concorrenza del Mainz.
21:00 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno fino al 30 giugno 2028.
20:45 - Sergej Milinkovic-Savic è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell'Al-Hilal. A renderlo noto il club saudita con un video sui propri canali social. Termina così dopo 8 stagioni l'avventura del centrocampista serbo alla Lazio.
20:30 - Prende quota l'ipotesi di uno scambio fra Torino e Milan. Ai granata andrebbe Junior Messias, mentre in rossonero arriverebbe Wilfred Singo. L'esterno del Torino è in scadenza con i granata e ad oggi non ci sono stati segnali positivi per il rinnovo. Per quanto riguarda Messias, l'ex Crotone vorrebbe giocare di più ma gli spazi per lui in rossonero si sono ristretti.
20:10 - Lione nei guai col mercato bloccato dal Dipartimento Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG) che vigila sulla sua situazione finanziaria. Nei giorni scorsi il club è stato sottoposto a una supervisione della massa salariale e delle indennità di trasferimento che stanno complicando la vita al club. L'OL ha deciso in giornata di fare ricordo per impugnare le decisioni del DNCG. Lo fa sapere il nuovo presidente esecutivo, Santiaog Cucci: "Ho molto rispetto per il DNCG, che garantisce equità finanziaria e sportiva tra tutti i club. Fa il lavoro necessario per il corretto funzionamento del campionato e l'organizzazione di tutti i club. Abbiamo avuto ottimi argomenti. OL Reign (la cessione del settore femminile), cessioni di giocatori in arrivo... Ce ne sono alcune che sono state registrate. Avremo inevitabilmente delle entrate. Quindi compreremo, vogliamo costruire una squadra competitiva. Forniremo maggiori dettagli. Ecco perché faremo appello, per dimostrare la serietà del progetto. Non abbiamo nulla da nascondere".
19:45 - Faraoni-Napoli avanti tutta. Secondo quanto raccolto da TMW le parti sono al lavoro per chiudere il trasferimento del terzino classe '91 dall'Hellas al Napoli. Il Verona chiede 3 milioni di euro, l'affare è destinato a sbloccarsi nei prossimi giorni. Per il giocatore pronto un triennale con opzione per un altro anno ad un milione di euro a stagione.
19:30 - Dopo la cessione di Nkunku al Chelsea ecco il sostituto per il Lipsia: si tratta di Loïs Openda dal Lens. I due club hanno trovato l'accordo economico per il trasferimento. Nelle casse del club francese andranno 40 milioni, mentre l'attaccante belga firmerà un contratto con i tedeschi per cinque stagioni. Lo riporta il Kicker. Nell'ultima stagione Openda ha segnato 21 reti in 38 partite di Ligue 1.
19:15 - Il Marsiglia potrebbe prendere un altro giocatore dall'Atlético Madrid, dopo aver ufficializzato nelle scorse settimane Kondogbia. Secondo quanto riportato da Footmercato il club francese è in trattativa per l'acquisto di Renan Lodi. Il brasiliano è rientrato alla base dopo l'anno in prestito al Nottingham Forest ed è legato ai colchoneros fino al 2026. L'OM, dopo l'addio di Kolasinac e di Nuno Tavares sistemerebbe così la corsia sinistra di difesa. C'è già l'accordo col giocatore, da trovare quello fra i due club.
18:45 - Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato come su Emil Audero, portiere in uscita dalla Sampdoria, non ci fosse solo l'interessamento dell'Inter, ma anche di Juventus, Atalanta, Torino e Lazio. Oggi dalle colonne de Il Secolo XIX, si apprende che proprio la società biancoceleste avrebbe deciso di accelerare sul portiere scuola Juve con l'intento di dare a Maurizio Sarri un altro estremo difensore assieme a Ivan Provedel.
