Leonardo: "Stasera non era scontato vincere"
Leonardo a Raiuno:
Era importante spezzare la sequenza di risultati negativi che è sempre difficile gestire. La squadra ha mostrato maturità qui all'Olimpico dove non era scontato vincere. Si giocava tra due squadre che non venivano da un momento difficile, è non mai facile. Siamo riuscti a dare una impronta alla partita. Mourinho? Io non ho nessuna preoccupazione riguardo al futuro, vivo alla giornata, tutto il resto conta poco. Ho un rapporto apertissimo con la società e il presidente. Stankovic ha fatto un gol straordinario e una prestazione straordinaria, e si è divertito piure. Un gol importante. Pandev ha giocato in mediana e ha fatto un gran lavoro, è stato bravissimo a farlo, ha speso tante energie. Milito? Era previsto che uscisse, ha fatto benissimo, ha giocato una partita difficle perchè era l'unico riferimento in avanti. L'Inter deve cercare di mantenere una costanza, le sconfitte ci hanno tolo il ritmo, dobbiamo essere lucidi, tranquilli e calmi e la squadra tornerà ad alti livelli.
Leonardo in sala stampa (a cura dell'inviato all'Olimpico Gianluca Ricci)
"La ricerca della vittoria è continua in qualsiasi competizione. Mi fa piacere la sequenza di risultati dal 6 gennaio al derby. La vittoria di oggi è stata segno di maturità".
Cos'è cambiato da Parma?
"Ogni partita ha la sua storia. La squadra aveva ansia e andava in confusione. Ma non ho mai visto una squadra che non c'era".
Come ha vissuto questi ultimi giorni?
"Io non ci penso, vivo il mio rapporto con la società e con le persone. Io non ho paura di perdere il lavoro o la panchina. Sto imparando e il mio entusiasmo non cambia".
La vittoria ci puó aiutare in campionato?
"Tutte le vittorie aiutano. Stankovkic eccezionale? Si si è sacrificato, ha fatto molto bene. Ma non solo lui".