CALCIOMERCATO - Inter, idea Holm. Lazio, Torreira preferito a Paredes. Quattro squadre su Audero. Atalanta, per cedere Scalvini servono 50 milioni. Arsenal, ecco Timber. Di Maria torna al Benfica

05.07.2023 23:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, idea Holm. Lazio, Torreira preferito a Paredes. Quattro squadre su Audero. Atalanta, per cedere Scalvini servono 50 milioni. Arsenal, ecco Timber. Di Maria torna al Benfica
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - Il Cagliari continua nella trattativa per Jakub Jankto, dopo i primi rumors dei giorni scorsi. Il centrocampista di proprietà del Getafe, secondo Sky Sport, avrebbe già dato il proprio ok al trasferimento in Sardegna, dove ritroverebbe Ranieri. La società del presidente Giulini ora deve definire i dettagli della trattativa col club spagnolo.

23:35 - L'Inter deve ancora trovare un giocatore che vada a sostituire numericamente l'uscita di Raoul Bellanova, esterno tornato al Cagliari prima di passare al Torino. Secondo Sky Sport in questo senso i nerazzurri hanno messo nel mirino Emil Holm, classe 2000 di proprietà dello Spezia che è seguito da tempo anche da Juventus e Atalanta.

23:20 - Luis Alberto rinnova il suo contratto con la Lazio fino al 2027, lo riferisce Sky Sport. 

23:05 - Nel corso di Calciomercato L'Originale su Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha rivelato che Giovanni Di Lorenzo è vicinissimo al rinnovo di contratto con il Napoli. 

22:50 - La Lazio continua a lavorare sul nuovo regista da mettere a disposizione di Maurizio Sarri, ma parallelamente continua anche nella sua ricerca di un rinforzo a sinistra e di un attaccante che possa dare il cambio a Immobile. In questo senso, spiega Sky Sport, uno dei nomi che intriga maggiormente i biancocelesti è quello di André Silva, ex del Milan oggi al Lipsia. Il tecnico Sarri avrebbe già dato il proprio ok all'operazione, anche se i costi stimati fra i 15 ed i 18 milioni di euro stanno facendo prendere tempo al presidente Lotito.

22:35 - Il Lipsia vuole Lois Openda per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Christopher Nkunku. Il club tedesco è determinato ad ingaggiare l'attaccante del Lens e avrebbe trasmesso ai francesi una quarta proposta per convincerli a cedere il giocatore autore di 21 reti nell'ultima stagione: secondo FootMercato, l'offerta da 43 milioni di euro più bonus potrebbe far vacillare i Sang et Or, che stavolta potrebbero sedersi a trattare.

22:20 - Scatto decisivo dell'Udinese nella trattativa col Pisa per Lorenzo Lucca. L'attaccante, rientrato in Toscana dopo il prestito all'Ajax, nelle prossime ore diventerà un giocatore bianconero, secondo Sky Sport: i club hanno infatti trovato e definito gli ultimi accordi, con l'attaccante che sosterrà le visite mediche nella giornata di domani a Roma prima di firmare il nuovo contratto col club friulano.

22:05 - Le big di Premier League sono pronte a sfidarsi per Tino Livramento, giovane terzino classe 2002 del Southampton cresciuto nelle giovanili del Chelsea. Proprio i Blues avrebbero manifestato la volontà di riportarlo Stamford Bridge, ma il giocatore preferirebbe trasferirsi al Newcastle.

21:50 - Attacco, difesa, ma anche centrocampo. La Lazio cerca rinforzi in tutti i reparti. Quella del regista non è una priorità assoluta, ma Maurizio Sarri un calciatore in mezzo al campo lo vuole eccome. Secondo Tuttosport, è stata bocciata la pista Leadron Paredes e adesso i nomi restano soprattutto due, uno più di un altro. Negli ultimi giorni - si legge - il club biancoceleste ha aumentato il pressing per Lucas Torreira. Contatti fitti con il Galatasaray, col quale però c'è divergenza sulla valutazione: i turchi chiedono 15 milioni, troppi per Lotito e Fabiani. Ecco perché è tornato in auge anche il nome di Samuele Ricci del Torino, da sempre pupillo di Sarri, ma anche qui i costi dell'affare non sarebbero contenuti.

