Ag. Okaka: "Niente Atalanta, Roma? Deciderà Ranieri"
Romanews ha contattato l'agente di Stefano Okaka, Domenica Scopelliti, che ci illumina sulla situazione del suo assistito.
Si fanno sempre più insistentisul ragazzo le voci di un forte interess da parte di squadre delle Premiere, in primis Wba e Birmingham, cosa può dirci al riguardo?
"Che solo, per ora, solo voci. Stefano rimarrà a Londra fino al trenta giugno, poi tornerà a Roma per mettersi a disposizione della società. In settimana, comunque, mi vedrò con Pradè per fare il punto della situzione."
Si vocifera di un possibile scambio Roma-Atalanta, con Bellini in giallorosso e Okaka in neroazzurro. Bergamo sarebbe una destinazione gradita al giocatore?
"Con tutto il rispetto per la compagine orobica, Stefano vuole giocare in Serie A. Tenderei quindi ad escludere questa ipotesi. Altra cosa da non prendere in considerazione è il prestito, almeno per quanto riguarda l'Italia. Da noi, infatti, quando una società prende in prestito un calciatore, tende a usarlo poco e male.All'estero invece, dove questa formula(prestito ndr) non esiste, non ci sarebbero problemi ad andare, nuovamente, in prestito. In tal caso, per Stefano una nuova avventura inglese sarebbe l'ideale."
In Italia, quindi, solo in comproprietà?
"Senza dubbio. E' presto, comunque, per parlarne, devo prima confrontarmi con la società. Non è detto che Ranieri, che è un suo estimatore, lo lasci nuovamente partire, anche perchè credo che la Roma abbia bisogno di un'altra punta per completare l'organico. E' ovvio, comunque, che Stefano abbia bisogno di giocare con continuità, cosa difficile da fare a Roma. La situazione sarà risolta, in un senso o nell'altro, prima del ritiro."