18:30 - Udinese Calcio e Gerard Deulofeu ancora insieme. Il club bianconero è lieto di annunciare il prolungamento del contratto del campione catalano fino al 30 giugno 2026. Il rapporto tra Geri e i colori bianconeri è diventato simbiotico, rafforzandosi in questi anni in cui, oltre a deliziare con le sue giocate, l’ex Barcellona, Milan e Watford si è calato appieno nei panni del leader dentro e fuori dal campo.
Deulofeu, arrivato nel 2020, ha contribuito in maniera fondamentale in queste annate ai risultati della squadra, consacrandosi come uno dei giocatori più incisivi dell’intera Serie A per passaggi chiave ed occasioni da gol create. Dati che trovano riscontro nei 18 gol realizzati in 68 presenze ben 13, con 5 assist, della stagione 21/22. Ben 6 anche gli assist forniti in meno di metà della passata annata.
Con il rinnovo del contratto, il percorso di Geri e dell’Udinese prosegue. Club e il giocatore hanno voluto fortemente siglare il nuovo accordo ad inizio stagione, ribadendo la sua centralità nel nuovo progetto tecnico bianconero con l’obiettivo di raggiungere insieme grandi traguardi.
18:15 - Il Bayern Monaco abbandona la pista Randal Kolo Muani. Secondo quanto riporta Sport1, il club tedesco giudica l’attaccante francese ancora inesperto nonostante l’ottima stagione trascorsa con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Il secondo motivo è perchè per il reparto avanzato, i biancorossi starebbero puntando sempre su Harry Kane.
17:55 - Nel corso dell'intervista concessa al Mundo Deportivo, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato del rinnovo di Xavi: "Quando rinnoverà? Quando avremo fatto la rosa come vuole Xavi e quando la società riterrà che sia il momento ideale. Sarà fatto ma al momento giusto e quando il club avrà la tranquillità di cui ha bisogno. Non nel pieno del mercato. Bisognerà vedere che 'fair play' abbiamo perché anche quello di Xavi dipende ma puoi stare tranquillo perché lui e il suo staff hanno il rinnovo garantito. Nelle possibilità del club, Xavi e il suo staff possono essere soddisfatti della loro situazione occupazionale e salariale".
17:15 - Ufficiale: Samir Handanovic saluta l'Inter. Il capitano lascia i nerazzurri dopo ben 11 anni.
17:00 - Joel Piroe è stato spesso accostato alla Salernitana nelle scorse settimane, ma c'è un altro club in Italia che sta osservando con attenzione il centravanti dello Swansea, che nella scorsa stagione ha realizzato 20 gol in 45 presenze con la maglia della squadra che milita in Championship. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratta dell'Atalanta, che lo ha messo nella lista dei giovani emergenti da tenere d'occhio.q
16:45 - Nome nuovo per la fascia destra dell'Inter. Secondo l'emittente turca 'A Spor', il club nerazzurro è in pressing per Ferdi Kadıoglu, laterale del Fenerbahce che può sbarcare a Milano in caso di addio di Denzel Dumfries. I nerazzurri avrebbero già avanzato una prima proposta da 17,5 milioni di euro, respinta dai gialloblu di Istanbul che non valutano offerte per meno di 20 milioni. Kadioglu è anche nel mirino del Newcastle.
16:30 - Christian Pulisic ha terminato le visite mediche con il Milan, iniziate questa mattina alla Clinica La Madonnina e adesso andrà a ricevere l'idoneità sportiva prima di andare in sede per la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente ai rossoneri.
16:15 - Il Cagliari potrebbe dire addio a Marko Rog. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sportinfatti, i sardi non escludono la possibilità di cedere il centrocampista in caso di offerte importanti per il classe '95, legato ai rossoblù da un contratto che scadrà nel 2026.
16:00 - Dopo un'ottima esperienza in prestito all'Hoffenheim, con 12 assist e un gol in 35 presenze stagionali, Angelino lascia nuovamente il Lipsia e si trasferisce in Turchia. Il terzino sinistro classe '97 passa al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto.
