Roma-Juve, prelazione per gli Under 14 con tessera del tifoso, MyRoma scrive alla società
Dopo aver preso visione delle disposizioni per il rilascio dei biglietti per il match di Campionato Roma vs Juventus, MyROMA ha inviato alla AS Roma una lettera per esprimere le sue perplessità su quanto deciso.
Nei giorni scorsi il Ministero degli Interni aveva pubblicamente reso noto (Link) che le argomentazioni portate avanti da MyROMA erano assolutamente pertinenti in materia ed attendavamo che la AS Roma si adeguasse a quanto avviene in tutta Italia, ovvero che gli Under 14 potessero usufruire dei biglietti gratuiti previsti dalla legge in modo del tutto agevole.
Purtroppo con il seguente comunicato veniamo a conoscenza che la AS Roma da questa partita istituisce la "prelazione" per gli Under 14 ponendo anche l'impossibilità della scelta del posto ai non possessori della tessera del tifoso.
Non ci aspettavamo questa decisione e pertanto chiediamo ancora una volta che la AS Roma si uniformi a tutti i Club di Serie A, visto che fino ad oggi è stata l'unica Società a vincolare il rilascio di tali biglietti alla tessera del tifoso ed ora ad imporre una prelazione.
Alla luce di quanto detto MyROMA si chiede:
- E' giusto creare questa discriminazione verso una categoria, quella degli Under 14, che invece dovrebbe essere agevolata?
- E' giusto che la AS Roma decida che una parte della cittadinanza/tifoseria possa usufruire prima di una legge dello Stato? Le leggi non sono realizzate per tutti i cittadini in modo tale da goderne tutti con le stesse modalità?
- Un tifoso non "Privilege" potrà avere il lusso di vedere la partita vicino al suo "minore"? Anche perchè in caso contrario vorremmo sapere come potrà tutelare e garantire l'incolumità del ragazzo.
- La stessa AS Roma nel suo rapporto sull'approvazione del bilancio consegnato agli azionisti in occasione dell'ultima Assemblea cita "Al termine della campagna abbonamenti della stagione sportiva 2010-11, sono stati sottoscritti n. 18617 ( n. 24861 per la stagione sportiva 2009-10) che hanno generato incassi per 7,4 milioni di euro (8,7 milioni di euro per la stagione sportiva 2009-10) e ricavi per 6,3 milioni di euro (7,5 milioni di euro per la stagione sportiva 2009-10), negativamente influenzati dall'impatto prodotto sulla tifoseria dall'introduzione della "tessera del tifoso"
Perché si vuole proseguire nel creare vincoli e restrizioni che non vengono però recepiti dalla maggioranza della tifoseria come delle agevolazioni?