CALCIOMERCATO - Il Genoa pensa a Petagna. Leeds, Gnonto vuole la cessione. PSG, possibile rinnovo biennale per Mbappé. City-Paquetà, operazione congelata

18.08.2023 23:48 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Il Genoa pensa a Petagna. Leeds, Gnonto vuole la cessione. PSG, possibile rinnovo biennale per Mbappé. City-Paquetà, operazione congelata
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:48 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato - L'originale, il Genoa starebbe pensando ad Andrea Petagna del Monza per rinforzare l'attacco.

23:31 - Wilfried Gnonto punta i piedi e scrive una lettera al Leeds in cui chiede formalmente la cessione. Lo rivela Sky Sports UK, che spiega come l'attaccante italiano, che si è reso indisponibile per le partite di campionato del Leeds contro il Shrewsbury e il Birmingham, sia scontento per la decisione del club di interrompere le trattative con l'Everton per il suo acquisto. Gnonto spinge per lasciare Leeds e approdare proprio all'Everton, che lo corteggia da tempo e che spinge a sua volta per un accordo con il Leeds, che per ora reputa incedibile l'attaccante italiano.

23:16 La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi nelle ultime stagioni in forza al Perugia squadra con la quale è sceso in campo 34 volte nello scorso campionato. Difensore centrale di 191 centimetri, Filippo Sgarbi, nato a Casciago (VA) il 29 dicembre 1997, ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con opzione.

23:01Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società sportiva Torres per la cessione a titolo temporaneo del calciatore classe 2000 Kalifa Kujabi.

22:42 - Con Kostantinos Mavropanos, grande obiettivo di diversi club di A tra cui Inter e Napoli, prima della virata su Natan, verso la cessione in Premier League al West Ham, che lo ha preferito a Maguire, lo Stoccarda è alla caccia di un nuovo difensore e stando a tuttomercatoweb.com avrebbe messo gli occhi sul centrale svizzero Leonidas Stergiou del San Gallo. Classe 2002, nel giro della Nazionale elvetica con cui ha svolto tutta la trafila sin dall'Under 15, Stergiou si è messo in evidenza negli ultimi campionati e potrebbe ora compiere il salto in Germania, alla corte dello Stoccarda.

22:21 - Notizia importante sul fronte Kylian Mbappé: il francese è stato reintegrato nella rosa del Paris Saint-Germain e la clamorosa rottura delle scorse settimane sembra quanto meno temporaneamente ricucita. In scadenza nel 2024, la stella francese aveva espressamente fatto capire di non voler rinnovare col PSG e di non voler partire adesso. Il club aveva dato a Mbappé un aut aut: o rinnovo o cessione subito, con la richiesta al Real Madrid da 250 milioni di euro. La svolta, però, sarebbe di queste ore. Dopo il reintegro in rosa, Mbappé avrebbe, secondo tuttomercatoweb.com, sul tavolo una proposta di rinnovo di due anni da parte di Nasser Al-Khelaifi. Niente di ancora firmato ma ora il francese vacilla e non è da escludere che possa anche firmare un rinnovo che permetterebbe di partire (magari con l'inserimento di una clausola a cifre non eccessive) di partire la prossima estate.

22:05 - Alla fine la spunta l'Eintracht Francoforte. Sono i tedeschi ad aggiudicarsi la corsa per il talento Elye Wahi, attaccante richiestissimo da tutta Europa e in forza al Montpellier. Wahi, rivelazione della scorsa Ligue 1, era cercato anche in Italia dove sia Milan e che Inter avevano chiesto informazioni, salvo poi puntare su diversi obiettivi. Wahi, appena ventenne, si trasferirà in Bundesliga per circa venti milioni di euro più bonus, una cifra importante messa sul piatto dall'Eintracht, che ha convinto il Montpellier. L'attaccante francese firmerà invece un contratto di cinque anni fino al giugno 2028. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

21:44 - Come scrive gianlucadimarzio.com, il Bologna ha praticamente chiuso per Fabbian. C'è l'accordo con l'Inter, il centrocampista si appresta a rinforzare il reparto dei felsinei.

