Perinetti, Ds Siena: "Temiamo Borriello, potrebbero esserci collaborazioni future con la Roma"
Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo del Siena, ha concesso un'intervista a imperoromanista.it prima della partita di domani sera fra la Roma e i toscani:
Lei ha passato diversi anni anche nella dirigenza della Roma in diversi periodi. Che ricordi ha di questa esperienza? "I miei ricordi alla Roma sono tanti, io sono nato a Roma e anche dal punto di vista lavorativo ho iniziato a Roma, quindi sono molto legato a Trigoria. Ho dei bei ricordi della dirigenza di Viola, ma anche tanti altri bei ricordi del periodo di Franco Sensi".
Se un domani arrivasse una proposta, le piacerebbe tornare nella Roma? "Come ho detto, io sono nato nella Roma, non potrei dire che non mi piacerebbe l’idea. Però adesso sono al Siena e penso solo al mio lavoro attuale, voglio fare bene in questo club e al momento non penso al futuro".
Cosa ne pensa della Roma di Luis Enrique? "Quello della nuova Roma è un progetto molto intrigante e interessante. Nonostante le difficoltà, penso che Luis Enrique se la stia cavando bene e vedo che sta nascendo qualcosa di importante. I giocatori sono tutti bravi, anche quelli nuovi, e sono tutti giovani, possono far bene. Per i nostri ragazzi del Siena sicuramente la partita di domani contro questa Roma sarà un’esperienza stimolante e importante, anche perché per alcuni sarà la prima esperienza in serie A".
Secondo lei nella Roma c’è un giocatore in particolare che potrebbe essere pericoloso per il Siena? "Ripeto, i giallorossi sono tutti bravi e sono tutti potenzialmente pericolosi. Poi dipende, perché finora non ci siamo mai confrontati con loro, ma ho visto che hanno un buon possesso palla. Forse Luis Enrique schiererà Borriello, ecco, ad esempio, lui potrebbe essere pericoloso".
Qual è il punto di forza del Siena? "I nostri punti di forza sono l’umiltà, la compattezza e lo spirito di squadra. Con la Juve, almeno all’inizio, siamo stati compatti. Lo spirito di sacrificio e l’umiltà servono in ogni partita, poi il risultato può sempre arrivare".
Un pronostico per questa partita? "Non li faccio mai, non mi piace farli, anche perché una delle cose più belle del calcio è che si tratta di uno sport imprevedibile, tutto può sempre succedere. In questo caso poi dovrei dire una cosa che non mi piace, quindi preferirei non dirla e non fare pronostici".
In futuro prevede una collaborazione tra Roma e Siena, anche a livello di scambi di giocatori? "Noi abbiamo già ottimi rapporti con la dirigenza giallorossa, poi com’è noto il Presidente Mezzaroma è romano e romanista, quindi è ovvio che la Roma potrebbe avere una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Io personalmente ho ottimi rapporti sia con Fenucci, che con Sabatini e Tempestilli, con tutti siamo in buoni rapporti, quindi non escludo che in futuro possa esserci una collaborazione in questo senso".