Colantuono: "Roma? Rispetto per tutti, paura per nessuno"

29.09.2011 13:15 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com-Tutto Atalanta.com
Colantuono: "Roma? Rispetto per tutti, paura per nessuno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' ormai quasi tutto pronto per la partenza per la capitale. Stefano Colantuono è carico e, ai microfoni di TuttoAtalanta.com fa il punto dei suoi in vista dell'anticipo di Serie A in programma sabato alle 18.

Mister, si aspettava di arrivare a questa partita con il doppio dei punti della Roma?
"Beh ma noi non dobbiamo guardare a questo, ma vedere i valori reali. Noi abbiamo fatto un'ottima partenza, la migliore di tutti, però andiamo a incontrare un asquadra che ha giocatori di caratura internazionale, per cui sarà una partita molto difficile. La Roma farà un tipo di campionato, noi un altro. A Parma hanno giocato bene, stanno assimiliando gli schemi, dunque noi andremo a Roma per giocarcela portando grande rispetto per gli avversari, dovremo soffrire, metterci determinazione e grinta, uscire dal campo a testa alta. Quello che importa a noi è uscire dal campo a testa alta, poi il risultato arriverà".

In questo momento ha più paura la Roma dell'Atalanta?
"La Roma è una grande squadra, ha il centrocampista più forte d'Europa, c'è Totti che è un grandissimo giocatore, lo zoccolo duro a cui sono stati aggiiunti giovani di caratura europea. Detto questo, rispetto per tutti paura per nessuno".

E' stata una settimana di gloria, come farete a mantenere la stessa determinazione?
"A me non piace stare sotto la luce dei riflettori, ci son stato fin troppo. Questa settimana c'è stato fin troppo chiacchiericcio intorno a noi, troppe pacche sulle spalle, noi dobbiamo tornare al clima del ritiro o dopo Gubbio. Voglio usare uno slogan:" ADES ADOS", perchè l'effetto sorpresa è finito, chi pensava fossimo depressi s'è ricreduto, ci guardano con un altro occhio, e quindi la sorpresa è sempre dietro l'angolo"