CALCIOMERCATO - Dalla Spagna: Inter su Jordi Alba. Skriniar ufficializza il passaggio al PSG
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:45 - Vertice anche in casa Juventus al quale era presente anche Massimiliano Allegri, che resterà alla guida tecnica del club bianconero. Secondo quanto riportato da Sky Sport c'è la conferma che sia stata fatta la proposta di rinnovo di un anno per Adrien Rabiot, in modo da sfruttare il Decreto Crescita. La Juve è abbastanza fiduciosa della sua permanenza.
23:30 - In uscita dal Barcellona, con cui lascerà alla scadenza del contratto, il terzino Jordi Alba (34 anni) è già libero di trovarsi una nuova squadra a costo zero. Accostato a numerose realtà internazionali, vedi l'Inter Miami in cui andrebbe a ritrovare subito Messi o l'Atletico Madrid, ma stando a quanto riferisce Sport la squadra più interessata è l'Inter, che lo segue già da qualche tempo e sta studiando le modalità per acquistarlo.
23:15 - In uscita dal Real Madrid per fine del contratto, per l'attaccante Mariano Diaz (29 anni) il futuro potrebbe essere in Arabia Saudita. Questo riporta Marca, che spiega come sull'attaccante del Costa Rica si siano già posati gli sguardi interessati di due squadre, Al Shabab e Al Fateh.
22:50 - Levi Colwill, difensore classe 2003 attualmente in prestito al Brighton, è davvero incedibile per il Chelsea? De Zerbi non si fida e il suo club ha deciso di testare le dichiarazioni d'intento dei Blues, presentando al più presto una nuova proposta ufficiale (dopo quelle già rifiutate) da circa 45 milioni di euro, con l'obiettivo di far cedere la resistenza dei londinesi. Lo riporta l'Evening Standard, sottolineando come sul centrale 20enne siano attente anche Manchester City e Liverpool.
22:35 - Romelu Lukaku ha detto no alla maxi offerta da 25 milioni all'anno per due stagioni che ha ricevuto dell'Al Hilal per il trasferimento in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it la priorità del belga è quella di restare all'Inter, ma anche se non si trovasse l'accordo tra i nerazzurri e il Chelsea non accetterà comunque, a 30 anni, la proposta per il passaggio in Saudi Pro League.
22:15 - Dopo la conferma da parte del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, del direttore sportivo dei salentini, Pantaleo Corvino, nella giornata di domani andrà in scena un incontro tra il dirigente e il tecnico, Marco Baroni. Secondo quanto riportato da Sky Sport i due si troveranno a Firenze per capire se ci sono i presupposti per andare avanti insieme anche nella prossima stagione, dopo la salvezza raggiunta quest'anno. La volontà del club è quella di proseguire il rapporto con l'allenatore e in caso di fumata bianca si inizierà subito a progettare il prossimo mercato.
21:55 - Tiene banco in ogni prima pagina sportiva d'Oltralpe il caso riguardante Kylian Mbappe e il suo futuro nel PSG in bilico dopo il rifiuto di attivare l'opzione per spostare la scadenza dal 2024 al 2025. Il Telegraph riporta un breve virgolettato di un portavoce del club, che spiega come le dichiarazioni di stamani diffuse dal suo entourage, secondo cui non ci sarebbero state contrattazioni, siano inesatte: "Affermare che non siano stati coinvolti nelle discussioni per il rinnovo è assolutamente falso".
21:40 - Il Mundo Deportivo è certo: tra le squadre sulle tracce del centrocampista Fabricio Diaz, classe 2003 e fresco campione del Mondiale U20 con il suo Uruguay, c'è anche l'Inter. I nerazzurri non sono l'unica italiana, Diaz piace anche alla Lazio e, fuori dai confini, pure a Villarreal, Braga, River Plate e Flamengo. La valutazione che fa il Liverpool di Montevideo, squadra che ne detiene il cartellino, è di almeno 8 milioni di euro.
21:15 - Manolo Gabbiadini vuole restare alla Sampdoria in Serie B. Nonostante l'alto ingaggio, superiore al milione di euro, le parti stanno trattando per il rinnovo del contratto della punta, attualmente in scadenza nel 2026, con una spalmatura dell'ingaggio in più stagioni.