21:27 - Come un fulmine a ciel sereno, la FA ha aperto un procedimento per Lucas Paquetà, che avrebbe scommesso su alcune partite andando in contravvenzione ad una delle regole imposte dalla Premier League, che di recente ha usato il pugno di ferro con Ivan Toney del Brentford, squalificato per otto mesi. Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il brasiliano sarebbe sotto shock, ancora confuso per quanto sta accadendo. Ma non solo. Nelle scorse ore il City aveva raggiunto un accordo con il West Ham per l'acquisto di Paquetà, per una cifra superiore agli ottanta milioni di sterline, ma ora ha congelato il tutto. Se l'indagine dovesse risolversi in tempi brevi l'operazione potrebbe decollare e andare in porto, ma se così non fosse il trasferimento alla corte di Guardiola del brasiliano sarebbe saltato.

21:06 - Dopo gli addii di Ayè, Rodriguez e Niemeijer nel Brescia di Daniele Gastaldello sono solo due gli attaccanti rimasti a disposizione in prima squadra: Bianchi e Nuamah. Per questo motivo la dirigenza delle Rondinelle si sta attivando per reperire nuovi elementi per il via alla prossima stagione, che al 99% vedrà i lombardi tornare in Serie B. A tal proposito, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i nomi caldi sono quelli di Ettore Gliozzi del Pisa e Cedric Gondo della Cremonese.

20:50 - Il Lecce ha trovato il suo nuovo attaccante: il club salentino ha ufficializzato l'arrivo di Kristović. Questa le nota del club pugliese: "Nikola Kristović è il nuovo numer 9 giallorosso! Benvenuto a Lecce".

20:35 - Il Barcellona accelera per Joao Cancelo e le prossime 48 ore potrebbero essere fondamentali e decisive per l'arrivo in Spagna del terzino del Manchester City. Lo scrive SPORT, che spiega come i primi contatti con l'agente Jorge Mendes siano stati più che positivi, convincendo il City ad aprire ad una cessione dopo il prestito dello scorso gennaio del portoghese al Bayern Monaco. Da trovare una quadra tra le due squadre, sul prezzo del prestito e soprattutto sulla cifra del diritto di riscatto di cui potrà usufruire il Barcellona, ma visto il rifiuto all'Arabia Saudita di Cancelo, il Barcellona sembra l'unica meta disponibile per il giocatore e per il City, che non conta più su di lui.

20:20 - Il futuro di Benjamin Pavard è ancora tutto da scrivere e nelle ultime ore si registrano alcune novità, anche se non in direzione della fumata bianca. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'Inter sta continuando a trattare con il Bayern Monaco, ma la distanza è ancora ampia, visto che il club bavarese, per lasciar partire il francese, continua a chiedere oltre 40 milioni di euro, bonus inclusi. Dopo essere andati incontro ai nerazzurri su Yann Sommer, i campioni di Germania non sono intenzionati a fare lo stesso anche in questa trattativa e per questo è complicato che si possa arrivare alla definizione dell'operazione in tempi brevi. La trattativa è molto in salita, proprio per i motivi appena elencati, ma nonostante questo il club nerazzurro non molla la presa e continuerà a lavorarci anche delle prossime ore, per regalare a Simone Inzaghi il difensore di cui ha bisogno, magari nelle ultime ore di calciomercato quando magari, contando anche sulla volontà del calciatore, il Bayern farà un passo in avanti in direzione dell'Inter.

20:05 - Hugo Lloris non sbarcherà in Italia per vestire la maglia della Lazio. Lo scrive L'Equipe, che spiega come il portiere del Tottenham, trentasei anni, abbia detto no alla Lazio nonostante i biancocelesti avessero trovato un accordo di massima con il Tottenham per la cessione del portiere degli Spurs. Le ragioni sono prettamente personali: Lloris avrebbe voluto garanzie di titolarità alla Lazio, che con la presenza di Provedel, miglior portiere dello scorso anno, non avrebbe avuto. E così ha deciso di rifiutare l'offerta.

