Pioli: "Volevamo stare in partita fino alla fine, ma la Roma è una grande squadra"

23.04.2011 14:51 di  Greta Faccani   vedi letture
Pioli: "Volevamo stare in partita fino alla fine, ma la Roma è una grande squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pioli a Sky

“Volevamo approcciare la partita diversamente, volevamo impattare subito e tenere la gara sotto controllo. Abbiamo preso gol subito. Volevamo poi stare in partita fino alla fine, ma non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato. Constant ha fatto un buon campionato, ha avuto un calo ma ha buone qualità e può crescere e migliorare. Tra il primo e il secondo tempo che ho detto? L’impatto doveva essere diverso, dovevamo essere aggressivi, dovevamo alzare i ritmi e controllare la palla. All’inizio del secondo tempo abbiamo fatto meglio assolutamente. Dispiace, non abbiamo punti sufficienti per farci rimanere in serie A, abbiamo incontrato una Roma con gran giocatori che hanno mostrato le proprie qualità. Abbiamo lottato e dato tutto quello che potevamo, ma non è servito. Dobbiamo aspettare altri risultati, mancano ancora quattro partite e manca qualche punto”

 

Pioli in conferenza stampa (a cura dell'inviato all'Olimpico Gianluca Ricci)

Sarebbe stato importante vostro approccio diverso?

“Sì perché eravamo convinto che la Roma avrebbe avuto reazione d’orgoglio. Ha avuto grande merito, ma li abbiamo aiutati. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione senza però riuscire a sfruttarla”.

Pioli a Rai Sport

“Sapevamo che il nostro calendario non è facile, la sqaudra oggi al di la di qualche errore ha dimostrato di essere in buona condizione. Mancano ancora altri punti per la salvezza, abbiamo un discreto vantaggio ma non ne siamo ancora sicuri. Per il lavoro fatto quest’anno la suqadra no può salvarsi all’ultima giornata. Se resto a Verona? Dobbiamo parlarne a salvezza conquistata con la società, vedremo. Siamo solo concentrati sul nostro obiettivo, il futuro non si può prevedere”