20:50 - Finita la stagione, come nelle ultime, Ethan Ampadu (22 anni) vedrà terminare il suo prestito e tornerà così un giocatore del Chelsea. Il difensore e centrocampista gallese ha dalla sua delle avventure poco esaltanti nelle annate recenti e porta con sé un dato tutt'altro che rincuorante. Con quella dello Spezia, infatti, è arrivata per lui la terza retrocessione consecutiva, di cui la seconda dalla Serie A: prima delle Aquile liguri era stata la volta del Venezia, nella stagione precedente era invece sceso dalla Premier League con lo Sheffield United. Delle sue esperienze in prestito, l'unica in cui non è retrocesso è stata quella al Lipsia.
20:30 - Milan Skriniar, ormai ex difensore dell'Inter, nella conferenza stampa di oggi dal ritiro della Nazionale slovacca, ha di fatto ufficializzato il suo passaggio al Paris Saint-Germain: "Ora vedremo cosa succederà a Parigi, l'importante è che io ora stia bene. Mi sto allenando normalmente, ho finito la stagione su una gamba sola. Era impossibile andare avanti perché rischiavo un infortunio più serio. Ora sono pronto, se la Nazionale ne ha bisogno giocherò 90' o 5', ma anche 10 secondi, posso anche rimanere a sbadigliare in panchina. Servirà avere fame contro l'Islanda".
20:10 - Presente ad Arezzo, dove ha ricevuto lo storico premio il ‘Timone d’oro’, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, affrontando vari temi, a partire dalla possibilità che possa tornare su una panchina all'inizio della prossima stagione: "La voglia di allenare c'è sempre, la passione non tramonta mai. In quel caso mi ndovrò guardare dentro e pensare di non fare più questo mestiere. Detto questo non ho la ricerca spasmodica di cercare una panchina, dovesse capitare qualcosa di importante e serio, che mi dia uno stimolo, allora lo prenderei in esame, sia in Italia che all'estero".
19:50 - Dopo il vertice con Simone Inzaghi durato tre ore e mezzo, anche il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha lasciato da poco la sede del club nerazzurro, passando davanti ai giornalisti con la sua auto senza neanche abbassare il finestrino. Nessuna dichiarazione dunque da parte del numero uno della società vice campione d'Europa, in attesa di capire cosa sia stato deciso nel summit nel quale si è parlato del prossimo mercato e del rinnovo dell'allenatore.
19:35 - Addio a costo zero dalla rosa del Lione, comunicato dal club stesso. Annunciata la risoluzione contrattuale di comune accordo con il portiere tedesco Julian Pollersbeck (28 anni), che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Lorient. È dunque libero di firmare con altri club a zero.
19:25 - Possibile approdo di un altro calciatore italiano al Paris Saint-Germain che nella sua rosa conta già Donnarumma e Verratti. Il ds Luis Campos sta provando a chiudere l'acquisto di Cher Ndour, talentuoso centrocampista classe 2004 in scadenza di contratto con il Benfica il prossimo 30 giugno e seguito nei mesi scorsi, tra le altre, anche dalla Juventus.
19:00 - Fa molto rumore in Francia (e non solo) la situazione legata al futuro di Kylian Mbappe, che secondo molti potrebbe non essere al PSG già da questa estate. Le Parisien rivela un particolare che potrebbe risultare poco importante ma che invece potrebbe raccontare i sentimenti delle parti in causa: l'entourage di Mbappe ha coniato un particolare soprannome per la società francese, denominata scherzosamente "Prison Saint-Germain" per le difficoltà che avrebbe sempre incontrato nell'andarsene.
18:35 - In arrivo un acquisto di grande prospettiva per il Barcellona. Secondo AS, infatti, i blaugrana hanno trovato l'accordo per l'acquisto dell'attaccante Vitor Roque, 18enne di grandi speranze che arriverà dall'Athletico Paranaense per una cifra stimata intorno ai 40 milioni di euro, poco meno (tra i 38 e i 39).
18:15 - Continua a essere uno dei giocatori più seguiti sul mercato internazionale l'esterno sinistro tedesco dell'Inter, Robin Gosens. L'ex giocatore dell'Atalanta, riferisce TMW, avrà un confronto con staff tecnico e con la società e da lì le parti capiranno il da farsi. Quel che è certo è che a Gosens non mancano gli estimatori. Sul calciatori ci sono club inglesi e tedeschi, il ragazzo preferirebbe in caso d'addio andare in Bundesliga dove è seguito da Wolfsburg e Union Berlino.
