Ag. Viviano: "Per Emiliano non credo si andrà alle buste. Per la Roma sarebbe un'ottima scelta"
Claudio Vigorelli, agente di Emiliano Viviano e Marco Storari, è stato intervistato da romanews.eu e ha parlato dei suoi due assistiti in relazione alla Roma:
Le ultime dichiarazioni di Viviano sono molto chiare, Roma è una piazza gradita al giocatore: si muove qualcosa?
“Sulle dichiarazioni non c’è nulla da smentire, ma non c’è nemmeno niente di concreto e non ci sarà finché non viene risolta la comproprietà, complicata per diverse ragioni. I portieri sono pochi e credo che Viviano possa essere un portiere pronto per la Roma, ma prima c’è da vedere la comproprietà, una volta risolta si potrà capire se la Roma può essere la scelta percorribile“
Sappiamo che la dirigenza giallorossa ha avuto dei colloqui con quella del Bologna. Ci sono stati dei contatti anche con lei?
“La Roma credo stia trovando ora un suo assetto, è operativa da una settimana. Non ho avuto contatti, ora sarebbe anche prematuro. Credo che Viviano sia un portiere da grande club, ha dimostrato in questi anni di essere probabilmente uno dei portieri italiani di migliori prospettive. Se la Roma cerca un portiere Viviano può sicuramente essere un’ottima scelta“
Riguardo la comproprietà tra Inter e Bologna, c’è il rischio che si finisca alle buste?
“Non credo andranno alle buste, credo che il buon senso farà il suo percorso e si troverà un accordo“
Ci sembra che il destino di Viviano potrebbe essere lontano da entrambe le società che detengono il suo cartellino: il Bologna potrebbe stargli ‘stretto’, mentre l’Inter ha trovato in Julio Cesar un titolare quasi inamovibile. E’ lecito pensare che una volta risolte le comproprietà il portiere spinga comunque per il trasferimento?
“Posso dire che se l’Inter acquistasse il calciatore a titolo definitivo poi troverebbe una soluzione e lo stesso farebbe il Bologna“
Possiamo ipotizzare che il Bologna venderebbe Viviano a titolo definitivo o in comproprietà, mentre l’Inter punterebbe al prestito per non perdere definitivamente il giocatore?
“Si certo, è plausibile“
Lei è anche il procuratore di Marco Storari. Circa due settimane fa lo si era dato vicinissimo alla Roma e poi non se ne è più parlato. Ci può dire cosa è successo?
“Ci fu un sondaggio, niente più“