21:35 - Ethan Ampadu è l'ultima idea dell'Udinese per rafforzare la difesa a disposizione di Sottil per la prossima annata. Nelle ultime due stagioni il giocatore è stato in Italia, indossando le maglie di Venezia e Spezia, ma è di proprietà del Chelsea: il suo contratto coi Blues scade nel 2024 e la società inglese è intenzionata a cederlo per evitare l’ipotesi di vederlo andare via a parametro zero, spiega la Gazzetta dello Sport.

21:20 - Dopo aver ufficializzato l'atteso ritorno di Angel di Maria, il Benfica annuncia anche la partenza di Haris Seferovic: l'attaccante della nazionale svizzera, che la scorsa stagione è stato prestato al Galatasaray e al Celta Vigo, si trasferisce all'Al-Wasl, club degli Emirati Arabi Uniti. Ha firmato un contratto di due stagioni.

21:05 - Ellyes Skhiri non lascia la Germania. Il centrocampista franco-tunisino, classe 1995, ha deciso di proseguire la sua carriera nell'Eintracht Francoforte, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Arriva a parametro zero dopo aver chiuso la sua esperienza con la maglia del Colonia.

20:50 - Il futuro di Nicola Sansone è ancora tutto da scrivere. Dopo l'addio del giocatore al Bologna, che non ha rinnovato il suo contratto, l'attaccante è attualmente svincolato e nei prossimi giorni prenderà una decisione su quale maglia vestire nella prossima stagione, visto che a breve arriveranno sul suo tavolo alcune offerte. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la Salernitana è forte sul giocatore, con il club campano che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi, ma come detto il giocatore ha anche altre pretendenti e prenderà tempo per fare la scelta migliore per il suo futuro.

20:35 - Una delle questioni da risolvere in casa Sampdoria è quella legata al futuro di Emil Audero, giocatore che dopo la retrocessione e visti i tanti interessamenti lascerà Genova nelle prossime settimane. Il quando si materializzerà l'addio alla maglia blucerchiata è ancora un punto interrogativo, visto che prima servirà dare il via al previsto domino portieri che verosimilmente coinvolgerà diverse squadre di Serie A. Nelle scorse ore sembrava l'Inter la squadra più avanti, ma secondo le ultime raccolte da TMW la concorrenza per il classe '97 è sempre più folta: attente alla sua situazione infatti ci sono Juventus, Atalanta, Torino e Lazio.

20:20 - Rosario Central, Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain, Juventus e ancora BenficaAngel Di Maria torna in Portogallo, dove aveva cominciato la sua avventura in Europa: a 35 anni difenderà ancora i colori delle Aquile di Lisbona. Lo rende noto il club portoghese con un comunicato ufficiale. Durata e i termini del contratto non sono stati svelati.

20:05 - Zan Vipotnik non giocherà in Serie A. L'attaccante classe 2002 del Maribor, con cui ha vinto il titolo di capocannoniere in Slovenia, giocherà infatti in Francia, con il Bordeaux, squadra che milita in seconda serie. Bruciata la concorrenza del Metz: 3 milioni di euro di parte fissa più quasi 2 di bonus agli sloveni per il trasferimento, contratto fino al 2028 per il giocatore. Sfuma un potenziale nome per la Serie A: il calciatore era stato osservato nelle settimane scorse anche da Udinese, Salernitana, Frosinone, Genoa e Atalanta.