17:55 - Vincere la Champions League da capitano non è cosa da tutti i giorni. Ilkay Gundogan ha alzato la Coppa nel cielo di Istanbul, ma è in scadenza contrattuale e non ha ancora sciolto le riserve. Per questo il suo futuro non è ancora preventivabile, visto che nemmeno il Manchester City sa cosa farà il centrocampista tedesco. Ci sarà un summit nei prossimi giorni dove i Mancunians offriranno il rinnovo - forse addirittura con aumento contrattuale - per rimanere all'Etihad, ma al momento non ci sono indicazioni su quale sarà la sua squadra nella stagione in partenza al primo luglio. Lo riporta TMW.
17:29 - Sei reti e sette assist in 39 partite stagionali e l'interesse crescente di tante big del calcio europeo. Il talento di Kang-in Lee è definitivamente sbocciato e a Maiorca si fregano le mani in vista di una cessione: l'attaccante sudcoreano era arrivato a titolo gratuito dal Valencia nell'estate del 2021 e ora potrebbe essere ceduto. Come riportano i media francesi, sulla scena ha fatto irruzione il Paris Saint-Germain, che avrebbe offerto 22 milioni (contro i 15 dell'Atletico Madrid) e un contratto fino al 2028. Il giocatore piace anche al Napoli.
17:14 - Trova conferme l'anteprima rilanciata dal sito TuttoSalernitana. In queste ore il direttore sportivo granata Morgan De Sanctis ha avuto un contatto telefonico con il tecnico Rafa Benitez e ha sondato la sua disponibilità ad accettare il progetto Salernitana per le prossime stagioni. Non c'è stata una chiusura da parte dell'ex trainer del Napoli che, dunque, tornerebbe per la seconda volta in Campania. Tra domani e dopodomani ci potrebbe essere l'affondo definitivo, questo sta a significare che il club sta cercando un profilo di spessore e che con Sousa il rapporto è considerato chiuso a prescindere dall'esito della trattativa con gli azzurri.
16:59 - Pierre-Emerick Aubameyang aspetterà il Barcellona, ma non per molto. Secondo le informazioni riportate da Sport Zone, l'attaccante gabonese sarebbe molto vicino a raggiungere un accordo economico con il fondo di investimento statale saudita e la sua destinazione potrebbe essere l'Al Ahli o l'Al Shabbab. Il giocatore del Chelsea, però, vorrebbe giocare un altro anno in Europa e aspetta il club blaugrana: i contatti con Xavi Hernández sono stati frequenti e sarebbe disposto a fare uno sforzo per tornare in Catalogna, nonostante le ricche proposte arrivate dal Paese asiatico..
16:43 - Con 22 reti e 3 assist in stagione ha trascinato il Reims di Will Still in Ligue 1. Folarin Balogun potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato: l'Arsenal, infatti, non sembra essere intenzionato a scommettere sul 21enne attaccante inglese e potrebbe nuovamente cederlo, stavolta a titolo definitivo. Come riporta Sky Sports UK, qualsiasi scenario è possibile e nei prossimi giorni i rappresentanti del giocatore incontreranno i Gunners per delineare le strategie future.
16:28 - Spunta un nome nuovo per il centrocampo della Lazio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, sarebbe finito nel mirino dei biancocelesti il regista classe 2003 dello Zulte Waregem Pape Demba Diop. Centrocampista giovane, si legge, dato di buona tecnica, ritorno e gioco nello stretto.
16:16 - La stagione di Sebastian Walukiewicz ha convinto l'Empoli e il club azzurro sembra aver deciso di confermare il centrale classe 2000 di Gorzow Wielkopolski, Polonia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, nei prossimi giorni il club di Fabrizio Corsi e del ds Pietro Accardi farà scattare il diritto di riscatto fissato a circa 1 milione di euro da versare nelle casse del Cagliari. Poi, in caso di futura rivendita, metà dell'incasso dovrà andare al club sardo.