15:45 - Spunta una nuova pretendente per Mert Muldur, terzino del Sassuolo che nelle prossime settimane potrebbe lasciare il club neroverde. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, oltre a Fenerbahce e Galatasaray, anche l'Augsburg ha messo gli occhi sul turco classe 1999 e sfiderà i due club del Paese natio del calciatore provando a portarlo in Germania.
15:30 - André Onana sta definendo gli ultimi dettagli relativi al suo contratto col Manchester United e, scrive il 'Corriere dello Sport', sta concordando col club di Premier League un ingaggio doppio rispetto a quello attuale. Un anno fa il portiere camerunese sbarcò a Milano grazie a un'offerta da 3.5 milioni di euro netti a stagione, mentre a Manchester ne guadagnerà circa 7: il contratto dovrebbe essere di quattro anni con opzione per la stagione successiva
15:15 - Il Tottenham vuole rinforzare il pacchetto di mediana. Il Chelsea invece cambiare diversi elementi per ritornare a puntare alla qualificazione in Champions League. Una stagione senza le coppe può essere pesante per i Blues che potrebbero perdere alcuni elementi in rosa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Daily Telegraph, gli Spurs avrebbero individuato in Connor Gallagher il sostituto di Hojbjerg.
15:00 - Secondo Tuttosport, Messias al Torino sarebbe legata a una trattativa che il Milan potrebbe fare con i granata per Singo. Il brasiliano, infatti, potrebbe diventare una contropartita per abbassare il prezzo del terzino.
14:45 - Priorità vendere. Il Siviglia deve necessariamente cedere i mezzi pregiati prima di acquistare per cercare di finanziare le casse societarie. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di AS, il club andaluso ascolterà tutte le offerte che arrivano per i suoi giocatori. Youssef En-Nesyri e Yassine Bounou sono due indiziati a partire con il club che chiederà 40 milioni di euro per l'attaccante e 20 per il portiere per un totale di 60 milioni di euro da incassare dalle due operazioni di mercato.
14:30 - Federico Chiesa può lasciare la Juventus in questa finestra di calciomercato. A fare il punto sul futuro dell'ala della Nazionale è la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola: sulle tracce del classe '97ci sono Liverpool e Newcastle, ma in entrambi i casi l'assalto sarà possibile solo dopo un addio. Nel caso dei reds in bilico c'è Salah, mentre i magpies aspettano l'offerta giusta per Saint-Maximin.
14:15 - Innesto a centrocampo per il Paris Saint-Germain. Dopo la fine del suo contratto con il Benfica, Cher Ndour si è legato alla formazione della capitale francese. Ad annunciarlo è lo stesso club francese con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il 18enne italiano ha firmato un contratto quinquennale e indosserà il numero 27.
14:00 - Il futuro di Alessandro Bianco, per la prossima stagione, non sarà alla Fiorentina e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è corsa a due per accaparrarsi il centrocampista classe 2002. Su di lui ci sono infatti il Catanzaro e la Reggiana, per il palcoscenico della Serie B che potrebbe essere quello giusto per la crescita del calciatore. La cosa certa è che la Fiorentina lascerà partire Bianco solo e soltanto in prestito secco, visto che l'intenzione del club viola è quella di mandare il centrocampista a farsi le ossa per poi puntare su di lui in futuro. Per questo non verranno inserite opzioni di acquisto per la squadra che lo preleverà dal club gigliato.
13:45 - Harry Kane e il Bayern Monaco, un matrimonio che potrebbe concretizzarsi a breve. La formazione bavarese cerca l’attaccante inglese per la prossima stagione e sarebbe pronta a fare un’offerta importante al Tottenham. Secondo quanto riporta ESPN, il capitano degli Spurs sarebbe contento di approdare in Bundesliga nella squadra campione di Germania.