19:50 - Nelle ultime settimane il nome di Giorgio Scalvini è stato al centro di diverse voci di mercato con tantissime big italiane ed estere interessate: dall'Inter al Napoli fino a Real Madrid, Liverpool, United e Manchester City, la concorrenza è sempre più agguerrita. L'Atalanta però da parte sua è tranquilla e aspetta eventuali affondi, ben consapevole e ferma nella richiesta per intavolare una trattativa. Dopo il rinnovo delle scorse settimane, con l'adeguamento del contratto del giocatore, e visti i prezzi sul mercato europeo dei difensori più ambiti, la valutazione del suo cartellino è cresciuta ancora: oggi, per far sedere la Dea al tavolo delle trattative, serviranno non meno di 50 milioni di euro. Lo riferisce TMW.

19:35 - Altro obiettivo della Fiorentina dall'Arabia. Secondo quanto riportato da Goal.com l'Al-Hilal è interessata infatti ad Arthur Cabral e dopo l'interesse manifestato per Ikone, da parte dell'Al Ettifaq, un'altra squadra araba sembra aver messo gli occhi su un altro attaccante gigliato. Sempre secondo quanto riportato dal portale, lo stesso Cabral preferirebbe rimanere alla Fiorentina almeno per un altro anno, per provare a ritagliarsi ulteriore spazio dopo la seconda parte della scorsa stagione sicuramente in crescendo. Da capire anche la volontà del club viola che visti i problemi in zona gol del brasiliano e di Luka Jovic potrebbero anche pensare di prendere un altro attaccante.

19:20 - L'Arsenal è pronto ad accogliere il suo nuovo difensore. Secondo le informazioni riportate da The Athletic, stavolta non sarà più rinviato lo sbarco a Londra di Jurrien Timber. L'accordo con l'Ajax è finalmente stato trovato: il 21enne difensore costerà 40 milioni di euro di base fissa più altri 5 di eventuali bonus. L'operazione ai dettagli e il giocatore è atteso nella capitale inglese per le visite mediche nelle prossime ore.

19:05 - "Armando Izzo è di nuovo un giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2026". Questa la nota ufficiale del Monza con cui annuncia il ritorno di Izzo.

18:50 - Angel Di Maria la Benfica, ci siamo. Secondo quanto riportato da Olé, il Fideo arriverà a Lisbona domani per limare gli ultimi dettagli con il Benfica e firmare per una stagione.

18:35 - Salutato Juan Cuadrado e alla prese con l'infortunio di Mattia De Sciglio, la Juventus è alla caccia di rinforzi per le fasce di difesa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in casa bianconera sarebbe tornata di moda l'idea Nahuel Molina, fresco campione del Mondo con l'Argentina e reduce da una brillante stagione all'Atletico Madrid, che lo ha acquistato un anno fa. Alle prese con esigenze di bilancio, i colchoneros sono disposti ad ascoltare offerte da circa di venti milioni già bonus, la cifra versata all'Udinese la scorsa estate. Ma non solo Molina, la Juventus continua a valutare strade alternative, tra cui quella che porta ad Emil Holm dello Spezia. Secondo il quotidiano un'offerta da cinque milioni potrebbe portare in Piemonte il terzino svedese, che piace molto a Cristiano Giuntoli, già dai tempi di Napoli.

18:20 - Angelo Ogbonna e il West Ham, avanti insieme. Il club inglese ha comunicato che il centrale italiano ha rinnovato il suo contratto, scaduto a fine giugno, per un'altra stagione. Ogbonna, che ha collezionato la sua 232esima presenza con il club nella finale di Conference League contro la Fiorentina vinta dagli Hammers, è pronto per iniziare la sua nona stagione a Londra con la maglia del West Ham.