15:58 - Il Manchester City campione d'Europa e d'Inghilterra è atteso dalla stagione più difficile, quella in cui sarà chiamato a confermarsi. La proprietà ha già promesso di soddisfare tutte le richieste di Pep Guardiola, che vuole rinforzare la rosa: l'obiettivo principale è Josko Gvardiol, difensore 21enne del Lipsia che però ha una valutazione altissima. Secondo TalkSport, il prezzo del cartellino del giocatore croato è di circa 83 milioni di euro, una cifra altissima considerando che la Dinamo Zagabria ha mantenuto una percentuale sulla rivendita del 15-20%.
15:42 - Italiani o che conoscono la Serie A. Questa è l’impronta che Maurizio Sarri vuole dare al mercato della sua Lazio. La prossima stagione, il tecnico vuole giocatori che possano far fare il definitivo salto di qualità alla sua squadra. Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, per il centrocampo è stato offerto Roberto Pereyra che andrà in scadenza a fine mese ma bisognerà attendere di sciogliere i nodi Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
15:27 - Sofyan Amrabat si allontana dal Barcellona, secondo quanto racconta oggi il Mundo Deportivo. Il centrocampista marocchino della Fiorentina era stato cercato dai blaugrana, senza successo, nel mercato di gennaio e resterebbe un'idea anche per la prossima estate. Ma il giocatore per il momento avrebbe raffreddato l'interesse catalano. Il motivo sarebbe da individuare nell'indecisione palesata dai campioni di Spagna nelle ultime settimane, visto che il suo profilo è preceduto nei gradimenti da quelli di Kimmich e Zubimendi. A conferma di tali informazioni ci sono delle parole dell'entourage del giocatore: "Non abbiamo notizie del Barça, ci sono altri club posizionati meglio". Le società in questione sarebbero il Bayern Monaco, il Tottenham e l'Atletico Madrid, con la Fiorentina che per il suo cartellino non ha intenzione di scendere dalla richiesta di 30 milioni di euro.
15:10 - Tramite il suo profilo Twitter, Kylian Mbappé ha smentito di voler andar a giocare al Real Madrid: "Una bugia, sempre più grande col tempo che passa. Ho già detto che continuerò la prossima stagione al PSG, dove sono molto felice".
15:02 - Sono i giorni giusti per il rinnovo di Alessandro Bastoni con l'Inter. Finalmente il difensore rinnoverà fino al 30 giugno del 2028, con un ingaggio da top - circa 6 milioni a stagione come anticipato nelle settimane scorse - con un accordo trovato e praticamente da formalizzare. Ci sarà un incontro, probabilmente in sede, fra l'entourage del giocatore e i dirigenti nerazzurri per firmare il prolungamento, scongiurando così un nuovo caso Skriniar. Decisiva la volontà del calciatore di diventare una bandiera a Milano.
14:47 - Non è ancora finita tra il Tottenham e Dejan Kulusevski, secondo Tuttosport. Il club inglese, rivela il quotidiano torinese, non intende spingere la propria offerta ai 35 milioni previsti dal precedente accordo con la Vecchia Signora, ma non ha nemmeno rinunciato all’idea di confermare lo svedese.
14:30 - Ansu Fati ha deciso di rifiutare tutte le possibili destinazioni proposte dal Barcellona per giocarsi le sue carte nel club blaugrana. Il giovane spagnolo resterà quindi in Catalogna, come ha confermato Jorge Mendes ai microfoni di Sport: "Ansu vuole restare. Nelle ultime due partite ha segnato tre gol. Cosa volete di più? Avete un fenomeno, ha già dimostrato di essere uno dei migliori giovani al mondo. Sono convinto che sia uno dei migliori giovani del mondo. Un giorno sarà Pallone d'Oro"..
14:10 - La Lazio è pronta ad accelerare per Arkadiusz Milik, obiettivo numero uno per il tridente biancoceleste: Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, Sarri l'ha contattato per sondare la disponibilità e ha ricevuto una risposta positiva, ora è sceso in campo il presidente Lotito, che sta trattando direttamente con l'Olympique Marsiglia per cosegnare al tecnico il primo rinforzo della stagione 23/24. In scadenza a giugno 2025, i francesi puntano a monetizzare la sua cessione in questa sessione per non ritrovarsi a un anno dalla scadenza tra 12 mesi.
