CALCIOMERCATO - Bayern vicino a Walker. PSG, scelto Luis Enrique per la panchina. Fenerbahçe, l'agente di Dzeko tratta con il club. Manchester City, piace Kimmich. Juventus, il piano per Milinkovic-Savic
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
22:50 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola chiarisce le intenzioni del Bologna nei confronti di Giorgos Kyriakopoulos: il greco non è stato riscattato e a quanto pare i felsinei hanno già deciso di non voler proseguire con lui a prescindere dai costi. Dopo un buon avvio infatti la labirintite virale ha compromesso al terzino greco il finale di stagione e Sartori si è già mosso per cercare un'alternativa per la fascia di sinistra.
22:20 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Salernitana è stato offerto il calciatore brasiliano Paulo Victor da Silva, in arte Paulinho. Classe 1995 è un difensore brasiliano, laterale di sinistra, che gioca con il Midtjylland, squadra danese.
22:00 - Gastón Pereiro, parlando a LaRadioDelHincha dopo la vittoria contro il Maldonado, ha spiegato che tra pochi giorni il la sua avventura con il Nacional finirà: "Molto felice del gol, bisognava vincere per mettere un po' di pressione. Il 30 giugno dovrei andare via perché mi hanno comunicato che devo essere nei primi giorni di luglio in Italia per iniziare la pre-stagione al Cagliari. Ringrazio i tifosi per il sostegno. Al Nacional ho sempre cercato di dare il massimo come in ogni squadra ma il pensiero di essere a casa e di indossare questa maglietta, è un orgoglio"
21:30 - Sky Sport Deutschland rivela che il Bayern Monaco sarebbe molto vicino a chiudere un colpo dal Manchester City appena laureatosi vincitore della Champions League, che ha portato a completare il Treble. Bavaresi in pressing sull'esperto terzino Kyle Walker (33 anni). Affare a titolo definitivo, ancora non c'è accordo tra le società ma tutte le parti in causa sarebbero ottimiste in merito alla buona conclusione dell'affare. A svolgere un ruolo importante di convincimento l'allenatore Tuchel.
21:00 - Firmando autografi a un incontro pubblico previsto oggi dal Real Madrid, il presidente Florentino Perez ha fornito delle anticipazioni di mercato ai tifosi Blancos presenti. Rispondendo a un sostenitore, Perez ha svelato che la settimana prossima sarà completato l'acquisto di Joselu, 33enne attaccante spagnolo che arriva dall'Espanyol retrocesso, escludendo però che insieme a lui possa essere subito annunciato anche qualcun altro. Lo riporta El Chiringuito TV.
20:40 - Lois Openda, attaccante del Lens accostato a numerose squadre tra cui anche il Milan, ha parlato a L'Equipe del suo futuro: "Al Lens ho vissuto una buona stagione. È inevitabile che i tifosi non vogliano vedermi partire, capisco il loro attaccamento e sarò sempre legato a questa società. Però non ho mai mancato di rispetto a nessuno". Dichiarazioni che fungono da anticamera per un addio? Le prossime settimane ci diranno.
20:10 - Bruno Zapelli “vede” l’Italia. Il trequartista del Belgrano, classe 2002, è infatti strettamente monitorato dal neopromosso Genoa e dal Verona. La valutazione del club argentino è tra i 3 e i 4 milioni di euro. Tra l’altro Zappelli è entrato anche nel giro dell’Italia Under 21. Lo scorso marzo ha infatti ricevuto la sua prima convocazione con l’Italia guidata da Paolo Nicolato, per due partite amichevoli contro Serbia e Ucraina. E nella prima ha fatto anche il suo debutto. Ormai si è trasformato in una vera e propria mezzala. La serie A potrebbe essere il suo prossimo step. Genoa e Verona ci stanno pensando.
19:30 - Con l'addio di Cambiaso, che rientrerà alla Juventus per fine prestito, il Bologna necessiterà di un innesto per la fascia sinistra. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club felsineo guarda in Serie A. In cima alla lista di gradimento della società c'è Josh Doig dell'Hellas Verona, seguito da Aleksa Terzic, una pista più percorribile poiché quest'ultimo è in uscita dalla Fiorentina.
