Ag. Sirigu: "Roma? Nessuna offerta ricevuta ma sarebbe una destinazione gradita"

11.07.2011 15:20 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: romanews.eu - Teleradiostereo
Ag. Sirigu: "Roma? Nessuna offerta ricevuta ma sarebbe una destinazione gradita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Carlo Pallavicino, agente di Salvatore Sirigu, è stato contattato da romanews.eu in merito allo sviluppo della situazione del portiere palermitano e del possibile passaggio alla Roma, in cerca di un portiere per la prossima stagione. Sirigu, viste le difficoltà a concludere la trattiva per Stekelenburg, è nella lista dei candidati insieme a Kameni e Romero. Pallavicino ha ribadito che, attualmente, non ci sono offerte ufficiali della società giallorossa:

Nelle ultime ore il nome di Sirigu viene accostato sempre più spesso a quello della Roma. Le risulta un interesse concreto dei giallorossi?
“Io di questo non ho notizie dirette. Quello che posso dirle è che ieri c’è stato un incontro tra il presidente Zamparini e Sirigu nel ritiro del Palermo e non hanno sciolto il problema del contratto e la questione rimane in stand-by. Ma dalla Roma offerte dirette non ne ho ricevute”.

Eppure Zamparini, nelle dichiarazioni rilasciate ieri, sembrava piuttosto sicuro del rinnovo del giocatore
“Ieri hanno parlato ma non c’è stato un accordo”.

Roma, qualora nascesse una trattativa, sarebbe una destinazione gradita?
“Direi proprio di si dal momento in cui Sabatini l’ha lanciato in Serie A e lo ha sostenuto anche ai tempi in cui Delio Rossi era l’allenatore del Palermo e quindi penso abbia grande considerazione di lui. Ma non ho elementi per dire che la Roma lo voglia”

Tempo fa si era parlato anche un altro dei suoi assistiti, Goran Pandev, è stato accostato ai giallorossi
“Non ho mai sentito un’ipotesi Pandev alla Roma. Se ci dovesse essere ne parleremo”.

L'agente del portiere è intervenuto nel pomeriggio a TeleRadioStereo, queste le sue parole:

Carlo Pallavicino, agente di Salvatore Sirigu, è intervenuto a TeleRadioStereo per commentare la situazione conbtrattuale del suo assistito, che sembra in uscita da Palermo:

Come va la trattativa?

“Ieri c'è stato un nuovo incontro in ritiro tra Sirigu e Zamparini. Si sono parlati per quasi un’ora ma non è stato trovato l’accordo. La situazione è in stand-by, ma questo non vuol dire che debba andar via per forza: Sirigu ha un contratto ancora per tre anni. Pensavamo che con l’entrata in scena di Zamparini si potesse risolvere, invece…”

Se ne parla in ottica Roma, per certi versi Sabatini, diesse giallorosso, ha lanciato il portiere...

“Al Palermo lo lanciò Zenga. Quando arrivò Rossi aveva l’idea di mettere dentro Rubinho ma Sabatini sponsorizzò Sirigu. Walter è stato determinante per la sua ascesa”.

Contatti con Sabatini?

“No, se gli interessa deve chiamare Zamparini. Ad oggi solo Preziosi l’ha chiamato…”

Quanto può costare?

“Sinceramente non lo so, resta il fatto che Sirigu non è costato niente perché è arrivato dal Venezia, che era di proprietà di Zamparini. Non ho idea di quanto possa valere…”

Sta ridiscutendo l’ingaggio ora…

“Quando un anno e mezzo fa fu lanciato in prima squadra aveva il minimo federale. Fece un contratto da portiere di riserva, poi s’impose alla grande attenzione generale. Sabatini gli promise un contratto a fine anno, ora è passato un anno e mezzo, nel frattempo è titolare del Palermo e uno dei tre migliori portieri d’Italia: Sirigu si aspettava una diversa gratificazione. Vuole essere equiparato ai giocatori del suo livello, ora come ora non ci siamo proprio”.

Da qua a breve ci può essere un incontro chiarificatore?

“Me lo auguro, Sirigu merita di essere trattato per quello che è, una persona correttissima”.

C’è scetticismo sui portieri italiani…

“Non lo so, credo che Viviano e Sirigu siano due portieri che hanno già dato garanzie sufficienti. Non riesco a spiegarmelo. I portieri stranieri arrivano e dopo poco ci si trova a dire che non hanno la tecnica di base dei nostri”.

L’obiettivo annunciato della Roma è Stekelenburg. Se saltasse Sabatini potrebbe andare su Sirigu?

“Sabatini è forse il più preparato nel suo mestiere. Ha la fortuna di lavorare con Baldini e Fenucci, non voglio aggiungere altro. Non voglio fare il piazzista…”