Stramaccioni: "Abbiamo accusato troppo il secondo gol della Roma"
Andrea Stramaccioni a Sky Sport
"Florenzi? Si è allevato da solo perché è bravo, sicuramente mi dovrà una percentuale. Ho contribuito a fargli guadagnare di più (ride, ndr). Ha fatto un bel gol. Cosa non mi è piaciuto? Il calo dopo il secondo gol. Avevamo disputato un buon primo tempo e l'atteggiamento del secondo era quello giusto. Il gol di Osvaldo è arrivato su una ripartenza, abbiamo avuto problemi più psicologici che tecnici. Non possiamo accusare così tanto una rete quando giochiamo in casa. Ci sono note positive? Nel primo tempo siamo stati propositivi ma abbiamo accusato troppo il gol dell'1-2. Anche con Coutinho non siamo mai stati pericolosi e poi il terzo gol ha chiuso la gara. Ci sono tante cose su cui lavorare. 7 gol presi in 3 partite a San Siro? Devo analizzare la partita, io non ho mai avuto la sensazione di una Roma pericolosa nel primo tempo. Pazzini? Dovevamo puntare su un centravanti, abbiamo scelto Milito".
Andrea Stramaccioni a Mediaset
“Nel primo tempo ho avuto l’impressione di una squadra solida, dopo il loro vantaggio abbiamo perso equilibrio e distanze. In campo aperto la Roma può essere molto efficace, il terzo goal ha chiuso il match. Palacio in panchina? Aveva giocato giovedì, Cassano poteva disputare il primo tempo e lui il secondo. In definitiva credo nel primo tempo l’Inter è stata propositiva, con più corsa. Nel secondo tempo qualcuno è calato, Pereira e Gargano in primis, infine il goal della Roma ci ha fatto perdere compattezza. Abbiamo accusato il colpo e non siamo stati in grado di reagire".
Andrea Stramaccioni a Rai Sport
“Dobbiamo riflettere sulle cose che non sono andate. Ci siamo fatti punire dal contropiede di Totti e Osvaldo, da quel momento in poi non abbiamo reagito. Secondo me è un problema psicologico, nel primo tempo abbiamo avuto intensità. La Roma ha poi legittimato la sua vittoria nel finale. Dobbiamo analizzare e sbagliare meno in difesa, il secondo goal è stata una nostra disattenzione. Ripeto, fino al 2-1 la difesa aveva commesso pochi errori. Abbiamo cambiato tanto e la partita di giovedì un po’ ha influenzato la prestazione, ma non è un alibi. Complimenti alla Roma comunque”.
Andrea Stramaccioni in conferenza stampa
"Fino al 2-1 della Roma mi è piaciuta l'Inter, abbiamo preso goal su una nostra distrazione. Poi non siamo reagito più per ragioni psicologiche che tecniche. La Roma ha vinto con onore e merito, ho fatto loro i complimenti. Sono stati bravi a sfruttare i nostri errori e hanno portato a casa la partita. Pazzini? Milito è la mia prima scelta, non rientrava nei piani. I conti li faremo alla fine".