13:30 - Come già emerso da tempo le strade della Cremonese e di Vlad Chiriches sono destinate a separarsi. Nei giorni scorsi per l'ex Sassuolo e Napoli si era parlato di un possibile approdo alla FCBS, la ex Steaua Bucarest, mentre oggi attraverso le colonne del Corriere dello Sport si apprende dell'esistenza di tre ipotesi in Serie A per il difensore rumeno: Cagliari, Hellas Verona e Lecce. Chiriches (33) nei prossimi giorni dovrebbe risolvere il proprio contratto con il club grigiorosso e poi trovare una nuova sistemazione.
13:15 - È arrivata l'ufficialità: il Barcellona ha annunciato l'acquisto definitivo di Vitor Roque dall'Atlhetico Paranaense. L'attaccante brasiliano classe 2005 arriverà in blaugrana dalla prossima stagione e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2031.
13:00 - Sirene dalla Premier League per il giovane attaccante Ryan Cherki. Secondo quanto riporta ESPN, il Chelsea sarebbe molto interessato al 19enne giocatore del Lione. I Blues sarebbero pronti all’offerta per cercare di arrivare al calciatore e dare un rinforzo interessante a Mauricio Pochettino per la prossima stagione.
12:45 - Non solo Tottenham e Chelsea su Gabri Veiga. Le sirene della Premier League suonano forte per il centrocampista del Celta Vigo che potrebbe cambiare squadra nella sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riporta Le10Sport, lo spagnolo piacerebbe anche all’Arsenal mentre il Paris Saint-Germain, si legge, non sarebbe interessato.
12:30 - Il tema del portiere in casa Fiorentina è sempre attuale e ogni giorno sono attesi sviluppi. I profili seguiti sono i soliti: Grabara del Copenaghen, Christensen dell'Hertha Berlino, lo svincolato Horn, la scorsa stagione al Colonia ed Audero, che preferirebbe però andare all'Inter, dove ricoprirebbe verosimilmente il ruolo di secondo. Per una serie di motivi dunque, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore ha ripreso con forza quota la candidatura di Lorenzo Montipò, estremo difensore dell'Hellas Verona, con il cui agente la scorsa settimana la Fiorentina ha avuto un ennesimo colloquio esplorativo.
12:15 - Possibile cambio di casacca in questa sessione di mercato per Anthony Elanga. L’esterno del Manchester United è reduce da una stagione con 25 presenze fra tutte le competizioni e potrebbe cambiare aria per trovare più minutaggio. Secondo quanto riporta Footmercato.net, il 21enne svedese sarebbe finito nel mirino dell’Everton per la prossima stagione.
12:00 - Dopo quella al Frosinone per Luca Moro si prospetta una nuova avventura in Serie B. L'attaccante di proprietà del Sassuolo, riporta SkySport, in queste ore definirà il suo passaggio, ancora a titolo temporaneo, allo Spezia.
11:45 - Empoli e Spezia, rivela Sky Sport, lavorano ad uno scambio che coinvolgerebbe Emanuel Gyasi e Francesco Bandinelli. Il classe 1995, 35 presenze in campionato la scorsa stagione con l'Empoli, con 2 gol segnati, andrebbe a rafforzare la squadra di Alvini, mentre l'attaccante avrebbe un'altra chance in Serie A, stavolta con la maglia azzurra.
11:30 - Niente Germania per Julian Alvarez? Potrebbe essere sempre in Inghilterra il futuro dell’attaccante argentino, campione del mondo nel 2022. Il giocatore era nel mirino del Bayern Monaco per la prossima stagione ma la volontà dell’ex River Plate, riporta TyC Sports, sarebbe quella di rimanere alla corte di Pep Guardiola e giocarsi le sue carte nonostante nel suo ruolo ci sia un certo Erling Haaland.
