Lazio, Correa: "La predisposizione al sacrificio ci ha fatto vincere la partita"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Correa a Sky
"La motivazione del derby ci ha messo tutti sul pezzo. Questo ha fatto la differenza, è da un po' di partite che stiamo facendo un bel calcio. Il sacrificio ci ha fatto vincere la partita. È stata la Lazio migliore della stagione? Abbiamo giocato bene anche contro la Juventus, ma abbiamo perso. Anche oggi grande partita, siamo tutti contenti. Sul primo derby da titolare? All'andata ci rimasi male di non essere sceso in campo dall'inizio. Oggi abbiamo vinto e siamo tutti contenti. Qual è la strada da seguire adesso? Questa vittoria ci dà un plus, anche Immobile e Luis Alberto che stavano male adesso stanno riprendendo la forma e questo sarà importante per le prossime partite".
Correa in zona mista
"È andato tutto bene, siamo molto contenti. C’erano state tante gare, Juventus ed altre, che meritavamo di vincere ed oggi è il risultato per il lavoro di questo periodo. All’andata anche il derby l'avevo sentito tanto ed oggi sono molto felice. Sull'azione del primo gol c’è stata una furbizia di Luis Alberto che mi ha passato la palla, ho puntato e servito Felipe (Caicedo, ndr) che è forte in area. Sul secondo Ciro (Immobile, ndr) mi ha dato una grande palla poi mi hanno toccato da dietro e ho preso il rigore. Penso sempre a vincere e fare il massimo ed oggi l’ho dimostrato. Al quarto posto ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto anche se alcuni risultati ci sono mancati. Pensiamo partita per partita con questa mentalità. Ci sentiamo più forti, vincere un derby ti dà qualcosa in più per continuare a vincere".
Correa a Lazio Style Channel
"Siamo stati all'altezza del derby, abbiamo fatto bene le cose giocando di squadra, con sacrificio. Abbiamo giocato un bel calcio. Per noi è come oro questa vittoria, è da un po' di partite che giocavamo bene: mi viene in mente la Juventus con cui meritavamo di vincere. Questo derby deve essere un plus di energia che deve spronarci a fare ancora meglio. Nella prima parte abbiamo trovato molti spazi tra le linee e mi sono sentito comodo con Caicedo, nel secondo tempo Ciro mi ha dato una gran palla. È stato lavoro di squadra, quando senti Leiva e i difensori che fanno quel lavoro incredibile per noi è più facile, abbiamo più fiato, siamo più leggeri".