19:50 - Il tesseramento di Kalifa Kujabi da parte del Frosinone è stata la telenovela della passata stagione per il club ciociaro. Dopo un lungo contenzioso, infatti, la società di Maurizio Stirpe è riuscito a tesserare il centrocampista gambiano solo lo scorso 30 marzo, dandogli modo di mettere a referto appena due presenze con la formazione allora nelle mani di Fabio Grosso. Oggi, però, per il classe 2000 si profila un addio, seppur momentaneo, al club laziale. Stando, infatti, a quanto riportato da TuttoFrosinone il giocatore potrebbe approdare in prestito alla Torres, ovvero il club nel quale ha militato fino all'estate 2022 quando catturò le attenzioni del gialloblù con una stagione da 35 presenze, 4 gol e 2 assist.

19:35 - Nella giornata di oggi è scoppiato ufficialmente il caso Domenico Berardi in casa Sassuolo, con il giocatore che attende novità dal mercato e che per il momento si allena a parte, insieme agli esuberi che aspettano di capire cosa ne sarà del loro futuro in questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club neroverde non ha tolto dal mercato il numero 10 ma lo cederà alle condizioni che riterrà più opportune, con il rischio di andare allo scontro nell'ultima settimana di calciomercato che è comunque possibile. Al momento il problema maggiore nella trattativa tra Sassuolo e Juventus, che ancora non è infatti neanche iniziata, riguarda la richiesta del club neroverde, che per lasciar partire l'esterno italiano vuole 30 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Il nodo è proprio questo: la Juve non può arrivare a questa cifra senza l'inserimento di un giocatore, con i nomi di Soule e Iling-Junior che sono quelli più accreditati per far abbassare il costo del cartellino. L'apertura del Sassuolo però, almeno per il momento non c'è stata e per questo motivo le parti non si sono ancora sedute al tavolo per trattare. In tutto questo la volontà del giocatore è nota ormai da tempo. A 29 anni il calciatore ha scelto di lasciare il club che lo ha lanciato e consacrato per iniziare una nuova avventura in bianconero, e tra Berardi e la Juventus l'accordo è già stato trovato, come già raccontato anche nei giorni scorsi. Per il momento tutto però è in una fase di stallo, in attesa che possa sbloccarsi qualcosa per non rovinare un rapporto, quello tra lo stesso Berardi e il Sassuolo, che non merita certo un epilogo di questo tipo.

19:20 - Marco Pellegrino è il primo nome sulla lista del Milan per regalare a Stefano Pioli il nuovo difensore centrale. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è infatti confermata la volontà del club rossonero di concludere il prima possibile l'operazione per il calciatore di proprietà del Platense, in modo da chiudere il discorso relativo al giovane argentino classe 2002 entro pochi giorni. Proprio nella giornata di oggi il presidente del club sudamericano è arrivato in Italia per concludere la trattativa e arrivare alla definitiva fumata bianca, con l'operazione che dovrebbe essere chiusa per 5-6 milioni di euro. Il Platense manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita, con la fumata bianca che sembra dunque essere molto vicina. Sul difensore c'era anche la Sampdoria, ma nelle ultime ore la società di via Aldo Rossi ha messo la freccia e adesso punta decisa a chiudere la trattativa.

19:05 - Possibile ritorno in Premier League per Divock Origi. L'attaccante del Milan è totalmente fuori dal progetto di mister Stefano Pioli e i rossoneri gli stanno ormai da settimane cercando una soluzione in uscita, non senza difficoltà. Il belga ha detto "no" al trasferimento in Arabia Saudita perché vuole giocare in Inghilterra e nelle ultime ore qualcosa si sta muovendo proprio in questa direzione. Sulle tracce dell'ex centravanti Liverpool si muove il West Ham, a caccia di rinforzi per completare il reparto avanzato dopo la cessione di Gianluca Scamacca all'Atalanta. Lo scrive TMW.

18:50 - Con Zaniolo ceduto all'Aston Villa, il Galatasaray aveva bisogno di un rinforzo in avanti, che ha definito nelle ultime ore. Hakim Ziyech, che ha già svolto le visite con il club turco, volerà questa sera ad Istanbul ed è previsto che domani firmi il suo nuovo contratto con il Galatasaray. Ziyech, che lo scorso giugno fu ad un passo dall'Arabia Saudita, che non chiuse il contratto per le precarie condizioni fisiche del marocchino, si prepara ora a ripartire dalla Turchia, dove hanno reputato più che positivi i test medici effettuati, convincendo il club a puntare su Ziyech.