11:15 - Oriol Romeu si appresta a diventare un giocatore del Barcellona. Dopo la partenza di Busquets, i blaugrana hanno posato gli occhi sul centrocampista di proprietà del Girona. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, le trattative sarebbero arrivate ad una conclusione. L’arrivo alla corte di Xavi del calciatore sarebbe solo questione di ore.
11:00 - Maximilian Kilman del Wolverhampton è il grande obiettivo per la difesa del Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è lui il preferito ed il prediletto di De Laurentiis per sostituire Kim e completare un reparto già comunque competitivo. Gli azzurri stanno cercando di non farsi prendere alla gola dopo aver incassato una cifra importante per il sudcoreano. I Wolves sono abituati al mercato della Premier League e per il 26enne chiedono circa 40 milioni di euro, 5 in più di quelli che i partenopei hanno messo sul piatto per lui. Il motivo di una domanda così alta è legato anche alla percentuale importante, il 20%, che il Maidenhead United detiene sulla futura rivendita del suo ex giocatore.
10:45 - Christian Pulisic è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia rossonera: l'attaccante americano è infatti arrivato questa mattina in Italia con un volo proveniente da Atlanta che è atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa alle 9.25. Il profilo Instagram del Milan ha pubblicato un video con le sue prime parole pronunciate subito dopo lo sbarco: "Ciao tifosi del Milan, sono Christian Pulisic. Sono appena atterrato a Milano e sono molto felice di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare".
10:30 - L'Arabia Saudita continua a corteggiare giocatori di Serie A e l'ultimo di questi è Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli ha un contratto fino al 2024 con i partenopei, ma non ha ancora parlato concretamente di rinnovo con De Laurentiis o quantomeno non ha raggiunto un accordo. L'Al-Ahli è piombata su di lui, superando anche la Lazio, che lo aveva opzionato come sostituto di Milinkovic-Savic. Tutto sommato anche per i partenopei non sarebbe un grosso problema, anzi. Questo perché i 25 milioni di euro arriverebbero praticamente subito e non ci sarebbe la necessità di contrattare con Lotito per il centrocampista polacco. Al calciatore sono stati offerti 36 milioni di euro in tre anni, ovvero fino al 2026. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
10:15 - Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio le prestazioni sportive di Roberto Insigne. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Insigne (29) nella stagione con i ciociari conclusa con la promozione in Serie A l'ex Benevento ha messo a referto 31 presenze, 8 gol e 2 assist.
10:00 - André Onana viaggia spedito verso il Manchester United, tanto che la richiesta di 60 milioni di euro da parte dell'Inter può essere soddisfatta anche con qualche milione in meno che porterebbe comunque alla fumata bianca. Lo assicura oggi il Corriere dello Sport, disegnando poi il piano nerazzurro per la porta del futuro: l'intenzione è di andare a chiudere per la coppia Trubin-Sommer, con Emil Audero che rappresenta invece il Piano B. "Se n’è già parlato con il suo agente Tinti e la disponibilità è stata immediata", si legge.
09:45 - Dopo Milinkovic-Savic, l'Arabia potrebbe portare via alla Lazio il suo potenziale sostituto. L'Al Dahli è pronta ad offrire al Napoli 25 milioni per Zielinski e un triennale da 12 milioni a stagione al giocatore, che sembra intenzionato ad accettare. Per questo, come riporta Il Messaggero, stanno salendo le quotazioni di Samardzic. Il giocatore dell'Udinese, però, piace anche a Napoli e Juventus.
09:30 - Il PSG muove i primi passi per Dusan Vlahovic. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, infatti, il club francese si è mosso con l’entourage del serbo per verificare la disponibilità del giocatore ad un eventuale trasferimento. Non c'è stato ancora invece alcun contatto con la Juventus, che parte da una richiesta di 80 milioni: i transalpini potrebbero proporre il giovane attaccante Hugo Ekitiké.