13:50 - Kylian Mbappé esce allo scoperto dopo le indiscrezioni riportate ieri da L'Equipe e conferma l'intenzione di lasciare il Paris Saint-Germain: "Il consiglio direttivo è stato informato dal 15 luglio 2022 della mia decisione di non rinnovare oltre il 2024, e la lettera inviata lunedì ha solo lo scopo di confermare ciò che avevo già detto loro. Non ho mai discusso di un prolungamento con il PSG", fa sapere l'attaccante in un comunicato ad AFP.
13:30 - Il nome di Alberto Aquilani, attualmente alla guida della Primavera della Fiorentina, è uno di quelli che piace in Serie B con il Pisa che da tempo lo ha inserito nella propria lista per il dopo D'Angelo. Ma sul giovane tecnico c'è anche un altro club come lo Spezia che dopo la retrocessione saluterà Semplici e darà il via a un nuovo corso che potrebbe vedere proprio l'ex centrocampista sulla panchina. Lo riferisce il Secolo XIX spiegando che il nome di Aquilani è caldeggiato da Macia, che lo conosce bene avendolo avuto come giocatore durante la sua esperienza in viola.
13:10 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Dejan Kulusevski e spiega che il Tottenham ha discusso del riscatto del centrocampista svedese in occasione dell'ultimo blitz londinese di Giovanni Manna, ds della Juventus. L'idea del club inglese è quella di trattenere il giocatore ma non alle cifre concordate al momento della cessione: gli Spurs che hanno già versato nelle casse della Juve 10 milioni di euro non intendono andare oltre i 30 complessivi per trattenere l'ex Parma.
12:50 - In casa Genoa un profilo molto apprezzato per il centrocampo che verrà è quello di Adrien Tameze, 37 presenze con la maglia del Verona nell’ultimo campionato. Ha una clausola piuttosto alta con il club gialloblu, intorno ai tre milioni, ma già nello scorso gennaio il Grifone aveva fatto un sondaggio per portarlo a Genova. Per lui, adesso, c’è stato anche un interessamento piuttosto recente da parte del Monza, rivela La Gazzetta dello Sport.
12:30 - Confermate le indiscrezioni di due giorni fa che volevano Sam Lammers al passo d'addio con l'Atalanta. Il calciatore sarà ceduto a titolo definitivo ai Rangers di Glasgow, con le visite mediche in programma per domattina. Un'esperienza sfortunata, quella italiana, per il 26 olandese: solo quattro gol con Atalanta, Sampdoria ed Empoli in 46 presenze. Lo riferisce TMW.
12:10 - Molto attenta al mercato anglosassone, l'Udinese ha mostrato interesse per il difensore centrale 2002 Sam McClelland: il nordirlandese va a scadenza di contratto dal Chelsea tra quindici giorni e per i bianconeri, che dovranno però guardarsi dal Cardiff, potrebbe essere un aggiunta a costo zero alla rosa di Sottil. Lo rivela Tuttomercatoweb.
11:50 - Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport per il futuro della panchina della Salernitana c'è anche il nome di Igor Tudor, libero sul mercato dopo la rottura con l’Olympique Marsiglia e desideroso di rientrare in Italia. Ma l’affare non sembrerebbe affatto facile, anzi: il tecnico croato starebbe aspettando infatti la chiamata di una big.
11:30 - Il Genoa è pronto a dare il via alla campagna acquisti del ritorno in Serie A e secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe messo nel mirino il promettente Matteo Prati, diciannovenne talento della SPAL cresciuto nel Cesena e poi passato al Ravenna. Nato come centrocampista offensivo, ma oggi a suo agio come mezzala o mediano in grado di giocare davanti alla difesa: dopo una stagione da rivelazione con la maglia biancoazzurra, si è messo in mostra anche quella dell'Under 20 al recente Mondiale.
11:10 - In casa Lazio il nome di Gedson Fernandes è sempre uno dei più apprezzati per la duttilità che il centrocampista svizzero potrebbe garantire alla linea mediana di Sarri, sempre alla ricerca di qualcosa che possa prendere il posto di Milinkovic-Savic. Lotito guarda pure verso Lazar Samardzic, 21enne tedesco, già alla seconda stagione di Serie A con l’Udinese, stando a quanto rivela La Gazzetta dello Sport.