18:35 - Nuovi contatti tra Inter e Bayern Monaco per il trasferimento in nerazzurro di Pavard. Il difensore francese è una priorità della squadra di Zhang e l'Inter nella giornata di ieri ha presentato un'offerta di 25 milioni. 

18:20 - La Fiorentina cerca una soluzione in uscita per Luka Jovic. Come riporta il portale Relevo, l'ultimo club a cui è stato offerto l'attaccante serbo è il Milan, che a sua volta cerca un centravanti che possa fare da vice-Giroud nella stagione ormai alle porte. Gli arrivi a Firenze di Nzola e Beltran hanno infatti fatto ulteriormente scendere l'ex Real Madrid nelle gerarchie di mister Italiano. Jovic piace anche alla Stella Rossa, che vorrebbe riportarlo a casa sette anni dopo il suo addio. Dal 2016 il classe '97 ha vestito le maglie di Benfica, Eintracht Francoforte, Real Madid e appunto Fiorentina.

18:05 - Ieri a Villa Rostan, sede del Genoa, c'era anche Michelangelo Minieri, agente tra gli altri anche di Christian Kouame. L'attaccante della Fiorentina è da tempo attenzionato dai rossoblù, ma è molto difficile che possa trasferirsi al Grifone. Possibile, secondo quanto riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, che dell'ivoriano si riparli negli ultimi giorni di mercato, quando tutti abbasseranno le richieste per i propri giocatori. Il classe '97 è comunque stato molto utilizzato la scorsa stagione da Vincenzo Italiano: 43 presenze, 5 gol e 8 assist tra Serie A, Coppa Italia, Conference League. Per Kouame si tratterebbe comunque di un ritorno al Genoa: per lui già una stagione e mezzo in Liguria con 51 presenze, 9 gol e 8 assist.

17:50 - Il Nottingham Forest rende nota la cessione di Gustavo Scarpa. Il centrocampista brasiliano, 29 anni, 10 presenze la passata stagione, si è trasferito all'Olympiacos, club che appartiene allo stesso proprietario, ossia Evangelos Marinakis.

17:30 - Si decide in queste ore il futuro di Lorenzo Colombo al Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'agente dell'attaccante, Giuseppe Riso, insieme a un altro membro dell'entourage, è arrivato da pochi minuti all'interno della sede dei rossoneri in via Aldo Rossi a Milano, per discutere quello che ne sarà del suo assistito, che dopo l'esperienza al Lecce della passata stagione, conclusasi con la salvezza dei salentini anche grazie ai suoi gol, potrebbe partire di nuovo per cercare spazio con più continuità, anche se prima il Milan dovrà prendere un altro attaccante, per non rimanere scoperto.

17:05 - Ecco il colpo sulla trequarti del Genoa. Nella giornata di ieri, la formazione rossoblù ha perfezionato l'ingaggio di Ruslan Malinovskyi che presto sarà un giocatore a disposizione di mister Alberto Gilardino. Il fantasista ucraino ha iniziato le visite mediche presso la Casa della Salute a Savona e poi raggiungerà il capoluogo ligure.

16:50 - Possibile cambio di casacca per Arthur Theate, vecchia conoscenza del calcio italiano con la maglia del Bologna, oggi nelle fila del Rennes in Ligue 1. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il difensore belga classe 2000, sarebbe il nuovo obiettivo del Lipsia per sostituire Gvardiol già ceduto al Manchester City. Per il giocatore di Liegi con un passato nelle fila dell'Oostende la richiesta economica è di 35 milioni di euro.

16:30 - Niente Juventus e niente trasferimento per Domenico Berardi? La vicenda non è finita. Gazzetta.it pochi minuti fa ha scritto che il Sassuolo ha deciso di togliere il suo capitano dal mercato perché dal club bianconero ancora non è arrivata alcuna proposta ufficiale. Ma stando a quanto appreso da 'SassuoloNews.net', il giocatore classe '94 non è assolutamente d'accordo con questa decisione e ha attuato una contromossa. L'attaccante italiano si sta allenando con i giocatori che non rientrano nei piani tecnici della rosa per sua volontà. Vuole la Juventus e sta provando a forzare la mano, anche se dal club bianconero ancora non è arrivata alcuna offerta ufficiale.