09:15 - Nella giornata di oggi Christian Pulisic sbarcherà a Milano per cominciare la sua nuova avventura con il Milan. L'americano è atteso questa mattina all’aeroporto di Malpensa, poi si sottoporrà alle classiche visite mediche che anticiperanno la firma del contratto nella sede rossonera. Il Diavolo intanto continua a lavorare sul mercato in entrata, dove Tijjani Reijnders resta l'obiettivo principale per il centrocampo come dimostrato dall'offerta al rialzo presentata ieri all’Az Alkmaar: il Corriere dello Sport parla di 19 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus (i primi tre facilmente raggiungibili, gli altri due più complicati). Per il giocatore è pronto un quadriennale da 1.8 milioni per quattro anni. Il Milan spera di chiudere nelle prossime ore.
09:00 - Il forte interesse del PSG per Victor Osimhen è uno dei temi affrontati oggi sulle pagine de Il Mattino. La proposta dei parigini per convincere il Napoli a cedere il bomber nigeriano sarebbe di 110 milioni di euro, ma la richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis è più alta: il giornale campano parla di almeno 200 milioni. L'attaccante non è comunque intenzionato ad andare allo scontro con gli azzurri, anche se è sedotto dai 12 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni messi sul piatto dal club francese. Dalla corsa, inoltre, pare non essersi ancora definitivamente sfilato il Manchester United.
08:45 - Il nome caldo in uscita dal Torino resta quello di Perr Schuurs. Il Liverpool, scrive oggi Tuttosport, ha ormai superato quota 30 milioni (più bonus) per ii difensore granata, corteggiato anche da Crystal Palace e West Ham. Da almeno due settimane il Toro è in trattativa per Becao, per il quale l'Udinese chiede 12 milioni: nella giornata di ieri c'è però stato lo scatto dell’Atalanta, pronta a mettere sul piatto 10 milioni più 2 di bonus. Prima, però, serve la cessione di Palomino. Il club di Cairo non ha comunque intenzione di farsi trovare impreparato: la novità è la riapertura della pista che porta a Isak Hien, 24enne difensore del Verona in scadenza nel 2026 e già trattato nella scorsa estate in alternativa a Schuurs.
08:30 - Tra le pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola si parla anche di Romelu Lukaku, a cui il Chelsea avrebbe concesso 5 giorni per trovarsi una squadra. Tradotto: il belga potrà aspettare fino a lunedì prossimo. Il quotidiano romano inserisce anche la Juventus tra i club interessati, parlando di una base d’intesa con l’entourage dell’attaccante: tutto è però legato alla partenza di Vlahovic. Il desiderio di Big Rom resta comunque la permanenza all'Inter, pronta al rilancio da 30 milioni di euro (con l'aggiunta di almeno altri 5 come bonus legati soprattutto alle vittorie della squadra) per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. La formula dell'affare, però, resta ancora da definire. Sullo sfondo il PSG, pronto ad inserirsi nella corsa, e la solita Arabia Saudita.
08:15 - Saba Sazonov continua ad essere seguito in Serie A. Nei giorni scorsi il Sassuolo si è già fatto avanti con la Dinamo Mosca per manifestare l'interesse per il difensore centrale classe 2002. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è sfida a due con il Frosinone, mentre l'Udinese resta sullo sfondo.
08:00 - Retrocesso in Championship con il Leeds United, Wilfried Gnonto potrebbe avere una nuova chance in Premier League. L'attaccante italiano è nella lista di Sean Dyche per rinforzare il reparto offensivo dell'Everton. Il club di Liverpool sta inoltre valutando Arnaut Danjuma, reduce dalla parentesi al Tottenham ma di proprietà del Villarreal. La valutazione del Leeds è di 20 milioni di sterline. Arrivato la scorsa estate in Inghilterra dallo Zurigo per 4,5 milioni di euro, Gnonto ha raccolto con i Whites 28 presenze, segnando 4 reti e servendo 4 assist.