19:00 - Il Barcellona pesca in Brasile e chiude per il giovane Vitor Roque. Come scrive Marca, che conferma indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, i blaugrana hanno già trovato un accordo di massima con l'Atletico Paranaense per 35 milioni più dieci di bonus, con il ragazzo che firmerà un contratto fino al 2028.
18:30 - La Juventus si muove sul mercato dei giovani. Il club ha preso Bruno Martinez Crous, classe 2006, difensore centrale cresciuto nell'Espanyol: il calciatore spagnolo sarà aggregato all’Under 19, riferisce Il Bianconero.
18:00 - Il Werder Brema nelle scorse ore ha annunciato l'acquisto di due giovani talenti per l'estate. Arrivano il mediano americano Ethan Kohler (classe 2005) dagli Oakland Roots, squadra della USLC ovvero la seconda serie del calcio statunitense, e il difensore tedesco Daniel Ihendu (2005) dal Lipsia.
17:25 - Il futuro di Adrien Rabiot tiene ancora banco in casa Juventus, dove si attende una risposta dall'entourage del centrocampista francese in merito alla proposta di rinnovo annuale. Nel frattempo, a detta del programma spagnolo Jijantes l'ex PSG nelle ultime ore sarebbe stato offerto anche al Barcellona. Resta da capire se il club blaugrana sia intenzionato o meno a ingaggiare Rabiot a parametro zero.
16:50 - Archiviata la parentesi olandese in forza all'Ajax, Lorenzo Lucca è tornato al Pisa, ma in estate partirà ancora. Come scrive La Nazione, il club toscano starebbe trattando la cessione dell'attaccante e il DS Kolarov sarebbe in contatto con diversi club di Serie A. Dall'Udinese al Bologna, passando per il Sassuolo, l'attaccante piace in massima serie italiana, ma ha anche estimatori all'estero.
16:25 - Adesso che il Napoli ha la nuova guida tecnica per la prossima stagione, Rudi Garcia, ci si può cominciare a concentrare appieno sul mercato. Uno dei reparti che sarà toccato di più è il centrocampo, ma anche in attacco qualcosa cambierà. A cominciare dalla cessione di Hirving Lozano che La Repubblica oggi in edicola dà per certa (piace al West Ham) e potrebbe essere sostituito da Edon Zhegrova, esterno kosovaro che gioca al Lille. Il piano B è Riccardo Orsolini del Bologna. Per quanto riguardo Victor Osimhen, invece, dipende ovviamente dalle offerte che arriveranno, ma la volontà di base di De Laurentiis è quella di tenerlo.
16:08 - La Fiorentina potrebbe cambiare molto sul mercato, in tutti i reparti, difesa compresa. La Gazzetta dello Sport scrive che Vincenzo Italiano non ritiene totalmente idonei al suo calcio Martinez Quarta e Igor, per questo avrebbe chiesto nuovi rinforzi per il comparto arretrato. I nomi seguiti dal club e fatti dalla Rosea sono due: Federico Baschirotto del Lecce, valutato circa 8-10 milioni, ed Ethan Ampadu dello Spezia.
15:47 - Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dal Partizan Belgrado dell’attaccante serbo classe 2004 Vanja Vlahović. Arrivato a Bergamo a fine gennaio scorso, Vlahović ha realizzato 6 gol e servito 2 assist nelle 16 partite disputate con la formazione Primavera, fornendo un contributo significativo per il raggiungimento della salvezza. Atalanta B.C. esprime piena soddisfazione per l’operazione conclusa in giornata, augurando a Vanja di proseguire al meglio il suo percorso di crescita con la maglia nerazzurra.
15:24 - La Lazio cerca due rinforzi a centrocampo, uno nel ruolo di vertice basso e un altro in quello di mezzala, dal momento che Milinkovic-Savic dovrebbe andar via avendo il contratto in scadenza tra un anno. Secondo Il Corriere della Sera, i grandi obiettivi di Maurizio Sarri sono due: Lucas Torreira come regista, Ruben Loftus-Cheek nella posizione del Sergente. Prima però bisogna vendere, con priorità a quest'ultimo che potrebbe portare circa 30 milioni.
15:04 - Secondo L'Equipe, il Paris Saint-Germain avrebbe scelto Luis Enrique quale nuovo tecnico del club.
