Ag. Aquilani: "Difficile che torni a Roma"
Il procuratore di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia parlando su Radio Manà Manà da poche possibilità ad un ritorno a Roma del giocatore: “Un ipotetico ritorno alla Roma di Alberto Aquilani, penso che sia una cosa molto remota. Non è facile che questo avvenga in virtù del fatto che il Liverpool ha speso una certa cifra e riacquistare un calciatore oggi per cifre diverse da quelle della cessione per loro sarebbe un autogol. Il Liverpool non lo regala, per loro è un giocatore importante”.
Sulla possibile permanenza di Aquilani alla Juventus: “Conte prende del tempo, e Aquilani è un giocatore che può rimanere in Italia quindi noi nel frattempo ci stiamo muovendo per vedere cosa possiamo ottenere. L’arrivo di Pirlo? Credo che se Conte vuole giocare con due centrocampisti, di certo non è Aquilani il partner ideale per Pirlo, può servire meglio un giocatore muscolare, che ha una certa velocità. Questo non corrisponde alle caratteristiche di Alberto, o cambiano il sistema di gioco, altrimenti devono fare le loro riflessioni. Quello che però mi conforta è che Alberto quest’anno ha giocato 36 partite, le perplessità sull’aspetto fisico sono sparite. Il suo apporto alla Juve è stato abbastanza importante, è un giocatore che ha inciso. Per me è un grande centrocampista”.
Sulle voci che vogliono Aquilani al Milan: “Sono solo indiscrezioni giornalistiche, ma ad oggi nessuno si è mosso in quel senso. Non ho avuto contatti con la dirigenza rossonera”.
Zavaglia parla anche di Alberto papà: “E’ molto felice, una felicità che nessuno si aspettava. E’ cresciuto in una famiglia dove i valori familiari ci sono sempre stati, per lui non è una novità. E’ felice: ha una bambina stupenda”.