10:50 - Un altro nome importante emerge come candidato per la panchina del Pisa. Oltre a Daniele De Rossi e Alberto Aquilani, la dirigenza dei toscani starebbe pensando anche ad Andrea Pirlo, che ha da poco concluso l'esperienza in Turchia alla guida del Fatih Karagumruk e sui cui c'è
anche la Salernitana. A riportarlo è Sky Sport.
10:30 - Due giorni dopo la finale di Istanbul Romelu Lukaku, svela Goal.com, è volato in Arabia Saudita per valutare l'offerta dell'Al-Hilal, società araba che ha messo sul piatto un contratto biennale da 25 milioni di euro netti a stagione. È un'offerta che il centravanti belga, reduce dal prestito all'Inter, sta inevitabilmente valutando visto la portata economica e che fa ben sperare il Chelsea, club voglioso di chiudere definitivamente il capitolo Lukaku.
10:10 - Dopo aver lasciato l'Adana Demirspor, Vincenzo Montella potrebbe restare in Turchia. Sulle tracce del tecnico italiano, riporta Sky Sport, c'è il Fenerbahce, che ha salutato Jorge Jesus dopo una stagione in cui ha conquistato la coppa nazionale e un secondo posto in campionato. Il tecnico italiano potrebbe ritrovarsi in squadra anche Edin Dzeko: l'agente del bosniaco è a Istanbul per trattare con il club di Ali Koç.
09:50 - “Parigi indurisce i toni”. Eloquente il titolo d’apertura di oggi de L’Equipe, che torna inevitabilmente sulla notizia rilanciata dallo stesso quotidiano francese ieri sera: Kylian Mbappé ha comunicato al PSG che non eserciterà l’opzione per rinnovare il proprio contratto fino al 2025, rimanendo quindi in scadenza al 2024. Il club non lo lascerà partire a zero fra un anno: o rinnoverà quest’estate, come accaduto nel 2022, o verrà ceduto. In Spagna, il Real Madrid rimane vigile sulla situazione del fuoriclasse transalpino, ora più che mai.
09:30 - Quello di Marcus Thuram non è l'unico profilo sondato dal Milan per rinforzare l'attacco. Il club rossonero è alla ricerca di un giocatore che possa operare prevalentemente sulle corsie esterne: oltre a Samuel Chukwueze del Villarreal, si torna a parlare di Reiss Nelson, classe 1999 dell'Arsenal che però sembrerebbe pronto a rinnovare con i Gunners. A riportarlo è Sky Sport.
09:10 - Il Chelsea vuole aggiudicarsi un nuovo portiere per la prossima stagione. Da qui i continui interessamenti dimostrati per André Onana dell'Inter e soprattutto Mike Maignan del Milan. Nonostante l'insistenza del club inglese però il club di Via Aldo Rossi si è messo all'opera per il prolungamento del portiere francese: l'idea è di un contratto fino al 30 giugno 2028, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo. E la proposta dei Blues non è ancora arrivata - si legge su Tuttosport - ma se dovesse elargire 80 milioni cash oppure un'offerta economica congrua con l'aggiunta di una contropartita interessante (Chukwuemeka e Pulisic su tutti), il Diavolo allora sarebbe costretto a sedersi al tavolo e ascoltare.
08:50 - Il Messaggero, nelle sue pagine odierne, aggiorna l’offerta giunta dal Qatar per Luis Alberto. Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha detto no a 15 milioni di euro per lo spagnolo, chiedendone almeno 20. Ha un patto - si legge - con l’ex Liverpool per un rinnovo a 4 milioni (bonus compresi), la metà rispetto a ciò che gli era stato proposto dal Qatar (8 milioni annui per 5 stagioni). Il centrocampista è in scadenza coi biancocelesti nel 2025 e al momento è in vacanza a Ibiza, le parti si aggiorneranno.
08:30 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra l'entourage di Palomino, difensore dell'Atalanta e il club bergamasco per delineare il futuro del difensore argentino. Nelle ultime settimane ci sarebbero stati interessamenti da parte di alcuni club per Palomino, con l'Atalanta che sarebbe pronta a parlarne in caso si concretizzassero. Si attendono sviluppi...