18.05 - In queste ore, fra la serata di oggi e la giornata di domani, Kim Min-Jae svolgerà le visite mediche per conto del Bayern Monaco. Lo riporta Sky Sport che spiega come i bavaresi abbiano fissato i test medici per il difensore sudcoreano come passaggio propedeutico al pagamento della clausola rescissoria al Napoli (c'è tempo fino al 15 luglio). A quel punto, la società di Aurelio De Laurentiis andrà all'assalto del sostituto dell'ex Fenerbahce, con i nomi di Giorgio Scalvini dell'Atalanta e soprattutto di Max Kilman del Wolverhampton in cima alla lista dei dirigenti azzurri.

17:50 - Contatti in corso sempre più frequenti tra Frosinone e Sassuolo per un’operazione molto allargata che vede coinvolti 4 giocatori. I profili in questione sono quelli neroverdi di Stefano Turati, Riccardo Marchizza, Abdou Harroui e di Daniel Boloca, attualmente nel club ciociaro. Le parti, secondo quanto raccolto da TMW, stanno definendo i dettagli e sono a un passo dall’accordo.

17:30 - In casa Atalanta quella di domani sarà una giornata di grandi arrivi. Oltre a Mitchell Bakker (leggi qui tutti i dettagli), sbarcherà infatti anche Sead Kolasinac in Italia per le visite mediche di rito col club nerazzurro: firmerà un triennale da 2 milioni più opzioni per un quarto anno.

17:15 - Adesso è ufficiale, Hakan Calhanoglu prolunga il matrimonio con l'Inter. A renderlo noto è lo stesso club nerazzurro con una nota sui propri canali, subito dopo aver annunciato anche il rinnovo di Bastoni fino al 2028: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 sarà nerazzurro fino al 2027", il testo integrale del comunicato.

17:00 - Luka Romero è atterrato da pochi minuti a Malpensa e presto sarà un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante classe 2004 che si è svincolato dalla Lazio svolgerà domani alle 8 le visite mediche e successivamente firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2027. Il calciatore sarà presente in ritiro già il 10 luglio e sarà valutato da Stefano Pioli, che lo porterà anche in tournée negli Stati Uniti. In base alle sue prestazioni poi il tecnico, di concerto con la società, deciderà se tenerlo in rosa oppure fargli fare un'esperienza in prestito per crescere, visto anche che nell'ultima stagione nella Capitale non ha trovato molto spazio.

16:45 - Adesso è ufficiale: l'Inter ha annunciato il prolungamento di contratto di Bastoni con una nota pubblicata sui canali nerazzurri. "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 2028", il testo integrale del comunicato.

16:30 - Nuno Tavares, terzino classe 2000 dell'Arsenal, può lasciare i Gunners durante questa finestra di mercato. Come raccolto da TMW l'Arsenal chiede almeno 25 milioni e sulle sue tracce di ci sono Galatasaray e West Ham. Il giocatore, che un anno fa è stato vicino all'Atalanta prima di passare in prestito al Marsiglia, sta aspettando un club più importante.

16:15 - Stanno per sbarcare in Italia gli agenti della You First, l'agenzia che assiste Luis Alberto e non solo. La Lazio attende, presto ci sarà l'incontro per discutere del rinnovo del centrocampista spagnolo: tentato da un'offerta da 8 milioni proveniente dall'Arabia Saudita, il giocatore vuole giocare la Champions League e alla fine dovrebbe raggiungere un accordo per prolungare il contratto.

16:00 - Nuno Tavares, terzino classe 2000 dell'Arsenal, può lasciare i Gunners durante questa finestra di mercato. Come raccolto da TMW l'Arsenal chiede almeno 25 milioni e sulle sue tracce di ci sono Galatasaray e West Ham. Il giocatore, che un anno fa è stato vicino all'Atalanta prima di passare in prestito al Marsiglia, sta aspettando un club più importante.

15:45 - Proseguono i colloqui fra la Lazio e Mattia Zaccagni per il rinnovo dell'esterno d'attacco biancoceleste. Grande protagonista dell'ultima Serie A, il classe '95 ha altri due anni di contratto ma l'intenzione della società biancoceleste è quella di blindarlo con un contratto più lungo ed economicamente più importante. In questo senso, il discorso è intavolato già da alcune settimane e il prossimo step potrebbe avvenire direttamente in ritiro col possibile incontro col presidente Claudio Lotito. Si ragiona sul prolungamento fino al 2028.

