Van Gaal: "Bayern ha ancora più qualità dell'anno scorso"

14.09.2010 16:15 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Van Gaal: "Bayern ha ancora più qualità dell'anno scorso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Louis Van Gaal parla della Champions League e usa quasi le stesse parole pronunciate qualche giorno fa da Claudio Ranieri a proposito del campionato. I vice campioni d'Europa del Bayern Monaco ritornano in pista domani sera contro la Roma vice campione d'Italia e il tecnico olandese indica nel Barcellona la squadra più forte della competizione.

"C'e' un solo favorito ed è il Barcellona. Poi il Chelsea, poi tutti gli altri", ha detto l'allenatore del Bayern nella conferenza stampa della vigilia. "La mia squadra ha ancora più qualità dell'anno scorso", ha aggiunto, nonostante stavolta debba fare a meno di Arjen Robben per infortunio e di Franck Ribery squalificato. Campagna acquisti praticamente non ce n'e' stata, a parte il ritorno del giovane centrocampista Toni Kroos dal prestito al Leverkusen.
Ci sarà invece Thomas Mueller, il 21/enne attaccante grande rivelazione del Mondiale in Sudafrica. "Dobbiamo vincere il nostro girone - ha detto - ed evitare una fase iniziale così  difficile come quella dell'anno scorso", quando il Bayern perse due volte con il Bordeaux e si qualificò agli ottavi andando a vincere 4-1 sul campo della Juventus. "I favoriti sono gli altri, ma noi abbiamo molta ambizione - ha affermato il laterale destro Philipp Lahm, un altro nazionale -. Vogliamo far vedere che siamo ancora migliorati rispetto allo scorso anno".