Lazio, Murgia: "Affronteremo il derby come quelli dello scorso anno"

18.11.2017 17:20 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Lazio, Murgia: "Affronteremo il derby come quelli dello scorso anno"
© foto di Federico Gaetano

Alessandro Murgia a Sky Sport nel prepartita

“Analogie con lo scorso anno? Li abbiamo affrontati tutti nella maniera migliore, penso che succederà anche oggi. È una partita importante, delicata, rispecchia la città e i tifosi. Giocheremo il derby come lo abbiamo preparato, consapevoli della loro forza ma anche della nostra, ce la giocheremo al meglio. Come stanno Parolo e Immobile? Io credo che siano due professionisti. Hanno avuto un grande dispiacere come tutti gli italiani ma lo lasceranno alle spalle perché sanno dell'importanza di questa gara. Sono due ottimi giocatori, sapranno affrontarla al meglio”.

Murgia a Premium Sport nel prepartita

“Magari all’inizio della stagione si poteva pensare che la Roma stesse sopra di noi, sappiamo che il derby è una partita particolare e va vissuta, non serve descriverla, affronteremo il match con cattiveria. È una partita speciale che rispecchia la città e la rivalità tra le squadre, tutte e due cercheranno di vincere. Ci sono giocatori che hanno disputato tanti derby, è una partita decisiva, l’abbiamo preparata al meglio”.

Murgia a Lazio Style Channel nel prepartita

“Questa partita è il derby. È sempre importante per i tifosi e la città, ma lo è ancora di più per la classifica e il momento. La Roma è ben organizzata e ha grandi giocatori, il derby però necessita di carattere e cattiveria. Non dobbiamo mollare come sappiamo fare noi. Questa sfida si vive e basta, sono cresciuto con questi colori. In passato l’ho affrontata spesso, è un derby da conquistare con sangue e sudore. L’aspetto mentale è la parte più importante: serve lucidità ed equilibrio. Siamo pronti, il mister ci ha trasmesso il meglio e vogliamo riportarlo sul campo”.