15:30 - Novità nella corsa a Christian Pulisic del Chelsea per quanto riguarda il Milan. Già negli scorsi giorni abbiamo parlato di come lo statunitense abbia già detto sì al club di Via Aldo Rossi e pur di sbarcare a Milano stia rifiutando ogni altra destinazione. Il suo addio peraltro garantirebbe ai Blues un risparmio tra di ingaggio lordo di ben 15 milioni e un'entrata altrettanto importante.

15:15 - La Fiorentina accelera per Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è finito nel mirino dei viola che, soprattutto dopo la retrocessione in Serie B dei doriani, sperano di strapparlo da Genova ad un prezzo non troppo alto. C'è però da battere la concorrenza di diverse squadre, tra cui l'Inter, che lo valuta come secondo portiere. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la nuova proprietà targata Andrea Radrizzani vuole realizzare una buona plusvalenza e non è escluso - si legge sul quotidiano - che un punto di incontro possa essere trovato già questa settimana.

14:45 - L'Atalanta ha chiuso per Mitchell Bakker, esterno sinistro di proprietà del Bayer Leverkusen. L'ammontare del trasferimento è intorno ai dieci milioni di euro, con un contratto quadriennale (con opzione) per un'altra stagione. È il terzo acquisto dei nerazzurri, dopo gli arrivi di Adopo e quello, solamente da ufficializzare, di Kolasinac, svincolato e acquistato per agire da terzo difensore centrale.

13:50 - Nuova idea per il centrocampo della Salernitana, rivelata dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Nei giorni scorsi il direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, ha effettuato un primo sondaggio per Peer Koopmeiners. Olandese, classe 2000, è il fratello di Teun, che tanto bene ha fatto nelle ultime due stagioni all’Atalanta.

Koopmeiners junior è legato all'AZ Alkmaar da un contratto fino al 2025, ma un’apertura alla cessione è giudicata possibile dal suo entourage: negli ultimi sei mesi ha peraltro giocato in prestito all'Excelsior.

13:30 - Mason Mount da questa mattina è ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester United. Addio al Chelsea per il ragazzo dell'Academy, che dopo l'ufficialità ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali dei Red Devils: "Non è mai facile lasciare il club in cui sei cresciuto, ma il Manchester United rappresenta una nuova sfida per la mia carriera. Ci ho giocato contro, so quanto sia forte la squadra in cui sto andando e non vedo l'ora di provare a vincere trofei importanti. E' palese che nell'ultimo anno con ten Hag lo United è migliorato e io, dopo aver incontrato l'allenatore, non posso che essere più entusiasta di venire qui".

13:15 - In uscita dalla rosa del Chelsea, tra gli altri, c'è anche Callum Hudson-Odoi. Il 22enne attaccante esterno è rientrato a Londra dall'esperienza in prestito al Bayer Leverkusen ma per ripartire ancora e, secondo il quotidiano inglese Metro, ci sarebbe anche il Milan tra le squadre interessate ad un suo acquisto.

12:50 - Era attesa ed è arrivata. In mattinata il Manchester United ha infatti bussato alla porta dell'Inter per acquistare André Onana: lo ha fatto - sottolinea gazzetta.it - mettendo sul piatto un'offerta da 45 milioni di euro, bonus inclusi. Si tratta della cifra che già era nell'aria, così come era nell'aria il fatto che per i nerazzurri si tratti di un somma insufficiente.

Un secco "no". Il club di viale della Liberazione non accetterà quindi questa proposta, perché la valutazione dei vicecampioni d'Europa resta di 60 milioni, sempre bonus inclusi. Intanto, però, la trattativa è avviata.