16:05 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou ha parlato di Hugo Lloris e del suo addio sempre più probabile: "Non sono dentro la situazione, ho pochissimo controllo sulle cessioni. Devo pensare a ciò che ci aspetta e a chi si sta allenando. Immagino che quando ci avvicineremo alla chiusura del mercato, tutto sarà più veloce". Ore decisive per il trasferimento del portiere in Italia. L'estremo difensore francese ha dato piena disponibilità al trasferimento nella Capitale e anche gli Spurs, dopo qualche giorno di trattativa, hanno di fatto trovato l'accordo per l'uscita dell'estremo difensore classe '86 che ha un altro anno di contratto.

15:40 - Napoli alle prese con la questione rinnovi. Un giocatore che non prolungherà la sua avventura in azzurro è Hirving Lozano, il cui contratto scade nel giugno del 2024. Il messicano potrebbe quindi lasciare il club di De Laurentiis in estate o al più tardi a gennaio e, per sostituirlo, la dirigenza partenopea ha già individuato il profilo ideale. Come riporta il Corriere dello Sport, si tratta di Jesper Lindstrom dell'Eintracht Francoforte. Il danese classe 2000 può essere impiegato come trequartista, ma anche sul settore sinistro di un tridente offensivo. Il Napoli ha fatto partire un piano di avvicinamento al giocatore, che potrebbe anche rimanere in prestito all'Eintracht fino a gennaio per poi arrivare alla corte di Rudi Garcia in vista della seconda parte di stagione.

15:20 - Gianluca Gaetano in uscita dal Napoli. Il club partenopeo che in queste ore sta perfezionando l'acquisto di Gabri Veiga dal Celta Vigo dopo questa operazione darà il via libera alla cessione del centrocampista classe 2000 a titolo temporaneo. Sulle tracce di Gaetano due club di Serie A: Frosinone, ma soprattutto l'Empoli. Il club toscano prima di affondare il colpo vorrebbe però prima definire due operazioni in uscita. Liam Henderson e Nicolas Haas sono infatti due calciatori che possono andare via con la giusta proposta e la società toscana già da diversi giorni lavora a queste uscite.

15:00 - Un altro club sulle tracce di Alexis Saelemaekers, esterno d'attacco in uscita dal Milan. Dopo il Villarreal, anche il Betis Siviglia s'è mosso per l'acquisto del calciatore belga classe '99 chiuso dagli arrivi di Pulisic e Chukwueze. Saelemaekers è sbarcato a Milano nel gennaio 2020. In tre anni e mezzo il calciatore cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht ha collezionato 140 presenze e 10 reti.

14:30 - Continua ad esserci mercato in Italia per Soualiho Meite. Il centrocampista del Benfica potrebbe infatti lasciare il Portogallo perché non rientra nei piani del tecnico Schmidt, che non intende puntarci. Il classe '94, che è stato accostato anche al Genoa, piace all'Hellas Verona, che ci sta pensando per regalare un rinforzo a Marco Baroni nel tentativo di ottenere la salvezza.

14:00 - Il Liverpool trova il suo rinforzo a centrocampo, dopo Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai. Il club inglese ha annunciato in questi minuti l'acquisto di Wataru Endo, proveniente dallo Stoccarda.

13:40 - Ruslan Malinovskyi arriverà oggi a Genova. L'ucraino, che sarà un nuovo giocatore del Grifone, si trasferirà dal Marsiglia in Serie A e per lui si tratterà di un ritorno dopo la parentesi con l'Atalanta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, gli intermediari e gli agenti che curano l'operazione si incontreranno oggi per definire gli ultimi dettagli e mettere nero su bianco. Attese le visite mediche.

13:20 - Lucas Paquetá si appresta a diventare un giocatore del Manchester City, come anticipato nei giorni scorsi da TMW. Secondo quanto riportato da Sky Sports oggi è la giornata decisiva per la chiusura e una fonte vicino al club inglese ha affermato che c'è il 90% di probabilità che l'affare vada in porto in queste 24 ore. L'accelerata in questi giorni, a seguito dell'infortunio che terrà Kevin De Bruyne lontano dal terreno da gioco per diversi mesi.