14:49 - Ormai è noto: il Fenerbahçe vuole fortemente Edin Dzeko, attaccante in scadenza di contratto con l'Inter, e in queste ore la trattativa sta entrando nel vivo. Come riportato da Digitale Sports, con tanto di foto a correre, l'agente del centravanti bosniaco, Alessandro Lucci, si trova a Istanbul per discutere i dettagli del contratto con il club turco. L'ex Roma sembra essere sempre più vicino all'addio ai nerazzurri e al campionato italiano.
14:31 - C'è anche Sergio Conceiçao in lizza per la panchina del Paris Saint-Germain. Dopo anni di successi al Porto, il tecnico è finito nel mirino del club campione di Francia, che sta sondando tutta Europa per trovare il profilo giusto pronto a sostituire Christophe Galtier. Ma i piani per Conceiçao potrebbero essere più complicati del previsto: come sottolinea A Bola, l'ex centrocampista della Lazio è legato da un contratto fino al 2024 con il club portoghese, e per liberarsi servirà pagare la clausola rescissoria da 18 milioni. Non una cifra insormontabile per le casse del PSG, ma sicuramente importante.
14:15 - L’obiettivo numero uno rimane Marcus Thuram, ma in caso d’asta col PSG i rossoneri potrebbero optare per Lois Openda, attaccante del Lens: una pista già battuta in passato e che potrebbe essere ripresa in caso di necessità. “Ventuno gol in 38 partite di campionato - si legge su La Gazzetta dello Sport -, stesso ruolo di Thuram ma storia e caratteristiche diverse. Ventitré anni, gli esordi in Olanda fino al primo vero exploit nel calcio nobile con il Lens: otto partite e due gol anche con la nazionale belga. La concorrenza è ugualmente attenta: il Lipsia è in prima linea anche su questo fronte. Ma niente è ancora deciso: il Milan può riprendere il cammino”.
13:52 - La Ternana ripartirà da Aurelio Andreazzoli. Lo scrive Il Corriere dell'Umbria, che spiega come la compagine umbra sia pronta a richiamare il tecnico allontanato dopo un ko in casa contro il Cittadella a fine febbraio. A metà della prossima settimana dovrebbe arrivare l'annuncio, Andreazzoli è pronto a ripartire dalle Fere.
13:35 - Dopo due anni, Steven Nzonzi lascia l'Al-Rayyan. L'ex centrocampista della Roma, campione del mondo con la Francia nel 2018, non rinnova il suo contratto in scadenza con il club e ora si prepara ad una nuova avventura. A 34 anni, non è da escludere che Nzonzi possa tornare in Europa, magari in patria, da dove era partito per l'avventura araba.
13:16 - La Juventus questa estate proverà ad affondare il colpo per Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista legato alla Lazio da un altro anno di contratto. Sportmediaset spiega che in caso di mancato rinnovo di Rabiot il centrocampista serbo diventa la priorità per la linea mediana. La valutazioni si aggira sui 30 milioni di euro, ma l'idea del club bianconero - si legge - è quella di inserire nella trattativa anche due contropartite tecniche: Luca Pellegrini, terzino per il quale Lotito non è intenzionato a pagare la cifra concordata a gennaio, e Nicolò Rovella, centrocampista molto apprezzato da Sarri.
12:58 - Acquistato in pompa magna solo un anno fa dal Brighton per oltre sessanta milioni, Marc Cucurella può già lasciare il Chelsea dopo una stagione flop. Lo scrive The Sun, che spiega come il tecnico Mauricio Pochettino abbia aperto ad un addio, vista la rosa lunghissima dei Blues, e proprio nelle scorse ore si sarebbe fatto vivo il Newcastle, fresco di qualificazione in Champions League. Ma un anno dopo il super acquisto, il prezzo di Cucurella è crollato: per una cessione a titolo definitivo, ora il Chelsea potrebbe chiedere la metà di quanto speso per prelevarlo dal Brighton.
12:40 - 40 presenze senza realizzare neanche un gol. È il magro bottino di Charles De Ketelaere con la maglia del Milan. Il fantasista belga è arrivato l'anno scorso in rossonero con tante aspettative che però sono state disattese specialmente per i 35 milioni investiti per acquistarlo dal Bruges. Per questo motivo che il giovane è stato messo sul mercato e in estate potrebbe salutare. Non è quindi mistero che il giocatore sia stato messo nella lista dei partenti con la società che sarebbe disponibile, come noto, ad ascoltare proposte che si aggirano attorno ai 27-28 milioni di euro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il club potrebbe aprire anche alle possibilità del prestito con diritto di riscatto, meglio se obbligo.