12:20 - Ripartirà da cinque nomi il nuovo Bologna di Thiago Motta: Posch, Lucumi, Dominguez, Ferguson e Schouten sono i perni su cui il tecnico intende costruire, con l'intenzione di aggiungerne però anche un sesto, proveniente dal mercato, rivela oggi La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di Andrea Cambiaso, per il quale la trattativa con la Juventus è partita da tempo e andrà avanti nella speranza che Allegri e Giuntoli mollino un altro anno in prestito (con diritto di riscatto, magari) il ragazzo, già rossoblù nella passata stagione.

12:00 - Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha fatto il punto a Il Messaggero anche sulle situazioni contrattuali di Pedro e Luis Alberto: "Ho rinnovato il contratto di Pedro - dice il patron biancoceleste -, poi ci sarà Luis Alberto e pian piano i rinforzi giusti per ampliare l’organico per la Champions”.

11:45 - Continuano ad arrivare aggiornamenti sulla trattativa che porterà Davide Frattesi all'Inter. Secondo quanto riportato da Relevo, il centrocampista del Sassuolo oggi sarà a Milano e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare con i nerazzurri.

11:30 - Mentre procede la difficoltosa trattativa tra Bayer Leverkusen e Arsenal per il trasferimento del centrocampista svizzero Granit Xhaka (30 anni), i Gunners si cautelano andando alla ricerca di un possibile sostituto.

Tra i profili individuati c'è il poliedrico Benjamin Henrichs (26), terzino ma anche mediano di proprietà del Lipsia, con cui sono stati stretti i primi contatti da parte dei vice-campioni d'Inghilterra. Così si apprende da Sky Sport Deutschland.

11:15 - Il Real Madrid non ha ancora acquistato un big in attacco dopo la partenza di Karim Benzema e adesso potrebbe tornare a pensare a Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da Sport, i Blancos hanno chiesto all'Inter un prezzo per l'attaccante argentino, che - stando a quanto si legge - potrebbe essere valutato intorno ai 70 milioni di euro, cifra che con il ritorno di Lukaku è possibile che si abbassi ulteriormente.

11:00 - Procede a passo spedito la trattativa che sta portando Declan Rice da un quartiere all'altro di Londra. Il centrocampista 24enne sta per trasferirsi dal West Ham all'Arsenal: l'affare è in procinto di essere chiuso, sta per arrivare l'accordo per oltre 115 milioni di euro, che i Gunners pagheranno in tre rate. Lo riporta il Guardian.

10:45 - Il Barcellona ha ufficializzato un nuovo acquisto, il cui arrivo era comunque già atteso da qualche tempo. Arriva al Camp Nou l'esperto difensore centrale di nazionalità basca Inigo Martinez (32 anni), che aveva lasciato l'Athletic Club di Bilbao il 30 giugno da svincolato, al termine del proprio contratto. Ha sottoscritto un biennale con il Barca, clausola di risoluzione del contratto fissata alla quota di 400 milioni di euro.

10:30 - Potrebbe essere in Arabia Saudita anche il futuro calcistico di Thiago Alcantara. Il centrocampista spagnolo, 32 anni, sta attirando su di sé l'interesse delle società mediorientali, saudite in primis, anche se ancora il Liverpool non ha ricevuto proposte ufficiali per il proprio calciatore. Lo riporta il Times.

10:15 - Milan e AZ Alkmaar stanno trattando per Tijjani Reijnders. Lo conferma il quotidiano olandese De Telegraaf, secondo cui le parti nelle ultime ore si starebbero sensibilmente avvicinando. Il centrocampista vuole solo i rossoneri, avrebbe anche rifiutato le avances del Barcellona. La conferma arriva anche dalla voce del padre del giocatore: "I due club stanno parlando tra loro". Stando a quanto si legge, la prima offerta del club meneghino è pari a 19 milioni di euro più bonus, mentre la richiesta dell'AZ è di 25 milioni di euro. Una differenza colmabile, magari anche attraverso un aumento della parte variabile.

