Cesena, Ficcadenti: "Ranieri ha delle difficoltà a gestire una squadra di campioni"

14.01.2011 12:10 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà
Cesena, Ficcadenti: "Ranieri ha delle difficoltà a gestire una squadra di campioni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Photographer:Federico De Luca

"La Roma è una grande squadra con tanti importanti giocatori. Domenica sarà una partita difficile, ma noi siamo in un buon momento". Queste le parole di Massimo Ficcadenti, allenatore del Cesena a Radio Manà Manà. "Il nostro atteggiamento in campo si baserà sulle scelte di Ranieri, cercheremo di contenere gli attaccanti avversari, sicuramente grandi campioni - continua il tecnico bianconero - Vucinic, Menez, Totti e Borriello sono elementi di grandissimo livello. Se dovessi scegliere qualcuno da escludere, non saprei rispondere".


Sulla querelle Totti-Ranieri: "Si è messo a disposizione dell'allenatore, la sua scelta di entrare in campo è stata corretta. Poteva ribellarsi o creare discussioni, invece ha ironizzato. E' un fuoriclasse, senza ombra di dubbio. Ranieri ha certamente delle difficoltà a gestire una squadra di campioni, ma lui è abituato e sono certo che sia felice cosi'. Non voleva danneggiare il capitano, non credo che l'abbia fatto entrare a due minuti dalla fine per fargli un torto. Se dovesse ricapitare non lo farebbe entrare piu' o comunque non a quattro minuti dalla fine. Chi scenderà in campo domenica? Non so quale saranno le scelte di Ranieri, soprattutto se stanno tutti bene. Aspettiamo".

Sulla possibilità che Borriello rimanga fuori: "E' un giocatore dalle caratteristiche importanti, ma se dovesse rimanere fuori domenica non sarebbe una scelta completamente sbagliata".

Sul momento magico vissuto dal Cesena ad inizio campionato, Ficcadenti dice: "La partenza è stata inaspettata, ma ha fatto male nella testa. Non parlo dei giocatori, ma dell'ambiente. Si stavano creando delle aspettative un po' fuori portata".

Infine, un giudizio su Antonioli, portiere bianconero, campione d'Italia con la Roma del 2001: "All'inizio avevo dei dubbi, non stiamo parlando di un giocatore giovanissimo, ma lui ha una forza mentale e una voglia di giocare che lo rende un grande nonostante l'età. Se sta bene, è tra i migliori portieri in circolazione".