Ag. Trincão: "Sarebbe perfetto per la Roma. Fonseca è l'allenatore giusto"

04.06.2019 21:25 di  Jacopo Simonelli  Twitter:    vedi letture
Ag. Trincão: "Sarebbe perfetto per la Roma. Fonseca è l'allenatore giusto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bruno Carvalho, proprietario della “Team of Future” e agente tra gli altri del talento portoghese Trincão, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com del futuro del suo assistito e del sempre più probabile arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Dopo Mourinho, Villas Boas, Jardim e Paulo Sousa il calcio europeo potrebbe conoscere un altro tecnico portoghese come Fonseca. Secondo lei è pronto per la Roma e a che punto è la trattativa?
 “Fonseca è uno dei migliori allenatori portoghesi in questo momento. Negli ultimi anni lui ha dimostrato proprio questo perché le sue squadre vincono titoli giocando un calcio bello e di alto livello. Credo che sia un allenatore completo e molto carismatico e riesci a farsi seguire dai suoi giocatori. È l’allenatore giusto per la Roma in questo momento".



Si parla anche di parecchi giovani che stanno emergendo nel calcio portoghese. Uno di questi è sicuramente Trincão . Ce lo descrive?
“Trincão è uno dei migliori calciatori giovani al mondo. È un ragazzo molto ambizioso e molto esigente con se stesso. Lavora sempre al limite, ha capacità per driblare e segnare anche tanti goal come vediamo con le nazionali portoghesi. Vediamo cosa li reserva il futuro. Ma credo che farà cose importanti nel calcio. È un grande talento.”  

Si parlava di lui in ottica Napoli e Juve, l’eventuale approdo di Fonseca potrebbe spostarlo pure in ottica Roma? 
“Trincao è un giocatore che piace a molti grandi club europei. Ci sono tanti club che seguono le sue partite e si interessano per lui. Non lo so cosa accaderà questa estate. Sarebbe certo affascinante vederlo in una squadra come la Roma, dove negli ultimi anni sono approdati tanti giovani di talento. Poi la Roma ha anche la tradizione di giocare un bel calcio e se l’allenatore sarà Fonseca, continuerà a giocare un calcio offensivo.”