10:00 - "Inter, ora si accelera per Lukaku. Ma serve l'addio di Onana" scrive La Gazzetta dello Sport. Chiusa la pratica Frattesi, i nerazzurri pensano al ritorno del centravanti belga in prestito con obbligo di riscatto (il progetto prevede un'offerta al Chelsea di prestito a 5 con obbligo di riscatto a 30 più bonus legati ai risultati). Per farlo però serve cedere e tutte le strade portano all'addio del portiere Onana, finito nel mirino del Manchester United: i nerazzurri chiedono 60 milioni, la trattativa è appena cominciata.

09:45 -  Il futuro a Napoli di Victor Osimhen è tutto da scrivere. L'attaccante nigeriano, re della scorsa stagione che ha riportato lo scudetto in Campania, è in scadenza nel 2025 e la volontà del club è quella di rinnovare il suo contratto. Come scrive il Corriere dello Sport, l'agente dell'attaccante e Aurelio De Laurentiis hanno già cominciato a lavorare al rinnovo, ma la palla è ovviamente ora passata ad Osimhen stesso, che dovrà decidere che fare. Non bastano 150 milioni per strappare Osimhen al Napoli, De Laurentiis è stato chiaro. Ne serviranno 180, forse 200, e il PSG (e non solo) sono già stati avvisati. De Laurentiis ha parlato di un accordo fino al 2027 già trovato, ora tutto è nelle sue mani e la sensazione è che il matrimonio possa proseguire.

Non bastano 150 milioni per strappare Osimhen al Napoli, De Laurentiis è stato chiaro. Ne serviranno 180, forse 200, e il PSG (e non solo) sono già stati avvisati. De Laurentiis ha parlato di un accordo fino al 2027 già trovato, ora tutto è nelle sue mani e la sensazione è che il matrimonio possa proseguire.

09:30 - L'avventura di Luis Enrique sulla panchina del Paris Saint-Germain sta per iniziare. È questo l'argomento principale trattato oggi dalla prima pagina de L'Equipe, che nella sua apertura propone una prepotente foto dell'ex ct della Spagna accompagnato dal titolo "Au pied de la montagne" con chiaro riferimento alla Tour Eiffel, simbolo di Parigi e del logo del PSG.

09:15 - Il Milan è pronto ad accogliere Luka Romero come terzo acquisto della sua estate dopo Loftus-Cheek e Sportiello. L'argentino classe 2004, come raccolto da TMW, è un affare che il Diavolo ha concluso settimana scorsa e adesso il giocatore deve solo svolgere le visite mediche: l'ex Lazio è atteso nel pomeriggio a Milano.

09:00 - Chiuso l'acquisto di Mason Mount, il Manchester United si fionda sul mercato portieri, visti i dubbi su David De Gea, che dopo la scadenza di contratto non ha ancora trovato un accordo per proseguire con i Red Devils. E il preferito resta André Onana dell'Inter, per cui i nerazzurri però chiedono una grossa cifra. Come spiega il Corriere dello Sport, non ci saranno sconti da parte del club di Zhang. Servono 60 milioni per lasciar partire il portiere, che per caratteristiche è un portiere difficile da sostituire. Per questo, nel caso di addio, tutto dovrà essere consumato in fretta: l'Inter non può perdere tempo e visto il coinvolgimento nella manovra di Onana, dovrà lavorare sin da subito con l'eventuale sostituto.

08:45 - Juve su Koopmeiners se la Lazio non cede su Milinkovic-Savic" scrive La Stampa oggi in edicola. I bianconeri pensano al centrocampista olandese dell’Atalanta come prima alternativa, qualora non dovesse arrivare l'accordo con la Lazio per il calciatore serbo: il giocatore atalantino è sempre stato nei radar bianconeri ed è sempre stato un “pallino” di Giuntoli.