Ag. Verratti: "Nulla di concluso con la Juve. La Roma? L'interesse c'è, non posso escludere che Zeman lo voglia con sé"
Marco Verratti da Pescara, vent’anni da compiere, e da molti esperti del settore definito il nuovo Pirlo, è stato uno dei maggiori artefici della promozione nella massima serie del Pescara di Zeman ,tanto da meritarsi la preconvocazione da parte di Prandelli nella lista per i prossimi campionati Europei. Il talentino abruzzese era stato cercato dalla Roma la scorsa estate, ma non se ne fece nulla; quest’anno invece, con l’ormai probabilie approdo del tecnico boemo sulla panchina dei giallorossi, non è da escludere che possa far parte della rosa romanista; di certo in tal caso sarà un papabile obiettivo del mercato di Sabatini and Co.
A questo proposito Donato Di Campli, procuratore del piccolo centrocampista, è stato intervistato da Romanews.eu:
Il nome di Verratti è sulla bocca di moltissimi. Il giocatore sembra rientrato prepotentemente anche tra gli obiettivi della Roma…
"Il ragazzo è cercato da tutti, il pallino è nelle mani del Pescara. Nel momento in cui ci fosse qualcosa di concreto saranno loro a decidere e noi valuteremo. Io al momento non sono a conoscenza di nulla, l’interesse della Roma c’è, ma altre cose no".
L’interesse della Roma c’è, ma il ragazzo si è esposto pesantemente parlando di Juventus, lasciando pensare che quanto meno ci sia una trattativa molto ben avviata…
"Le trattative si fanno in tre: quando ci sono le firme da tutte e tre le parti si chiude. C’è interesse importante da parte della Juventus, però nulla di fatto. Per ora solo pour parler, le dichiarazioni del ragazzo devono essere seguite dalle firme".
Un possibile trasferimento nella capitale di Zeman potrebbe incidere sulle preferenze e le priorità di Verratti?
"Io con Marco non ho parlato in questi ultimi giorni. Sta andando tutto molto velocemente: la Nazionale, la vittoria della serie B col Pescara, poi Zeman accostato alla Roma. Avvenimenti che hanno – tra virgolette – sconvolto anche la sua vita, per questo io ho preferito lasciarlo tranquillo. Affronteremo con estrema tranquillità il discorso e sarà fatto soltanto il volere di Marco".
Avvenimenti che hanno fatto lievitare il valore di mercato del suo assistito...
"Parliamo di oltre 10 milioni di euro".
Dovete affrontare il discorso col Pescara. Appuntamenti prefissati con la dirigenza?
"Non ci sono ancora appuntamenti di nessun genere, la società sta ancora festeggiando e non abbiamo sentito nessuno".
A proposito di chiamate: possiamo supporre che se Zeman verrà alla Roma, quanto meno farà una telefonata a Marco Verratti per chiedergli di seguirlo nella capitale?
"Non lo escludo, ma direi una bugia dicendo che sono a conoscenza di una simile volontà da parte di mister Zeman".