13:00 - Nonostante sia saltato il suo passaggio all'Inter, Lazar Samardzic potrebbe comunque giocare in una delle big della Serie A nella prossima stagione. Il serbo di origine tedesca è stato accostato alla Juventus ma, nelle ultime ore, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, anche la Lazio è diventata una serie candidata per acquistarlo.

12:40 - Dopo le titubanze iniziali, Marcos Antonio si è convinto e adesso è molto vicino a trasferirsi al PAOK Salonicco. La Lazio ha manifestato l'intenzione di privarsi, almeno per questa stagione, del centrocampista che Sarri non ha impiegato molto nell'anno in cui è riuscito ad ottenere il 2° posto in Serie A. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, si sta aspettando che i suoi agenti tornino dalla Russia, dove sono stati impegnati a negoziare per altri assistiti, e poi, salvo colpi di scena, si definirà il trasferimento.

12:20 - Cosa si aspetta ancora dal calciomercato del Napoli? È una delle domande poste in conferenza stampa a Rudi Garcia, allenatore del Napoli che alla vigilia della sfida contro il Frosinone - partita valida per la prima giornata di campionato - ha risposto così: "Posso solo parlare dei miei giocatori, Natan e Cajuste sono arrivati e posso parlare di loro. Gli altri sono giocatori di altre squadre e non parlo di loro. Questa non è una conferenza stampa sul calciomercato del Napoli, chiedete a Meluso perché io penso solo alla gara di domani

12:00 - "Col mercato aperto io non amo parlare, può succedere di tutto. Noi abbiamo una buona base, ottima: il 90 per cento della squadra è formata. Manca qualcosina, di sicuro un centrocampista per completare il reparto. E poi vediamo davanti cosa succede: se ci sarà qualche uscita, magari ci sarà qualche entrata". Così il tecnico del Monza, Palladino, in conferenza stampa. 

11:45 - "Sul fatto di Amrabat la situazione è la seguente: se troviamo una soluzione insieme siamo felicissimi, se lui va in un altro club prendendo una strada che risulta essere soddisfaciente per lui e per la società noi siamo contenti, se invece dovesse rimanere saremo ancora di più soddisfatti perché comunque si tratta di un giocatore forte che ha dimostrato di tenere alla maglia viola e che è sempre stato al servizio della squadra". Così il DS della Fiorentina, Pradè

11:25 - È entrata nel vivo la trattativa per il trasferimento del difensore Marco Pellegrino dal Platense al Milan. Come riportato da TYC Sport, il presidente del Platense arriverà oggi in Italia per trovare l'accordo definitivo per il trasferimento del difensore classe 2002 in rossonero: accordo vicino per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro, sono ore decisive.

Pellegrino, che era anche nel mirino della Sampdoria, è nato a Buenos Aires ma arriverà da comunitario visto che è dotato di passaporto italiano.

11:05 - Altro colpo in entrata per l'Al-Hilal che si è assicurato Yassine Bounou, detto Bono. Il portiere marocchino lascia il Siviglia a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2026. 

10:51 - Marcus Holmgren Pedersen sarà un nuovo terzino del Sassuolo. Accordo raggiunto col Feyenoord sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto per un totale di circa 7 milioni di euro. Il terzino norvegese ha a sua volta raggiunto un accordo con la società emiliana sulla base di un contratto quinquennale ed è pronto a sbarcare in Serie A.
In queste ore si stanno risolvendo gli ultimi dettagli contrattuali, ma il giocatore è atteso presto in Italia: Pedersen potrebbe sbarcare nel nostro paese già stasera, al massimo domani, per dare il via alla sua nuova avventura in Italia. Lo riporta TMW.

10:40 - Completato il centrocampo e quasi al completo anche l'attacco, il Milan è al lavoro per rinforzare la rosa anche con un nuovo centrale difensivo e secondo Tuttosport il profilo preferito dal DS D'Ottavio e dal braccio destro Moncada è quello di Konstantinos Koulierakis, 19enne del PAOK Salonicco, preferito anche a Marco Pellegrini, il 21enne argentino alternativa al greco.
Il PAOK chiede 10 milioni per liberare il centrale, ma il Milan spinge per una cifra inferiore. La distanza al momento c'è e servirà qualche giorno per colmarla, tenendo parallelamente in piedi l'ipotesi Pellegrino come piano B. 