12:25 - Secondo The Sun on Sunday, il Paris Saint-Germain starebbe sondando il terreno per portare Arteta, tecnico dell'Arsenal, sulla panchina del club.
12:07 - Un'offerta maxi, di quelle che fanno vacillare anche i principi più solidi. L'Inter rinuncerà a Nicolò Barella soltanto se arriveranno delle proposte monstre dalla Premier League (Chelsea in pole, ndr), come ribadito da Il Corriere dello Sport in edicola oggi: "Per convincere l’Inter ad aprire almeno una trattativa ci vuole un’offerta irrinunciabile, quella che permetterebbe ai dirigenti interisti di far sorridere il bilancio e soprattutto reinvestire la somma per rinforzare la rosa.
11:50 - Anche in Inghilterra confermano: il Manchester United punta tutto su Jordan Pickford. Come anticipato da tuttomercatoweb.com, il portiere dell'Everton è diventato il principale candidato per la successione di David De Gea ai Red Devils e, stando alle ultime raccolte dal Daily Star, il club di Manchester sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta da 45 milioni di sterline per strappare ai Toffees il portiere della nazionale.
11:31 - L'Inter butta un occhio alla fascia sinistra. La possibile partenza di Gosens porterà la formazione nerazzurra a trovare un sostituto. Fra i giocatori che sarebbero finiti nel mirino ci sarebbe Carlos Augusto, protagonista con il Monza di un'ottima stagione e che in campionato ha totalizzato 35 presenze, più due in Coppa Italia, realizzando sei reti e cinque assist. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il Monza però vorrebbe monetizzare da una sua eventuale cessione e non sarebbe propenso ad accettare uno scambio alla pari con Sensi. L'idea, si legge, potrebbe essere quella di imbastire un'operazione simile a quella per Frattesi con l'inserimento di una contropartita più un conguaglio.
11:16 - Joshua Kimmich è legato al Bayern Monaco da un contratto di altri due anni e già negli scorsi giorni aveva allontanato le voci di mercato che lo vedevano in orbita Barcellona. Ma ora, sul 28enne tedesco, sarebbe spuntato il Manchester City campione d'Europa di Pep Guardiola, che portò Kimmich al Bayern dal Lipsia. Secondo quanto scrive il Sunday Mirror, il tecnico spagnolo avrebbe scelto Kimmich come ipotetico post Walker e Gundogan, che potrebbero lasciare Manchester nelle prossime settimane e ben presto i Citizens potrebbero allacciare rapporti con i bavaresi per sondare il terreno.
11:00 - Il Torino va a caccia di gol. Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la dirigenza è già al lavoro per consegnare a mister Ivan Juric una squadra che possa disputare un campionato in crescendo dopo i buoni risultati di quello appena terminato. Le attenzioni della dirigenza sono rivolte al pacchetto offensivo dove, a parte i 12 gol di Sanabria, la squadra ha faticato di più. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, uno dei nomi nuovi sarebbe Cyriel Dessers, reduce dalla retrocessione in B con la Cremonese. Un'idea quella della punta dei grigiorossi che invece hanno chiesto i prestiti del trequartista Seck e del centrocampista Gineitis.
10:53 - Sguardo in Turchia per il calcimercato del Milan. Alla formazione rossonera piace molto Arda Guler, 18enne di ottime speranze che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Fenerbahce. Il giocatore potrebbe, mancino anche lui, potrebbe essere il sostituto di De Ketelaere che invece dovrebbe salutare. Questo il titolo a riguardo dell'edizione odierna di Tuttosport: "Guler, che tentazione. De Ketelaere saluta".
10:40 - Un regalo per cancellare con un colpo di spugna l'ultima annata. Il tutto però dipenderà da un'uscita, quella di Adrien Rabiot. La Juventus si prepara per far fonte all'addio del centrocampista francese, come ribadito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il sergente è pronto, un regalo per Allegri con meno di 30 milioni di euro". Il costo sarà relativamente basso proprio perché Milinkovic-Savic andrà in scadenza tra un anno, dunque i biancocelesti non potranno tirare troppo sul prezzo. Nell'affare non sono escluse a priori le contropartite: Luca Pellegrini o Rovella potrebbero essere sfruttate per arrivare a Milinkovic.
