Donadoni: "Ingiusto il risultato di 1-3, non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi"

16.09.2013 23:05 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Donadoni: "Ingiusto il risultato di 1-3, non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Donadoni a Sky
"Analisi della partita? Non ho visto un abbassamento dell'intensità, la Roma ha segnato subito in apertura di ripresa. Vorrei rivedere il fuorigioco in occasione del secondo gol, ma non posso dire nulla ai miei ragazzi per come hanno giocato, con un ottimo livello di intensità, ci è mancata un po' di lucidità. Il risultato è ingiusto ma se si concede qualcosa alla Roma è normale che punisca. Il secondo gol? Per me è impossibile vedere dalla panchina, non mi sto appellando a questo, sarebbe troppo semplice. Il rapporto tra Cassano e la squadra? Antonio si sta impegnando, sono soddisfatto, peccato che fino ad ora abbiamo raccolto solamente un punto".

Donadoni alla Rai

“Rammarico? In alcune circostanze ci è mancata un po' di cattiveria in più. Abbiamo subìto il primo gol in maniera ingenua e statica, poi sull'1-1 un po' di timore eccessivo ci ha fatto abbassare il ritmo. Su un altro errore nostro, Totti ha siglato il raddoppio, che ci ha punito ulteriormente. Raccolto poco pur giocando bene? Sì, dobbiamo pensare alla prossima, abbiamo altre partite per riscattarci. Gol di Totti in fuorigioco? Non c'è da commentare nulla, dal campo è molto difficile capire perché non c'è la prospettiva per capire se sia in linea o no. I miei centrali sono saliti bene tranne Gobbi e questo ha creato il dubbio. La reazione di Lucarelli? Gli arbitri possono sbagliare, ma Lucarelli non deve reagire così verso l'arbitro. La prestazione? Un punto in tre partite è poco, dobbiamo migliorare ed avere più attenzione per evitare dei gol che subiamo con troppa facilità. Sudditanza psicologica? Dico solo che a volte si ha un modo di valutare diverso quando si ha davanti giocatori di una certa importanza e di una maglia importante. È un po' fastidioso, ma lo capisco, noi siamo l'anello debole”.



Donadoni in conferenza stampa

"Il gol di Florenzi ha condizionato tutto il secondo tempo? Ha condizionato parecchio, è stato un gol ingenuo, evitabile. Ma succede anche che facciamo gol che le squadre avversarie potrebbero evitare. Sono disattenzioni su cui bisogna lavorare. Abbiamo fatto una buona prestazione, peccato perché è penalizzante perdere 3-1 dopo aver giocato un primo tempo così buono. È stato un calo più psicologico che fisico”. La Roma? Ha grandi giocatori, di grande livello ed esperienza. Sono ingredienti importanti per vincere". 

Donadoni a Mediaset

"La partita del Parma? Abbiamo preso gol dopo un minuto della ripresa e posso rimproverare poco ai ragazzi che hanno fatto una buona prestazione. Però gli episodi ci hanno penalizzato molto. Non ho visto una squadra distratta, sono i particolari che fanno la differenza. Abbiamo un punto, non è una bella classifica però come prestazione mi è piaciuto molto, contro una grande squadra. I gol a favore degli altri sono sempre frutto di qualche piccolo errore nostro, bisogna cercare di sbagliare meno e creare di più e concretizzare. Il risultato ci penalizza oltremodo. Gol di Totti? Da parte nostra i tre centrali sono saliti in maniera giusta mentre l'esterno sinistro non ha seguito la linea, è stata un'ingenuità individuale, capitano e costano caro".