10:25 - Ore decisive per il trasferimento di Hugo Lloris dal Tottenham alla Lazio. L'estremo difensore francese ha dato piena disponibilità al trasferimento nella Capitale e anche gli spurs, dopo qualche giorno di trattativa, hanno di fatto trovato l'accordo per l'uscita dell'estremo difensore classe '86 che ha un altro anno di contratto. Lo riporta TMW.
Quella di oggi sarà però una giornata importante per capire se l'estremo difensore francese potrà sbarcare in Italia. Questo perché è soprattutto Maurizio Sarri a dover sciogliere gli ultimi dubbi sull'arrivo di un portiere che non può essere considerato un vice Provedel, ma un portiere che dovesse sbarcare nel mondo Lazio lo farebbe per giocarsela almeno alla pari. LLoris è convinto, è pronto a firmare un contratto biennale. Sarri ancora no: sono ore decisive.

10:10 - "Caso Ansu". Titola così Sport parlando di una possibile cessione di Ansu Fati. Il Barcellona, infatti, potrebbe pensare a quest'ipotesi qualora il giocatore mostrasse la volontà di andare via. 

09:55 - Il Napoli continua a spingere per Gabri Veiga, il centrocampista individuato da Rudi Garcia per rinforzare la mediana e per cui il DS Mauro Meluso è al lavoro per trovare un accordo con il Celta Vigo, che è ormai vicinissimo, come spiega Il Mattino.
Veiga spinge per accorciare i tempi e sbarcare a Napoli, ma il club azzurro non vuole pagare la clausola risolutoria presente nel contratto del centrocampista, che è invece la richiesta del Celta. Veiga ha già un accordo con il Napoli, un ricco quinquennale che lo attende in Italia. Veiga spinge, il Napoli pure e presto si potrebbe arrivare alla quadra.

09:35 - Un colpo da novanta per il Genoa neo promosso, nella sessione di mercato in cui è già arrivato il centravanti della nazionale Mateo Retegui. I rossoblù hanno chiuso per l'acquisto di Ruslan Malinovskyi, che è arrivato ieri sera in città ed è pronto oggi a sottoporsi alle visite mediche per poi firmare il suo contratto con il Grifone.

09:10La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è soffermata anche sul mercato dell'Inter, alla ricerca di un nuovo difensore. La società nerazzurra ha offerto 20 milioni di euro più bonus al Bayern Monaco per Benjamin Pavard. Una proposta molto importante che è stata recapitata ieri proprio per il calciatore francese, in scadenza nel 2024. I bavaresi tuttavia ne chiedono trenta, una cifra che potrebbe arrivare fino a trentacinque considerando anche i bonus.
Tuttavia, la volontà di Pavard potrebbe dare un'accelerata alla trattativa. Visto che il calciatore ha in mente di lasciare la Bundesliga. Il francese però ha delle pretendenti anche in Premier League, dove rimangono vigili Manchester United e Arsenal. Per la difesa c'è anche il nome di Chalobah, il cui infortunio di fatto raffredda la pista in ottica nerazzurra. Tanganga è stato offerto all'Inter ma non convince dal punto di vista fisico.

09:00 - La Juventus è pronta all'assalto per Domenico Berardi. Lo scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, che spiega come la Vecchia Signora sia pronta a mettere sul piatto cifre importanti per arrivare all'esterno del Sassuolo, oggetto del desiderio del tecnico Massimiliano Allegri. Il Sassuolo ha alzato l'asticella a 32 milioni, ovvero 25 milioni cash e l'inserimento di un giovane della Juventus valutato sette milioni, Samuel Iling jr.
La Juventus è disposta a cedere Iling, che ha offerte in Inghilterra, ma vuole guadagnarci venti milioni. I bianconeri sono pronti ad investire venti milioni per Berardi, inserendo un altro giovane, magari quel Fabio Miretti che piace a mezza Serie A. C'è dunque ancora distanza tra le parti, che però proseguono il proprio dialogo. Dieci anni dopo il suo no alla Juventus Berardi potrebbe ora sbarcare in bianconero.