Mihajlovic: "Se faremo giocare la Roma sarà dura, se presseremo sarà dura per loro"
Il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa:
Sulla Roma.
“Potrebbe essere un’occasione, però non abbiamo vinto con una grande. Andremo là per fare la nostra partita. Se li faremo giocare sarà dura, se li presseremo alti sarà dura anche per loro. Quando hanno giocato a Napoli hanno fatto molta fatica quando sono gli altri a gestire il possesso palla. Non cambiamo mentalità. Andremo a Roma per fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Come ho detto, per me il risultato è importante, ma conta di più la prestazione, in casa sono stati perfetti, se giochiamo come abbiamo fatto potremo creare dei problemi. Tutte le squadre hanno pregi e difetti, cerco di trasmettere il messaggio che tutte le partite si possono vincere, è importante che facciamo un'ottima prestazione, così come abbiamo fatto con la Juventus e il Napoli".
Su Garcia.
"La Roma è una squadra che ha fiducia, tra quelle non abituate a giocare per difendersi. Lui e Benitez giocano per vincere".
Sulla lotta scudetto.
"Non lo so, sono affari loro, anche se mi piacerebbe essere coinvolto".
Sull'assenza di Totti Lopez e Maxi.
"Per me peserà di più l'assenza di Maxi che di Totti. da loro se non dovesse giocare Totti, sarà una Roma diversa, ma chi giocherà avrà le carte per metterci in difficoltà".
Ancora sulla Roma.
"Tutte le squadre hanno pregi e difetti, cerco di trasmettere il messaggio che tutte le partite si possono vincere, è importante che facciamo un'ottima prestazione, così come abbiamo fatto con la Juventus e il Napoli".
Sul fatto di non riuscire a chiudere le partite.
"Prima la Samp non riusciva neanche ad andare in vantaggio (sorride, ndr). Come ho detto anche dopo quelle beffe che abbiamo subito, conta di più gestire la partita ma questo si fa con l'esperienza".
Roma e Milan sono due derby?
"Quando sono alla Samp il mio derby è col Genoa. Sono partite come altre che mi piacerebbe vincere".
Su Okaka.
"Deve migliorare la sua condizione fisica perchè non è al top. Con la sua struttura ci vuole un po' di più ma l'importante è che abbia la testa giusta", le sue parole riportate da sampdorianews.net.