10:33 - La Fiorentina piomba su Mateo Retegui. La formazione viola è intenzionata a cambiare l'attacco andando alla ricerca dell'italo-argentino convocato in Nazionale da Roberto Mancini. La punta piace molto a Burdisso e la clausola da 15 milioni di euro è abbordabile per la dirigenza viola. Questo il titolo dell'edizione odierna di QS: "Operazione Retegui, lo sponsor è Burdisso. Arnautovic legato al destino di van Hooijdonk".
10:20 - Sarà un'estate caldissima, soprattutto in casa Juventus. I bianconeri hanno scelto di ripartire da Cristiano Giuntoli, artefice del terzo tricolore ma sempre più lontano dal Napoli: il direttore sportivo, come ribadito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è pronto a rinunciare a tutti i bonus pur di aderire al progetto bianconero. "In settimana contatto tra De Laurentiis e il dirigente, già scelto dalla Juventus per il futuro", si legge.
10:10 - "Sulla Torre c'è Aquilani", si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate alla Serie B. Il tecnico si è messo in mostra in questi anni con la Fiorentina Primavera, ora vuole ripartire da Pisa: "In tre anni di Fiorentina vinti ben cinque titoli, Alberto ama il 4-3-3 e fa lo psicologo: ecco la svolta". Manca ancora l'ufficialità, ma ormai i nerazzurri hanno fatto la loro scelta: pronto un biennale.
10:00 - "Ultimo capitolo", si legge sull'edizione odierna del Corriere Fiorentino. Il quotidiano ribadisce la fine dell'avventura di Riccardo Saponara alla Fiorentina "dopo cinque anni tra alti e grandi dolori come la morte di Astori". Il fantasista ha salutato la città con una lettera: "Grazie Forenze, adesso sono un uomo più maturo", ha ribadito l'ormai ex giocatore viola.
09:55 - Il Napoli è pronto a dare il via al proprio calciomercato. La formazione azzurra di Rudi Garcia dovrà difendere il titolo di campione d'Italia ed è alla ricerca di profili per aumentare il tasso tecnico in attacco. Uno di questi sembra essere Boualye Dia della Salernitana. Questo è il titolo dell'edizione odierna de Il Mattino: "Tentazione Dia. Il Napoli ci pensa".
09:36 - Il calciomercato della Juventus pronto ad entrare nel vivo. A tenere banco in casa bianconero sono le diverse uscite che potrebbero presto materializzarsi. Oltre a Vlahovic anche Federico Chiesa potrebbe lasciare Torino nella prossima sessione di trattative. Questo il titolo dell'edizione odierna di QS: "Una nuova grana per la Signora. Chiesa e la Juve sempre più lontani".
09:25 - "Milan all'attacco, per Thuram sfida con il Paris Saint-Germain", si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. I rossoneri vogliono tentare l'affondo per il calciatore francese, corteggiato anche dai parigini: "I rossoneri offrono 4,5 milioni all'anno", ribadisce la rosea. Al momento Thuram è svincolato, ma resta da capire quale sarà la proposta del PSG: "A Parigi guadagnerebbe di più, ma senza certezze tecniche". C'è anche l'alternativa: piace Openda, punta del Lens.
09:06 - "Bersaglio Grosso". Questo il titolo in apertura di pagina sportiva dell'edizione odierna de Il Secolo XIX. Il riferimento è alla panchina della Sampdoria dove Fabio Grosso sembra aver superato la concorrenza di Stroppa e Baroni più l'outsider Pirlo. Dovrebbe essere il campione del mondo 2006 a guidare i blucerchiati nel prossimo campionato di Serie B.
09:00 - Due nomi per l'attacco della Lazio. La formazione di Maurizio Sarri è pronta a scendere in campo sul calciomercato per rinforzare il pacchetto offensivo. Il primo nome è quello di Domenico Berardi che però resta ancora un sogno mentre più concreta è la pista che porta a Marcos Leonardo per il ruolo di vice-Immobile. Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Messaggero: "Berardi il sogno, Marcos il vice Ciro".