Abraham oggi a Ciampino, tutti i dettagli dell'operazione

15.08.2021 08:27 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Abraham oggi a Ciampino, tutti i dettagli dell'operazione
Vocegiallorossa.it

Ieri sera è stato ufficializzato il passaggio di Edin Dzeko all'Inter, con il bosniaco che già nel pomeriggio era stato autorizzato a scendere in campo con i nerazzurri nell'amichevole contro la Dinamo Kiev. Il via libera era probabilmente un preludio al semaforo verde anche per l'arrivo del sostituto del bosniaco, che sarà Tammy Abraham (23) del Chelsea. Il blitz a Londra del GM Tiago Pinto ha dato i suoi frutti e il calciatore sbarcherà oggi a Ciampino alle 13:00 proprio in compagnia del dirigente portoghese.

I DETTAGLI - Il calciatore, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, effettuerà quindi il tampone a Trigoria per poi svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto fino al 2026. La Roma sborserà 42 milioni più 3 di bonus. L'inglese percepirà 5 milioni netti annui più 1 di bonus che, grazie al Decreto Crescita, peseranno sul bilancio della Roma per circa 7,5 milioni (poco più della metà di quanto pesasse l'ingaggio di Dzeko). L'accordo è stato trovato ieri, poco prima del fischio di inizio della gara contro il Raja Club Athletic, con Pinto intento a trattare con il procuratore del calciatore, Neil Fewings, e l'intermediario dell'operazione, Federico Pastorello.
Il Chelsea ha mantenuto la possibilità di riacquistare il calciatore dopo la seconda stagione, per una cifra pari a 80 milioni di euro mentre non sembra che sarà inserita alcuna clausola rescissoria.